Menu

Studio Di Architettura Mannelli

Soc. Deris patents & trademarks agency, istanbul, turkey - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
18
Visite ricevute
475
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Soc Deris patents trademarks agency istanbul turkey
Sulla sponda europea di istanbul, di fronte al bosforo (quartiere kabatas), il palazzo è stato completamente ristrutturato – lasciando solamente le strutture portanti consolidate – per ospitare la nuova sede della soc. Deris patents. L’edificio è costituito da 6 piani fuori terra interamente adibiti ad uffici della società. Il fronte principale, a sud, è caratterizzato da una maglia regolare di vuoti e pieni che costituiscono anche la base del logo della soc. Stessa. I materiali usati sono stati profili di acciaio, per la maglia strutturale portante, e pannelli in cemento rinforzato con fibre (ditta fibrobeton, istanbul) realizzati su disegno del progettista, che hanno creato l’aspetto finale del palazzo. Il fronte posteriore, realizzato sempre su disegno con sistema schuco, consiste invece in una facciata continua vetrata e trasparente, un solido che guarda all’esterno e lascia intravedere tutte le sue funzioni. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con lo studio master mimarlik _arch. Abdurrahman kurt, arch. Elif kurt (sede in istanbul) per la direzione dei lavori. Progettazione ed alta sorveglianza dei lavori : arch. Alessandro mannelli.

Residence in kabatas, istanbul, turkey - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
521
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Residence in kabatas istanbul turkey
Stato di fatto: edificio per uffici risalente agli anni ’50 affacciato sul bosforo, nel cuore della sponda europea di istanbul. Richieste della committenza: rinnovare completamente (nelle funzioni e nell’estetica) l’edificio esistente senza stravolgerne la consistenza strutturale; uffici ai piani bassi e appartamenti di prestigio ai livelli superiori. Linee guida del progetto: conferire all’edificio un aspetto contemporaneo che dialoghi con la grande stratificazione storica del contesto; si è quindi scelto un rivestimento in legno a richiamare il materiale delle innumerevoli residenze presenti lungo il bosforo, ma trattato in maniera nuova: le finestre trovano una loro logica nella molteplicità di vedute che consentono dall’interno. In effetti le aperture non sono affatto casuali: sono uguali a piani alternati ma non ce ne accorgiamo e sembrano effetto di una casualità ed estrosità di disegno progettuale. Si è cercato di rispondere alla richiesta di una maggiore sensazione di apertura nei confronti del paesaggio circostante e siamo partiti da un’ipotesi di “maglia” reticolare costruita su moduli compatibili con le dimensioni dei pannelli di rivestimento della ditta spagnola prodema (legno e resina) al fine anche di ottimizzare l’utilizzo del prodotto. Lo schema di lavoro proposto (e quindi fedelmente seguito) fa riferimento alla sola ristrutturazione, senza contemplare la demolizione e nuova edificazione, anche per le difficoltà oggettive nella gestione del cantiere in un simile, stratificato contesto. Nella progettazione degli spazi interni abbiamo mantenuto sul fronte bosforo i locali principali, concentrando le funzioni di servizio verso il lato a monte, conferendo alla zona centrale scale-ascensore la funzione di baricentro delle varie funzioni e irrigidimento strutturale. Gli appartamenti agli ultimi due piani godono di una vista a 180° sul bosforo, grazie anche alle finestre angolari che allargano la prospettiva dei “quadri” generati dalle aperture di facciata. L’accesso al fabbricato è protetto dagli sguardi degli edifici circostanti dalla struttura metallica curva che contemporaneamente segna l’asse del fabbricato e allarga lo spazio antistante l’ingresso verso il vuoto della scalinata che, ripida, scende fino alla strada affacciata sul mare e sulla sponda asiatica della città. Il tema dell’affaccio sul mare e del protendersi verso di esso è confermato dalla nuova modellazione della copertura (totalmente rinnovata): una delle quattro falde esistenti viene eliminata per guadagnare uno spazio aperto totalmente privato.

