Menu

Torzoni Costruzioni

Venturina termeNuova costruzione terrazza - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
372
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto Venturina termeNuova costruzione terrazza
Anno: 2015 Luogo: venturina terme (li) Tipologia intervento: ristrutturazione edilizia Descrizione intervento: l’esigenza dei proprietari era di ingrandire la terrazza lato ovest della villa, che non era utilizzabile vista la ridotta larghezza. Dopo un accurato studio progettuale, abbiamo realizzato una nuova terrazza semicircolare panoramica di circa 70 mq e tutte le nuove aperture del soggiorno con grandi porte-finestre. Per gestire la luce ed il conseguente calore che irradiava la zona soggiorno, dovuto alle nuove grandi superfici vetrate, abbiamo installato delle tapparelle orientabili elettriche con un grande risultato estetico e funzionale. Uno splendido esempio di “chiavi in mano”!

Populonia stazioneRistrutturazione edilizia - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
381
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto Populonia stazioneRistrutturazione edilizia
Anno: 2014 Luogo: via etruria – populonia stazione (li) Tipologia intervento: ristrutturazione edilizia Descrizione intervento: la palazzina era in pessimo stato di manutenzione con una distribuzione interna non più adatta alle esigenze correnti. Abbiamo pertanto realizzato due nuovi appartamenti al piano primo serviti da scale esterne indipendenti, che sbarcano sulla porzione di terrazza esclusiva. Inoltre ci siamo occupati del rifacimento di tutte le facciate compreso le parti condominiali.

SuveretoRestauro e risanamento conservativo con frazionamento e cambio d'uso - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
353
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto SuveretoRestauro e risanamento conservativo con frazionamento e cambio duso
Anno: 2007 Luogo: via don minzoni – suvereto (li) Tipologia intervento:restauro e risanamento conservativo con frazionamento e cambio d’uso Descrizione intervento: la palazzina, nata come singolo appartamento al piano primo e locali di sgombero al piano terreno, è stata rivista interamente grazie ad un progetto che prevedeva la realizzazione di 4 unità immobiliari residenziali con nuove terrazze e scale lato ovest ed ovviamente un restyling esterno della facciata. Il risultato è stato la realizzazione di due appartamenti al piano terreno con giardino privato e due appartamenti al piano primo con terrazza esclusiva! L’immobile è stato dotato di accesso privato tramite cancello automatico e di posti auto riservati all’interno della corte condominiale.

PiombinoRistrutturazione pallazzina - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
344
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto PiombinoRistrutturazione pallazzina
Anno: 2006 Luogo: via della marina - piombino (li) Tipologia intervento: restauro e risanamento conservativo con consolidamento strutturale Descrizione intervento: la palazzina, seppur con un grande potenziale, si trovava in un cattivissimo stato di manutenzione e, viste le ridotte superfici a piano, i servizi igienici di ogni appartamento erano esterni sui pianerottoli dell’androne scale condominiale. L’intervento è stato complesso dato che, oltre all’ultimo solaio, abbiamo dovuto demolire tutto il vecchio androne scale e reimpostarlo per riuscire a ricavare le superfici utili per i nuovi bagni dei tre appartamenti. Il nuovo androne scale è divenuto ellissoidale anziché trapezoidale riuscendo a recuperare superficie vitale al nuovo progetto. Basti pensare che ogni appartamento è circa 32 mq calpestabili! Inoltre con la realizzazione del nuovo androne scale e dell’ultimo solaio di copertura abbiamo fatto un consolidamento strutturale di tutta la palazzina che manifestava gravi lesioni. Il risultato finale sono tre bilocali estremamente funzionali con una splendida vista sul nostro arcipelago!

Venturina terme Ristrutturazione edilizia - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
588
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto Venturina termeRistrutturazione edilizia
Anno: 2016 Luogo: via bixio – venturina terme (li) Tipologia intervento: ristrutturazione edilizia Descrizione intervento: la palazzina risalente agli anni 70 era in pessimo stato di manutenzione con una distribuzione interna non più adatta alle esigenze correnti. Su richiesta del proprietario abbiamo effettuato un intervento radicale sia sull’esterno che all’interno dei 3 appartamenti esistenti. Abbiamo proceduto con la ristrutturazione dell’intera facciata applicando una rasatura armata ed un colore neutro di estrema attualità, con rifiniture ed infissi bianchi che donano leggerezza ed armonia a tutto il contesto. All’interno sono stati ristrutturati integralmente i 3 appartamenti, partendo dal rifacimento di tutti gli impianti fino alla posa in opera di finiture moderne e di qualità.

