Menu

Antonio Pelella

Condominio vittoria colonna - Napoli (NA)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
444
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto Condominio vittoria colonna
Nel 2006 il condominio vittoria colonna 15,bandisce un concorso per la riqualificazione degli spazi comuni condominiali. Fanno parte dell'intervento la corte interna ed i due androni di accesso.l'oggetto del concorso si inserisce nel più ampio intervento di restauro del moderno del fabbricato,un lavoro una più mani di che vede coinvolti tommaso vecci,progettista del restauro e direttore dei lavori,a cura di antonio pelella con massimo liparulo venire vincitori del concorso.

Casa m - Salerno (SA)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
456
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto Casa m
Casa m

Tavolo con vistaRistorante sull'acqua - Salerno (SA)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
573
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto Tavolo con vistaRistorante sullacqua
Le città di mare hanno un vantaggio in più,lo sapevano bene i paesaggisti dell'800,possono essere viste dal mare. Un fascino impagabile,uno specchio "blu" su cui attestarsi. Tutti ricordiamo il piacere di passeggiare su di un pontile per poi,spalle all'orizzonte,ammirare la città con gli edifici sovrapposti e,di notte,come galleggiante nel buio. Nella nostra tradizione,per poter godere di questa vista,si costruivano delle palafitte su cui trovavano posto stazioni balneari,ristoranti e terrazze. Tantissimi sono gli esempi che punteggiano i due golfi...il ristorantino proposto parte da tutto ciò... Tre pontiletti affiancati a formare un cortile/piscina;un accesso attraverso il volume cucina ed un velario ombreggiante sono alla base della proposta.un intervento silenzioso,dall'impatto leggero e dalla doppia identità:di giorno un'ombra avvolta dal sole;di notte la piscina naturale ed il sovrastante velario formano una grande lanterna. Un rapporto scambievole tra città e mare,un tavolo con vista per tutti coloro che lo desiderano.

Interniil pensatoio - Napoli (NA)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
420
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto Interniil pensatoio
Allestimento dello studiolo Lo studiolo è un angolo nascosto della casa. Comunica con il salotto tramite due porte "invisibile" poste ai lati del camino. Interamente realizzato in falegnameria con tecnica del montaggio a scomparsa, si presenta come una boiserie. Un gioco di specchi determina delle profondità ingannevoli.

Casa unifamiliareproposta progettuale a: casa a corte - Mugnano di Napoli (NA)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
328
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto Casa unifamiliareproposta progettuale a casa a corte
Abitare è cosa diversa dal vivere i luoghi, i paesaggi e la natura. L'esperienza di una camera d'albergo,di una passeggiata in un bosco o di una architettura sono legate al momento: abitare è più complesso. La sfera domestica è fatta di piccoli gesti di vita quotidiana,apparenti normalità che celano il profilo di ogni individuo. Le nostre due proposte per casa m sviluppano in modo differente il tema dell'introspezione tra gli ambienti ed il rapporto con il giardino e la luce. Nella soluzione "casa a corte" il tema si articola intorno ad un patio centrale riservato e protetto che,pur consentendo la continuità visiva,definisce un filtro tra gli spazi comuni e l'intimità delle camere. Le aperture degli ambienti,allineate secondo assi precisi,sono pensate per garantire la visione del giardino da qualsiasi punto della casa.

Casa unifamiliareProposta progettuale b: casa a padiglioni - Mugnano di Napoli (NA)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
398
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto Casa unifamiliareProposta progettuale b casa a padiglioni
Abitare è cosa diversa dal vivere i luoghi,i paesaggi e la natura; le emozioni di una camera d'albergo,di una passeggiata in un bosco o di una architettura sono legate al momento:abitare è più complesso. La sfera domestica è fatta di piccoli gesti di vita quotidiana,apparenti normalità che celano il profilo di ogni individuo. Le nostre due proposte per casa m sviluppano in modo differente il tema dell'introspezione tra gli ambienti ed il rapporto con il giardino e la luce. Nella soluzione "casa a padiglioni" si distende nel lotto con quattro volumi che,di volta in volta,in modo scambievole,avanzano verso un albero oppure arretrano per accogliere l'orto. Il profilo inequivocabile dei volumi richiama l'archetipo della casa;l'orientamento nord/sud dei padiglioni apre sui giardini mentre l'attraversamento interno est/ovest è un susseguirsi,in modo alterno,di ambienti e corti sul giardino

Edificio residenziale - Salerno (SA)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
420
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto Edificio residenziale
Progetto di un edificio residenziale

Casa con giardino e cabanon - Maratea (PZ)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
392
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto Casa con giardino e cabanon
Progetto di una casa con giardino e cabanon

Restyling industrialeCapannone itron - Napoli (NA)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
490
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto Restyling industrialeCapannone itron
Progetto di un restyling del capannone itron

Giardino pensile condominiale - Napoli (NA)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
411
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto Giardino pensile condominiale
Sistemazione della corte L'edilizia residenziale,indipendentemente dal pregio immobiliare,manca del disegno dei margini e dei vuoti. Essendo realizzato sulla copertura della rimessa lo spazio del verde è stato catturato con dei telai su cui,liberamente,far arrampicare le essenze. Intorno alle vasche,realizzate in mattoni,si articolano i percorsi e le soste. Il risultato è interessante,continuamente mutevole: i percorsi trovano ampi consensi da parte dei più piccoli. Uno spazio per "tutti i giorni",un intervento per la cura della qualità pertinenziale.