Villa privata, zekeriyakoy, istanbul, turkey - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
508
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Villa privata zekeriyakoy istanbul turkey
Villa privata, zekeriyakoy, istanbul, turkey

Edificio per uffici in s. Agostino, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
414
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Edificio per uffici in s Agostino pistoia italy
Edificio per uffici in s. Agostino, pistoia, italy

Casa circondariale di sollicciano, firenze, italy - Firenze (FI)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
424
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Casa circondariale di sollicciano firenze italy
Ristrutturazione del complesso e vari interventi per: asilo nido interno, aree accoglienza (emeroteca, caffetteria, biblioteca, accoglienza scorte, giardino), campi di calcetto.

Studi professionali legali, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
18
Visite ricevute
506
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Studi professionali legali pistoia italy
Stato di fatto: ex fonderia in disuso situata nel centro della città, in prossimità del teatro manzoni. Richieste della committenza: ricavare all’interno del fabbricato studi professionali ed i servizi relativi (archivi ecc…). Linee guida del progetto: rinnovare completamente un edificio storico, sistemandovi delle funzioni totalmente nuove. Il principio fondamentale che ci ha guidati è stato il rispetto per le antiche mura, per la grande dignità e forza di questo spazio semplice e severo ma fortemente connotato dalle grandi, alte aperture, dai colori antichi e dall’essere stretto e lungo. Prima scelta progettuale: staccarsi dalle pareti con una struttura metallica che diventi una “casa nella casa”, una struttura autonoma in acciaio che costituisca il piano primo senza interferire con le finestre esistenti, anzi giovandosi della luce che da queste proviene ad illuminare entrambi i piani. Seconda scelta progettuale: sistemare nel piano interrato le funzioni secondarie (archivi ecc…). Terza scelta progettuale: porre al centro di tutto uno spazio sorprendente. Un cilindro in muratura al piano terra (che ospita la sala d’aspetto) diviene una piramide in vetro a otto facce al piano primo e quindi con la sua cuspide fora il tetto per condurre la luce zenitale fino al piano d’ingresso. I colori scelti per l’interno e l’esterno si rifanno alle cromie calde della terra, per dialogare con il contesto storico, ma sanno anche discostarsene per giocare con le dissonanze provocate dall’uso dell’acciaio inox, dei vetri acidati e delle lamiere.

Ristrutturazione chiesa cristiana di san rocco, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
424
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Ristrutturazione chiesa cristiana di san rocco pistoia italy
Ristrutturazione della chiesa e restauro scientifico degli affreschi del ’700.

Progetto restauro pieve romanica di s. Quirico, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
553
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Progetto restauro pieve romanica di s Quirico pistoia italy
Progetto di restauro per la formazione di unità abitative.

