Avete un sito web aggiornabile, potete inserire contenuti, news, eventi, ma non vi mettete mano da mesi perché non avete il tempo di gestirlo.
Siamo in grado di interfacciarci con la vostra azienda per ascoltare, reperire materiale ed elaborarlo per proporlo sul web nella forma più adatta al canale scelto.
Noi possiamo risolvere il vostro problema con un team di programmatori web designer, copywriter, esperti di web2.0 e social media, al servizio del vostro sito web.
Scrittura e aggiornamento contenuti del sito
Alla base di ogni testo che deciderete di inserire nel vostro sito sta l’utilità, la chiarezza e la completezza delle informazioni.
Ma la scrittura per il web richiede tecniche particolari, diverse da quelle destinate alla carta stampata.
Oltre ad essere abili nella scrittura è necessario essere in grado di strutturare il testo in modo che sia di facile lettura, con paragrafi chiari e con grassetti e corsivi usati sapientemente.
All’interno delle diverse pagine del sito le finalità dell’uso del testo saranno diverse: informazione, promozione, pubblicazione scientifica, insegnamento, consigli... E allo stesso modo deve essere diversa la tecnica di scrittura.
Ma la caratteristica che principalmente distingue la scrittura web da quella cartacea sta nell’abilità di individuare e utilizzare parole e frasi chiave finalizzate all’indicizzazione del sito per migliorare il posizionamento su google e sugli altri motori di ricerca. La conoscenza delle regole con cui google determina la qualità e la rilevanza di una pagina richiede il tempo e l’esperienza che i nostri copywriter metteranno a vostra disposizione.
Ma qual è il fattore di successo che hanno in comune un sito, un blog, una pagina facebook?
Il costante aggiornamento.
Molti siti hanno pagine news non aggiornate e spesso perdono l’occasione di comunicare eventi che stanno organizzando e a cui parteciperanno. Comunicare tempestivamente l’inaugurazione di un punto vendita, la partecipazione ad una fiera di settore, il lancio in commercio di un nuovo prodotto cattura l’attenzione dell’utente che dedica così un tempo maggiore alla navigazione del sito.