Internicasa p+r - Salerno (SA)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
309
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto Internicasa pr
Accedendo direttamente nel living la casa non svela la parte più intima e domestica delle camere. La percezione di profondità del living è accentuata dalla boiserie che accompagna lo sguardo dall'ingresso alla cucina:il progetto della "parete" si plasma ad assecondare la presenza degli arredi e dei percorsi. Lo spazio ribassato del passetto,interno monocromatico grigio gabbiano,presenta cinque porte ed alcun comando. Un ambiente di pausa a cui si accede dalla porta a bilico. Gli ambienti bagno sono caratterizzati da un "fitto pergolato" letto a contrasto con il soffitto in sovraesposizione. Si accede direttamente nel living;la percezione di profondità è accentuata dal mobile "boiserie" che accompagna lo sguardo dall'ingresso alla cucina;il progetto di falegnameria si plasma per accogliere gli arredi ed assecondare i percorsi. Lo spazio ribassato del passetto,interno monocromatico grigio gabbiano,presenta cinque porte ed alcun comando. Un ambiente di pausa a cui si accede dalla porta a bilico. Gli ambienti bagno sono caratterizzati da un "fitto pergolato" letto a contrasto con il soffitto in sovraesposizione.

InterniIl mantegno - Napoli (NA)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
288
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto InterniIl mantegno
Interni dell'enoteca il mantegno,presso il centro antico di napoli

InterniResidence le valli - Rivisondoli (AQ)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
283
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto InterniResidence le valli
La casa in montagna è una scelta:il piacere di avere un rifugio per poter trascorrere il tempo libero ci porta ad immaginare questo luogo come accogliente e tipico. Nel nostro immaginario il rimando al mondo di heidi è immediato. Il mercato immobiliare cavalcando questo desiderio,ed ignorando che ci troviamo sugli appennini e non in un maso tirolese,ha prodotto delle case dove il tutto è risolto con un uso scorretto e grossolano del legno:in abruzzo le case sono in pietra. Dovendo ridisegnare gli interni ci siamo preoccupati di migliorare l'organizzazione degli ambienti e,soprattutto,risolvere la mancanza di rapporto con il paesaggio. Ignorando le immagini patinate delle riviste d'interni,abbiamo inseguito lo scorcio di un prato,le cime degli alberi e le immagini riflesse delle colline.

Interni Casa s - Napoli (NA)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
306
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto Interni Casa s
Il progetto dell'abitazione comporta di entrare in punta di piedi nella vita privata,le aspettative ed i desideri del committente:la sfera domestica degli individui è fatta di piccole cose legate alla vita quotidiana,apparenti normalità che svelano l'idea dell'abitare. Per il progetto di casa silvia il rapporto committente/progettista è stato fondamentale,il confronto ha portato una delle soluzioni che spesso,per pigrizia o paura di sbagliare,vengono accantonate. Gli interni realizzati nel centro storico di napoli si trovano ad un primo piano e in corrispondenza del portale d'ingresso al palazzo. L'ordine gigante del portale determina lo sfalsamento di uno dei tre ambienti,questo piacevole difetto genera una casa articolata su due livelli.

Internimessico e nuvole - Salerno (SA)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
308
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto Internimessico e nuvole
Realizzazioni di interni per il ristorante messicano nel centro storico di salerno

InterniIeso academy - Napoli (NA)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
240
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto InterniIeso academy
Luci basse e trasparenze riconducono alla poetica delle ombre cinesi. Una lunga galleria,con fluido sviluppo,porta verso i luoghi dello spirito e delle attività. Un muro ora frammentato,ora compatto,illuminato da luci soffuse,ci accompagna nel cammino. Soste meditative consentono di trovare pace interiore. Luoghi dove il tempo scorre lento,dove ogni gesto è guidato da calma e serenità:la lanterna,la sala del thè,lo spazio dedicato ai trattamenti. La sala del thè è luogo di conversazione e rilassamento. La lanterna,luminosa e conchiusa,spazio virtuale di finestre scorrevoli e riflessi specchiati,ci riporta ad un possibile esterno. La lunga galleria si snoda per tutta l'accademia e termina nella grande sala dell'aula magna che si configura come una corte interna dove si affacciano la seconda aula ed altri spazi a servizio delle attività che si svolgono.

InterniBar al porto di ischia - Ischia (NA)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
319
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto InterniBar al porto di ischia
Interni del bar "onda su onda" sul porto borbonico di ischia

InterniOro e lavoro - Napoli (NA)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
288
Like ricevuti
Archisio - Antonio Pelella - Progetto InterniOro e lavoro
Interni di un laboratorio orafo e gioielleria. L'allestimento è realizzato sul concetto del doppio volume,la scatola nella scatola. Il pavimento raccoglie frammenti delle lavorazioni:coralli,turchesi,lapislazzuli,conchiglie e...strumenti.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Antonio Pelella
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Antonio Pelella