Venturina termeRistrutturazione appartamento - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
355
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto Venturina termeRistrutturazione appartamento
Anno: 2013 Luogo: venturina terme (li) Tipologia intervento: manutenzione straordinaria Descrizione intervento: partendo dal progetto fino alla consegna delle chiavi l’appartamento è stato integralmente ristrutturato ed arredato con finiture di ottima qualità per dare un vero e proprio “chiavi in mano”! Pavimento effetto legno ed un bagno con piatto doccia in sassi e rivestimento effetto pietra per ricreare una piccola oasi di relax e benessere. Una cucina e soggiorno di design, camera con armadio a vista e complementi e luci moderne. Una casa giovane e stilosa come il suo proprietario!

PiombinoManutenzione straordinaria - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
360
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto PiombinoManutenzione straordinaria
Anno: 2010 Luogo: via bachelet - piombino (li) Tipologia intervento: manutenzione straordinaria Descrizione intervento: l’appartamento, che è situato in una posizione dominante e si affaccia direttamente sull’arcipelago, è stato integralmente rivisto per renderlo più moderno e funzionale, dando assoluto risalto alla bellissima vista. Per questo il progetto prevedeva il completo “ribaltamento” della zona giorno e notte. Nella originaria zona notte abbiamo pertanto realizzato il soggiorno, ingrandendo le finestre fino ai pilastri e continuando con la creazione della zona cottura, comunicante direttamente con la terrazza ed il giardino esterno. E’ stata poi concepita e realizzata la zona notte completa di due bagni. In stretta sinergia con il proprietario abbiamo ideato e scelto tutte le finiture e gli arredi di maggior rilievo. Infine è stata posta particolare attenzione al risparmio energetico, con l’introduzione di una caldaia evoluta integrata a pannelli solari, nuovi infissi in pvc con triplo vetro e illuminazione a led!

Venturina terme Manutenzione straordinaria - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
461
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto Venturina termeManutenzione straordinaria
Anno: 2016 Luogo: venturina terme (li) Tipologia intervento: manutenzione straordinaria Descrizione intervento: l’appartamento su richiesta del cliente è stato ristrutturato rispettando quasi integralmente la distribuzione degli spazi, ma con il preciso obbiettivo di dare all’abitazione un immagine d’insieme moderna ed attuale. L’esigenza principale era quella di integrare nella zona notte un secondo bagno e realizzare nuovi impianti. Pavimenti effetto legno, in stile nordico, rivestimenti minimali per il bagno padronale e colorati per il bagno della figlia, soggiorno e cucina di tendenza. Finiture di qualità ed arredamento di stile per un vero “chiavi in mano”!

Marina di donoraticoNuova costruzione - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
386
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto Marina di donoraticoNuova costruzione
Anno: 2016 Luogo: marina di donoratico (li) Tipologia intervento: nuova costruzione Descrizione intervento: la volontà del committente era di realizzare una piscina in cemento armato nella proprietà al mare. Dopo lo studio del progetto e della fattibilità, abbiamo realizzato una piscina a bordo sfioro, in doppia altezza, costituita da una casseratura isotermica-preformata prodotta per il getto di piscine in calcestruzzo. Ci siamo occupati della fornitura e posa in opera di tutta la pavimentazione circostante la piscina e degli accessori ad essa corredati come doccia esterna, trampolino, pulitore automatico e copertura invernale. La piscina si è perfettamente integrata nel parco della proprietà e nell’ambiente circostante, soddisfacendo il desiderio di benessere e relax del committente. Un ottimo esempio di “chiavi in mano”!

Venturina terme Restauro - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
412
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto Venturina termeRestauro
Anno: 2017 Luogo: via degli affitti – venturina terme (li) Tipologia intervento: restauro Descrizione intervento: l’immobile di origine rurale, situato nelle campagne limitrofe la cittadina, aveva subito un grosso intervento di ristrutturazione nei primi anni del 2000. L’obiettivo primario pertanto, oltre ad un contenuto restauro effettuato sull’esterno e le aree verdi, era quello di migliorare ulteriormente la zona notte ed i servizi della zona giorno, esaltando tutte le caratteristiche tipiche di questa tipologia di immobili. Nella zona giorno è stata ricavata una dispensa/lavanderia, attigua al bagno; mentre nella zona notte è stata creata, riducendo la seconda grande camera, una camera piccola ed un piccolo studio. Il bagno è stato ristrutturato con nuovi sanitari, rivestimenti, rubinetterie ed una capiente zona doccia; le porte sono state sostituite con scorrevoli interno muro per ottimizzare tutti gli spazi.