Ristrutturazione giardino presso la moschea di yedikule, istanbul, turkey - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
417
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Ristrutturazione giardino presso la moschea di yedikule istanbul turkey
Luogo: istanbul (turkey). Quartiere: yedikule. Il progetto nasce per offrire una proposta di nuovo utilizzo del giardino creato intorno alla moschea di yedikule, vicino alla porta d’oro della cinta muraria del sultanhamet, proprio al di sotto del castello delle sette torri, meraviglioso esempio di fortificazione oramai in stato di abbandono, un tempo invece funzionale ‘prigione’ per detenuti illustri, personaggi scomodi, mogli ripudiate e traditori del sultano di turno. Il piccolo parco, realizzato in anni recenti, ha una pianta trapezoidale, si sviluppa su più livelli piantumati con varie essenze arbustive, arboree e floreali, che poi terminano in una “piazza” pavimentata sulla quale si trovano una “fontana” in marmo ed una costruzione a forma di elle (l), porticata, aperta sui lati che guardano la “piazza”. Questa costruzione, priva di effettive funzioni, appare come un doppio, lungo corridoio che ha il solo scopo di proteggere dalla grande calura oppure dalle piogge invernali, ma rischia di rimanere comunque un luogo del niente. L’input progettuale è stato quindi quello di “dare un senso” a questo luogo, rileggendo tutto l’impianto del giardino e della piazza centrale, operando per “sovrapposizione” di percorsi e di funzioni, senza cancellare l’attuale impianto. Si è così cercato di ottenere una “stratificazione” dove l’esistente continua a vivere con le sue piantumazioni e le sue strutture, mentre il nuovo si inserisce seguendo una maglia totalmente diversa, non ortogonale ma obliqua, che fa vivere il giardino e le sue strutture in modo nuovo, “in diagonale” rispetto alle attuali logiche prospettiche e di percezione visiva. Così la maglia dei nuovi percorsi crea anche nuovi punti di arrivo e di partenza, taglia in diagonale la piazza e la seziona in luoghi nuovi e significanti per ottenere spazi di incontro e di ritrovo. Al centro della maglia del nuovo e dell’esistente viene prospettata una nuova grande struttura in legno con grandi tende al vento, chiaro e non celato omaggio al poeta/architetto leon krier ed al suo “monumento con le tende rosse”(1974) che con i suoi sei metri di altezza ed i suoi rossi tendaggi dovrebbe costituire punto focale di attrazione visiva e geometrica. L’attuale porticato poi dovrebbe divenire un vero e proprio luogo di incontro, chiuso da grandi vetrate, locale/bar con coffee-shop ed aree per brunch, costituito da spazi differenziati, separati, attrezzati ed arredati in modo diversificato in base anche alle varie funzioni: in alcuni avremo divanetti alti e poltroncine con coffee-tables per spazi aperti, in altri invece avremo strutture che riprendono il tema del nuovo elemento centrale del giardino, e con le loro tende creeranno spazi privati dove ampi divani bassi accoglieranno conversazioni più intime. Il giardino intorno ospiterà, in un’area dedicata, un piccolo “giardino all’italiana”, dove cespugli di rose centrali a siepi basse di mirto e alloro disegneranno percorsi di memorie e suggestioni. Una corona di cipressi, quattro, circonderà con colonne verdi la fontana multilobata posta sulla piazza centrale; e l’altra fontana marmorea di forma allungata continuerà a muovere i suoni dell’acqua lungo il suo percorso. Cespugli densi verranno formati da oleandri con fiori colorati, bianchi, rosati, gialli, rossi. E persone e personaggi faranno vivere questo angolo suggestivo di istanbul. Copyright © 2019 studio di architettura mannelli

Residence-hotel in kamenicka, praha, czech republic - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
398
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Residence-hotel in kamenicka praha czech republic
Residence-hotel in kamenicka, praha, czech republic

Progetto per complesso mandarin hotel in marmaris, turkey - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
350
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Progetto per complesso mandarin hotel in marmaris turkey
Progetto per complesso mandarin hotel in marmaris, turkey

Uffici soc. Magigas, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
296
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Uffici soc Magigas pistoia italy
Uffici soc. Magigas, pistoia, italy

