Stile minimal, luce ed eleganza - Pavia (PV)
Arredamento contemporaneo e accessori scelti con cura rendono questo appartamento nel centro di pavia un esempio di sobrietà e di eleganza non ostentata.
Il layout originario della casa, circa 140mq suddivisi in maniera “canonica”, è stato rielaborato dando vita a spazi aperti e collegamenti più fluidi.
Il living, con doppia visuale da un lato sulla città e dall’altro sul ballatoio interno, è uno spazio ampio ed estremamente luminoso caratterizzato dalla presenza di un camino freestanding con braciere visibile a centottanta gradi.
La parete di fondo, interamente rivestita in piastrelle decorate con geometrie dal sapore retró ispirata alle vecchie maioliche, regala un sorprendente effetto grafico e fa da scenario alla cucina spiccatamente contemporanea e lineare.
Oltre che dallo splendido parquet in plance di rovere “smoked”, l’ambiente è contraddistinto da alti soffitti in legno riportati alla vista e verniciati di bianco per amplificare la percezione di ampiezza e luminosità.
L’inserimento della linea diagonale nel disegno genera l’elemento di snodo tra zona giorno e zona notte; quest’ultima si distingue per l’atmosfera intima e accogliente grazie al ribassamento dei soffitti e all’uso di cromie calde e raffinate.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Bernuzzi Samori
Architetti vicino a te