Venturina termeRistrutturazione negozio - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
386
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto Venturina termeRistrutturazione negozio
Anno: 2014 Luogo: via del commercio – venturina terme (li) Tipologia intervento: ristrutturazione Descrizione intervento: l’immobile, prima adibito a magazzino artigianale, è divenuto la sede principale dell’azienda bonamici specializzata nella vendita di caffè, macchine da caffè ed affini. Ci siamo occupati della posa in opera di tutta la pavimentazione e dei rivestimenti ed abbiamo curato la realizzazione del punto vendita all’interno della struttura.

Castagneto carducciRestauro e risanamento conservativo - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
295
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto Castagneto carducciRestauro e risanamento conservativo
Anno: 2014 Luogo: loc. Segalari – castagneto carducci (li) Tipologia intervento: restauro e risanamento conservativo Descrizione intervento: nella prestigiosa tenuta del castello di segalari abbiamo provveduto alla nuova impermeabilizzazione della grande terrazza e dei locali tecnici adiacenti la piscina. Ci siamo occupati del rifacimento di tutta la pavimentazione utilizzando sceglie di pietra per mantenere il contesto inalterato e caratteristico.

PiombinoRistrutturazione edilizia con cambio d'uso a residenziale - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
286
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto PiombinoRistrutturazione edilizia con cambio duso a residenziale
Anno: 2014 Luogo: via nazario sauro – piombino (li) Tipologia intervento: nuova costruzione Descrizione intervento: l’immobile, adibito a magazzino, era in pessimo stato di manutenzione con un grande potenziale dovuto agli ampi spazi e alla grande terrazza esclusiva. L’intervento chiavi in mano è stato radicale, partendo dai nuovi vespai areati, alle nuove divisioni, agli impianti e tutte le finiture sia interne che esterne. E’ stata realizzata una grande zona giorno con cucina a vista, ideale per la committenza: una famiglia con bambini. Pavimento effetto legno anticato e pietre faccia vista in porzioni di pareti, hanno donato calore e caratterizzato gli ambienti.. Camere spaziose e bagno completo di ogni comfort. Per finire una grande struttura dehor in alluminio, con copertura motorizzata in pvc e chiusure laterali per vivere in relax e riservatezza il proprio spazio esterno.

Venturina terme Ristrutturazione edilizia con frazionemanto e cambio d'uso - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
308
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto Venturina terme Ristrutturazione edilizia con frazionemanto e cambio duso
Anno: 2011 Luogo: via trento 49 – venturina terme (li) Tipologia intervento: ristrutturazione edilizia con frazionamento e cambio d’uso Descrizione intervento: la porzione immobiliare posta al piano terreno e primo era adibita a mobilificio. Abbiamo creato tre nuove unità immobiliari di cui due direzionali adibite ad uffici ed una commerciale, cambiando totalmente le distribuzioni interne e rifacendo completamente tutti gli impianti. Uffici funzionali, spaziosi, luminosi, arredati con materiali di qualità ed ottime finiture. Un’accogliente reception ed una capiente sala riunioni dotata addirittura di una zona cucina, utilizzata in occasione di catering per eventi ed incontri di lavoro. Uno spazio dove il lavoro diventa ancora più piacevole!

PiombinoRistrutturazione e cambio d'uso a direzionale - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
317
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto PiombinoRistrutturazione e cambio duso a direzionale
Anno: 2009 Luogo: via cellini - piombino (li) Tipologia intervento: ristrutturazione e cambio d’uso a direzionale Descrizione intervento: l’unità immobiliare in oggetto era adibita a magazzino e si trovava in pessimo stato di manutenzione. Abbiamo pertanto proceduto ad una ristrutturazione integrale con conseguente cambio di distribuzione degli spazi interni, per meglio adattarli alle esigenze della committenza, oltre che alla realizzazione del nuovo impianto idraulico, termoidraulico ed elettrico e di tutte le finiture. A seguito di tale intervento è stato possibile procedere con il cambio d’uso da magazzino ad uffici direzionali.