Fondazione maria assunta in cielo o.n.l.u.s., pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
271
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Fondazione maria assunta in cielo onlus pistoia italy
Progetto per opere di trasformazione urbana nell’area di proprietà della fondazione maria assunta in cielo o.n.l.u.s., in via s.biagio a pistoia, consistenti nella ristrutturazione ed ampliamento del fabbricato adibito a servizi riabilitativi, costruzione di nuovi edifici a servizio della struttura, formazione di parco/giardino, percorsi urbani , creazione di parcheggi interrati e di superficie. Ipotesi di progetto: realizzazione di un nuovo complesso di corpi di fabbrica, articolato e diviso per funzioni diverse, collegato all’edificio attuale da un percorso coperto che ha origine dal nuovo punto di arrivo degli automezzi previsto con l’accesso da via don bosco. Sono inoltre previsti interventi di ristrutturazione ed ampliamento riguardanti il fabbricato esistente. La nuova struttura I corpi di fabbrica di nuova costruzione, ad uno o due piani fuori terra, sono collegati tra loro da un percorso a due livelli posizionato all’interno di una struttura in metallo/vetro che avrà funzione anche di elemento equilibratore della gestione termica dell’edificio. Il fabbricato conterrà tutte le aule destinate a seminternato, i laboratori (ceramica, radio-televisivo, musicoterapica) ed un auditorium per ospitare eventi, mostre, convegni, da considerarsi anche come attrezzatura di quartiere. La nuova chiesetta Nell’ambito del programma di nuova edificazione è prevista anche la realizzazione di una nuova aula liturgica (in sostituzione dell’attuale, da demolire), posta nello stesso luogo dell’attuale, ma con dimensioni leggermente più ampie, per rispondere alle esigenze di una popolazione ospite aumentata di numero negli anni recenti. Il percorso pedonale urbano Si è prevista la creazione di un percorso pedonale urbano che congiunga – passando attraverso il parco verde – l’area afferente il viale adua (zona centro apollo) con la realtà del quartiere, evitando così completamente le strade a traffico intenso – ad oggi vie obbligate – dove è insufficiente , se non inesistente, la dotazione di marciapiedi e percorsi pedonali ( via s.biagio da viale adua al passaggio a livello). Gli interventi sull’edificio esistente Nell’edificio esistente si prevedono opere di ristrutturazione ed adeguamento alle nuove funzioni (casa-famiglia, terapie, piscina e palestra) ; si prevedono inoltre una serie di ampliamenti per ospitare nuovi servizi, scale antincendio, luoghi sicuri (fronte principale) e i locali della mensa con i nuovi percorsi (fronte posteriore). Le aggiunte all’edificio esistente saranno armonizzate al nuovo edificio dall’utilizzo comune del mattone a faccia vista per i rivestimenti esterni ed i loro volumi dialogheranno, per proporzioni e funzionalità, con i volumi del fabbricato che vanno a completare.

Casa a+c, montemagno, quarrata, italy - Quarrata (PT)

Numero di immagini
19
Visite ricevute
327
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Casa ac montemagno quarrata italy
Casa a+c, montemagno, quarrata, italy

Residenza privata, buggiano, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
387
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Residenza privata buggiano pistoia italy
Residenza privata, buggiano, pistoia, italy

Strakonicka, praha, czech republic - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
311
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Strakonicka praha czech republic
Strakonicka, praha, czech republic

Complesso residenziale in buyukada – prince’s islands, marmara sea, turkey - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
16
Visite ricevute
315
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Complesso residenziale in buyukada princes islands marmara sea turkey
Complesso residenziale in buyukada – prince’s islands, marmara sea, turkey

Palazzo per abitazioni “la costaglia”, quarrata, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
338
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Palazzo per abitazioni la costaglia quarrata pistoia italy
Palazzo per abitazioni “la costaglia”, quarrata, pistoia, italy

Croissant&co., lucca - Lucca (LU)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
306
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Croissantco lucca
Croissant&co., lucca

Elettrografica, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
294
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Elettrografica pistoia italy
Elettrografica, pistoia, italy

Bully boys, calzature per bambini, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
316
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Bully boys calzature per bambini pistoia italy
Bully boys, calzature per bambini, pistoia, italy

Krypton, oggettistica, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
319
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Krypton oggettistica pistoia italy
Krypton, oggettistica, pistoia, italy

“aurelio amendola, fotografo – michelangelo”, cappella degli italiani, karlova, praha, czech republic - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
311
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto aurelio amendola fotografo michelangelo cappella degli italiani karlova praha czech republic
“aurelio amendola, fotografo – michelangelo”, cappella degli italiani, karlova, praha, czech republic

