Menu

Bernuzzi Samori

Quando il verde è luce - Pavia (PV)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
616
Like ricevuti
Archisio - Bernuzzi Samori - Progetto Quando il verde luce
Collocato nell’area dell’antico porto fluviale, in una zona della città ricca di verde per la presenza di rigogliosi parchi urbani, l’appartamento è disposto su due livelli ed è contraddistinto da un design lineare e da cromie sofisticate. E’ il colore verde, nelle sue tonalità più profonde e scure, il vero protagonista di questo ambiente intimo e privato, dalla cucina su disegno agli arredi full color sempre su progetto degli architetti. La parete di ingresso, caratterizzata da un importante arco che testimonia l’origine seicentesca del palazzo, grazie alla posa di una preziosa carta da parati dona maggiore profondità agli spazi. Nei dettagli e nei complementi i colori neutri e caldi prendono poi una piega più audace, con rossi accesi e variazioni di giallo ocra che richiamano direttamente gli esterni dell’antico palazzo.

Stile minimal, luce ed eleganza - Pavia (PV)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
433
Like ricevuti
Archisio - Bernuzzi Samori - Progetto Stile minimal luce ed eleganza
Arredamento contemporaneo e accessori scelti con cura rendono questo appartamento nel centro di pavia un esempio di sobrietà e di eleganza non ostentata. Il layout originario della casa, circa 140mq suddivisi in maniera “canonica”, è stato rielaborato dando vita a spazi aperti e collegamenti più fluidi. Il living, con doppia visuale da un lato sulla città e dall’altro sul ballatoio interno, è uno spazio ampio ed estremamente luminoso caratterizzato dalla presenza di un camino freestanding con braciere visibile a centottanta gradi. La parete di fondo, interamente rivestita in piastrelle decorate con geometrie dal sapore retró ispirata alle vecchie maioliche, regala un sorprendente effetto grafico e fa da scenario alla cucina spiccatamente contemporanea e lineare. Oltre che dallo splendido parquet in plance di rovere “smoked”, l’ambiente è contraddistinto da alti soffitti in legno riportati alla vista e verniciati di bianco per amplificare la percezione di ampiezza e luminosità. L’inserimento della linea diagonale nel disegno genera l’elemento di snodo tra zona giorno e zona notte; quest’ultima si distingue per l’atmosfera intima e accogliente grazie al ribassamento dei soffitti e all’uso di cromie calde e raffinate.

Lakeside experience – parkhotel brenscino - Pavia (PV)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
412
Like ricevuti
Archisio - Bernuzzi Samori - Progetto Lakeside experience parkhotel brenscino
Sul versante svizzero del lago maggiore, abbracciato delle montagne, il parkhotel brenscino di brissago è una vera oasi di tranquillità e benessere dove si incontrano e si intrecciano armoniosamente paesaggi lacustri e scenari alpini. Qui la natura, grazie al clima mite e temperato anche nei mesi più rigidi, mostra generosa tutto il suo splendore nel rigoglioso giardino botanico ricco di antiche essenze e piante tropicali, vera ispirazione per il nuovo concept degli interni contraddistinto da un palpabile mood tropicale. Obiettivo della prima fase di rinnovo sono state le aree comuni dell’hotel: la hall, i due ristoranti e la nuova lounge accogliente e luminosa. Il restyling dell’ambiente hall punta a trasmettere immediatamente agli ospiti una forte connessione con l’esterno. Una giungla lussureggiante fa da sfondo alla nuova reception completamente ridisegnata e caratterizzata da un ampio ed elegante bancone in ottone acidato. La boiserie in legno di rovere, impreziosita da decorazioni vegetali in basso rilievo, contribuisce a creare un’ambientazione ricercata e accattivante. Il ristorante principale, dominato da un wallcovering esotico a tutta parete, conduce gli ospiti nella suggestiva atmosfera del giardino botanico sul quale si affaccia grazie alle ampie superfici finestrate. I materiali e la palette di colori utilizzati per gli arredi e i complementi determinano una interessante combinazione stilistica: l’effetto vivido e brillante delle diverse gradazioni di verde fa da contrappunto ai toni caldi ed eleganti dei legni e delle pareti cacao. Nel corpo più antico dell’hotel, risalente ai primi del ‘900, in una sala dagli alti soffitti a cassettoni e colonne in granito bianco, è stata realizzato il nuovo ristorante pizzeria valorizzato nel suo carattere originario da elementi d’arredo lineare e contemporaneo. Lo spazio dedicato alla nuova lounge, contraddistinto da una armoniosa continuità, sembra non avere confini tra interno ed esterno. E grazie al sapiente mix tra pezzi di design ed elementi di sofisticata artigianalità l’insieme risulta equilibrato e accogliente di giorno, intimo e invitante al calare della sera.

Hotel & holiday resort in toscana - Follonica (GR)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
377
Like ricevuti
Archisio - Bernuzzi Samori - Progetto Hotel holiday resort in toscana
Ristrutturazione e interior design Collaborazione: sofia brocchieri Progetto impianti:step s.r.l. Realizzazione: atolle france s.a.r.l. Visual communication: glueglue Foto: andreas pollok, maurizio polese, enrico bernuzzi © tutti i diritti riservati Nell’esclusiva cornice del golfo di follonica, disteso lungo il litorale sabbioso di fronte all’isola d’elba, è ubicato golfo del sole hotel and holiday resort, una storica struttura ricettiva immersa tra i colori e i profumi della macchia mediterranea. Oggi golfo del sole si presenta quasi completamente rinnovato grazie ad un progetto a 360 gradi firmato bernuzzisamoriarchitetti. Il nuovo concept espande la tradizionale offerta family anche ad una utenza sportiva e aperta al nuovo grazie ad una sintesi tra holiday resort e design hotel. Il progetto di interior prende spunto dal luogo e dall’architettura originaria ridisegnandola in chiave contemporanea. I materiali e la palette cromatica scelti per gli appartamenti richiamano le tinte della natura circostante, mentre le camere hotel a tema vintage bike riescono a combinare sapientemente pezzi di design italiano, funzionalità e ricercatezza estetica. La hall dell’hotel è stata rimodellata come ambiente unico e multifunzionale per accogliere i clienti del resort nei vari momenti della giornata e assecondarne le diverse esigenze di viaggio o di relax ma anche per ospitare eventi e meeting. Le eleganti tonalità unitamente alle originali decorazioni vintage contribuiscono a creare una ambientazione ricercata e coinvolgente. Anche la trattoria, animata da una nuova leggerezza e luminosità, grazie all’uso di materiali semplici e naturali e a un look che strizza l’occhio alle vecchie osterie, contribuisce a regalare agli ospiti una vera e propria esperienza conviviale. L’attenta opera di rinnovo di golfo del sole, frutto di due anni di lavoro tra progettazione e cantiere, tramite una interessante fusione di modernità e tradizione, regala aria nuova ad una delle strutture ricettive più importanti situate sul mare della maremma toscana.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Bernuzzi Samori
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Bernuzzi Samori