SuveretoRestauro e risanamento conservativo con consolidamento strutturale e rifacimento tetto - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
263
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto SuveretoRestauro e risanamento conservativo con consolidamento strutturale e rifacimento tetto
Anno: 2008 Luogo: via magenta - suvereto (li) Tipologia intervento: restauro e risanamento conservativo con consolidamento strutturale e rifacimento tetto Descrizione intervento: l’appartamento, posto nel cuore del centro storico di suvereto, fu sede del vecchio palazzo di giustizia nel secolo x!. Rimasto inalterato nel tempo, almeno per 100 anni, è stato per noi fonte di grande impegno ma anche di sorprese: basti pensare che durante le demolizioni, con nostro grande stupore, abbiamo rinvenuto nelle murature armi nascoste risalenti alle seconda guerra mondiale. L’intervento è stato estremamente radicale con la demolizione di tutto il tetto ed il solaio intermedio, tra la mansarda e l’appartamento, oltre che ad un cambiamento netto della distribuzione interna. Abbiamo sabbiato delle pareti scoprendo una muratura a pietra tutta scalpellinata a mano, segno evidente del prestigio del palazzo. Altra opera significativa è stata la realizzazione della scala che collega l’appartamento alla mansarda, effettuata con telaio in acciaio inserito nella muratura a pietra con gradini in cristallo! Per finire abbiamo pensato di “vestire” l’abitazione con un arredamento moderno.

Marina di donoratico Nuova costruzione - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
374
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto Marina di donoratico Nuova costruzione
Anno: 2014 Luogo: marina di donoratico (li) Tipologia intervento: nuova costruzione Descrizione intervento: la committenza aveva il desiderio di realizzare sul terreno di proprietà una nuova costruzione dal carattere tradizionale ad uso residenziale con l’addizione di una serra solare. Dal progetto, alla scelta dei materiali realizzativi alle finiture caratteristiche della zona: tutto in stretta collaborazione con il cliente per soddisfare alti standard qualitativi.

Venturina termeRistrutturazione edilizia - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
259
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto Venturina termeRistrutturazione edilizia
Anno: 2017 Luogo: via del bottaccio – venturina terme (li) Tipologia intervento: realizzazione di pavimentazione esterna e struttura bioclimatica Descrizione intervento: l’intenzione dei proprietari era quella di dare valore aggiunto alla zona ovest della proprietà, con la posa in opera di una nuova pavimentazione ed l’installazione di una struttura dehor. Il timore principale espresso dalla committenza, era quello di perdere luminosità all’interno dell’abitazione più precisamente nell’ambiente subito sottostante la struttura esterna. La nostra proposta è stata una pavimentazione effetto pietra ed una bellissima struttura bioclimatica con lamelle orientabili, che ci ha permesso di raggiungere il risultato desiderato.