“i macchiaioli nelle collezioni pistoiesi”, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
312
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto i macchiaioli nelle collezioni pistoiesi pistoia italy
“i macchiaioli nelle collezioni pistoiesi”, pistoia, italy

“città dei miei giorni”, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
358
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto citt dei miei giorni pistoia italy
“città dei miei giorni”, pistoia, italy

Konstancja, polonia - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
239
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Konstancja polonia
Konstancja, polonia

Residenza privata, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
332
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Residenza privata pistoia italy
Residenza privata, pistoia, italy

Ristrutturazione appartamento torino, italy - Torino (TO)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
317
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Ristrutturazione appartamento torino italy
Ristrutturazione appartamento torino, italy

Ristrutturazione appartamento ginevra, switzerland - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
314
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Ristrutturazione appartamento ginevra switzerland
Ristrutturazione appartamento ginevra, switzerland

Ristrutturazione appartamento nisantas, istanbul, turkey - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
325
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Ristrutturazione appartamento nisantas istanbul turkey
Ristrutturazione appartamento nisantas, istanbul, turkey

Porte - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
19
Visite ricevute
290
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Porte
Porte

Tavoli - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
405
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Tavoli
Tavoli

Mobili contenitori e porta tv - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
18
Visite ricevute
342
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Mobili contenitori e porta tv
Mobili contenitori e porta tv

Divani e divanetti - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
284
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Divani e divanetti
Divani e divanetti

Consolle e librerie-espositori - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
340
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Consolle e librerie-espositori
Consolle e librerie-espositori

Bagno - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
359
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Bagno
Bagno

Camera - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
304
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Camera
Camera

Opere in metallo - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
331
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Opere in metallo
Opere in metallo

Lungomare di baku, azerbaijan - Massa e Cozzile (PT)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
445
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Lungomare di baku azerbaijan
Lungomare di baku, azerbaijan

Parco scientifico-didattico a tema presso l’osservatorio astronomico montagna pistoiese, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
14
Visite ricevute
345
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Parco scientifico-didattico a tema presso losservatorio astronomico montagna pistoiese pistoia italy
Un percorso tortuoso, come una strada delle nostre montagne. Ogni tanto una sosta, una piazzola, dove sedersi, riposare, davanti ad una specie di ‘scultura’, un anello di metallo rugginoso che al suo interno ospita un pianeta, quasi sospeso, magicamente. Un leggìo per capire, per spiegare, ai figli, agli allievi. Questi anelli (tutti di ugual diametro) che incorniciano i pianeti, se noi miriamo dall’alto in basso, dal centro del ‘sole’ (posato come spicchio sulla prima piastra del percorso) fino all’ultima parte del percorso, sono allineati tra loro e collegati da un’invisibile linea retta che riproduce i rapporti di distanza tra i pianeti e tra loro ed il sole. E’ un gioco, è didattica, è scienza. Forse sarebbe piaciuto anche a galileo…

Soc. Nuova meridiana – parco tematico “le piante dei vivai pistoiesi”, pistoia, italy - Pistoia (PT)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
334
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Soc Nuova meridiana parco tematico le piante dei vivai pistoiesi pistoia italy
Soc. Nuova meridiana – parco tematico “le piante dei vivai pistoiesi”, pistoia, italy

Parco pubblico in montalto di castro, viterbo, italy + percorsi naturalistici nel parco archeologico della città etrusco-romana di vulci, italy - Viterbo (VT)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
361
Like ricevuti
Archisio - Studio Di Architettura Mannelli - Progetto Parco pubblico in montalto di castro viterbo italy percorsi naturalistici nel parco archeologico della citt etrusco-romana di vulci italy
Parco pubblico in montalto di castro, viterbo, italy + percorsi naturalistici nel parco archeologico della città etrusco-romana di vulci, italy
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Studio Di Architettura Mannelli
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Studio Di Architettura Mannelli