Piscine - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
269
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto Piscine
Piscine Ti possiamo seguire nella costruzione e realizzazione della tua piscina dall’inizio alla fine! Infatti ci occuperemo di gestire ogni cosa, dallo studio di fattibilità, alla progettazione, alla realizzazione fino alla consegna finale! La scelta di una piscina in cemento armato è di gran lunga la migliore, sia a livello estetico, sia per quanto riguarda un fattore di resistenza e durata nel tempo. Il metodo di costruzione è quello tradizionale, che offre garanzie di buona qualità ed eccellente affidabilità. Caratteristica peculiare delle piscine in cemento armato è inoltre l’elevato livello di personalizzazione possibile: potrete decidere qualsiasi cosa, dal rivestimento interno al bordo perimetrale, dalla messa in posa di una scala interna all’installazione di un trampolino per tuffi. Forma La scelta della forma della piscina è un fattore fondamentale, che ne condizionerà la necessità di manutenzione, oltre ad influire sulle varie personalizzazioni possibili. Oltre al fattore estetico infatti è necessario considerare alcune altre caratteristiche, che influenzeranno il vostro modo di vivere la piscina. - la classica forma rettangolare garantisce una migliore circolazione dell’acqua, con conseguente migliore livello di pulizia in vasca, ed un più facile impiego di eventuali robot pulitori o attrezzi per la pulizia. I nuotatori potranno utilizzare la vasca più agevolmente, nuotando in linea retta da bordo a bordo. La forma rettangolare inoltre rende più facile l’installazione delle coperture, siano esse estive, invernali, a tapparella o telescopiche. In generale, le forme classiche, siano esse perfettamente rettangolari o presentino una forma che ricordi la regolarità, permettono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile, creando una piscina “il più grande possibile” senza occupare uno spazio eccessivo. - la costruzione di una piscina a forma libera è consigliata invece nel caso in cui il cliente abbia un giardino di forma molto particolare, con la necessità di creare curve o soluzioni su misura. Altro caso in cui è indicata una scelta di questo tipo è qualora si vogliano ottenere particolari effetti estetici o di ambientazione. Le piscine a forma libera vengono sempre progettate su misura per integrarsi al meglio con l’ambiente circostante e vi daranno la soddisfazione di possedere qualcosa di veramente vostro, scelto e personalizzato dal primo scavo all’ultima posa delle rifiniture. Tipologie più comuni - le piscine a skimmer sono le più diffuse, perchè garantiscono il miglior rapporto qualità-prezzo. La scelta degli skimmer infatti porta normalmente ad un risparmio del 70% rispetto alla costruzione di una piscina con bordo a sfioro, richiedendo meno lavori in muratura e necessitando di un più modesto impiego di manodopera. In una piscina a skimmer il livello dell’acqua è di circa 10/15 cm più basso rispetto al bordo vasca, perchè l’aspirazione dell’acqua, oltre che dal fondo, attraverso l’apposita “presa di fondo”, avviene anche tramite uno o più skimmer posti sulle pareti, il cui numero preciso dipende dalle dimensioni effettive della vasca. Gli skimmer fungono da aspiratori di superficie, che raccolgono foglie, detriti e in generale tutta la sporcizia che può essere presente a pelo d’acqua. L’acqua così aspirata viene inviata poi al sistema di filtrazione e rientra in piscina attraverso bocchette poste lungo le pareti verticali della vasca. - le piscine con sistema bordo a sfioro il pelo dell’acqua è esattamente allo stesso livello del terreno circostante. La resa estetica è massima: lo specchio d’acqua sembra finire direttamente a contatto con la pavimentazione attorno alla vasca o con il verde del giardino circostante, permettendo la valorizzazione anche degli ambienti dalle dimensioni più contenute. L’acqua tracima oltre il bordo grazie ad un sistema di circolazione forzata ottenuta grazie all’azione di bocchette di fondo, venendo poi raccolta da una canalina perimetrale coperta da un griglia che, grazie ad una leggera pendenza, la convoglia in una vasca di compenso posta accanto alla vasca principale. Questa vasca dalle dimensioni ridotte è di fatto un serbatoio che aiuta a mantenere sempre costante il livello dell’acqua nella vasca principale e ne permette le filtrazione e depurazione. Il vano di compenso deve essere costruito simultaneamente alla piscina e subito di fianco ad essa, incidendo così sul costo finale della struttura. Altro fattore che aumenta il prezzo finale è la necessità di rispettare millimetricamente i livelli nella costruzione della vasca principale, in modo da garantire senza problemi lo scorrimento dell’acqua nella canalina. D’altra parte il vantaggio è lampante: oltre alla straordinaria eleganza della costruzione in sé, una piscina con bordo a sfioro garantisce un ottimo riciclo dell’acqua, e quindi anche un maggiore livello di pulizia all’interno della vasca. L’aspirazione dell’acqua avviene infatti sia attraverso tutto il bordo a sfioro del perimetro, sia a mezzo di una o più griglie poste sul fondo, rientrando poi in vasca dalle bocchette poste sempre sul fondo, dopo essere stata purificata, clorata ed eventualmente riscaldata. Rivestimento La piscina in cemento armato è l’unico tipo di costruzione che consente l’installazione di un rivestimento diverso dal pvc armato. Potrete scegliere di rivestire l’interno della vasca con piastrelle o con vari tipi di mosaico, per creare figure, immagini ed effetti particolari sul fondo e sui bordi. Le piscine così realizzate possono essere anche verniciate con apposite miscele formate da vari tipi di resina, in particolare a base epossidica, che meglio resistono agli agenti chimici e all’usura.

Forte dei marmiManutenzione straordinaria - Campiglia Marittima (LI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
300
Like ricevuti
Archisio - Torzoni Costruzioni - Progetto Forte dei marmiManutenzione straordinaria
Anno: 2015 Luogo: forte dei marmi (lu) Tipologia intervento: manutenzione straordinaria Descrizione intervento: la villa, dopo il fortunale del marzo 2015 con la caduta dei pini, ha subito dei gravi danni a facciate e tetto. E’ stato quindi necessario il rifacimento di due falde del tetto e di tutte le facciate dell’immobile, compreso la lattoneria di rifinitura.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Torzoni Costruzioni
+ Allega file
Invia
 
Imprese Edili vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Torzoni Costruzioni