Tinteggiature professionali roma
La cura artigianale che ci contraddistingue è fatta di attenzione e professionalità. Il cliente che si affida a noi riceve un servizio qualificato. Oltre all’efficacia della realizzazione tecnica, offriamo a chi ci ospita in casa un altro elemento: la sicurezza. Con noi potete contare sulla tranquillità: non mettete in casa chiunque ma professionisti seri e affidabili.
Preferiamo sempre fare un sopralluogo per conoscere gli ambienti e trovare la miglior sintonia con la loro personalità e con quella dei nostri clienti. Ci piace lavorare insieme ai vostri architetti e arredatori per fare un lavoro armonico e coordinato. Combiniamo la qualità al rigore della realizzazione: il nostro è un made in italy di cui siamo orgogliosi. Da sempre.
Consulenza gratuita
Ogni lavoro è personalizzato perché deriva dalla particolare combinazione di ambienti, luci, colori e proporzioni. E per questo offriamo una consulenza gratuita. Trovare i cromatismi più adatti, scegliere il tipo di materiale, lavorare sulle sintonie tra i vari elementi d’arredo fa parte del nostro impegno.
L’interpretazione di ogni singolo ambiente mescola creatività ed esperienza. Insieme al cliente troviamo la soluzione più efficace sia per quanto riguarda i materiali che per la tecnica da utilizzare. A noi piace fare la differenza consigliando, suggerendo, orientando. Potete chiamarci per fissare un appuntamento che non sarà vincolante nei nostri confronti. Faremo un sopralluogo e cercheremo di trovare l’integrazione fra i vostri desideri e le applicazioni tecniche. Esistono numerose possibilità di realizzazioni fra le quali individueremo quella migliore.
Quanto costiamo? I nostri preventivi.
I materiali che usiamo sono di ottima qualità e garantiscono lunga durata alle pitture. I prezzi delle decorazioni sono calcolati al metro quadrato o a forfait e dipendono dal tipo e complessità, dal genere di supporto e materiali usati, dalla grandezza della superficie da decorare.
Quanto costiamo? Ne tanto ne poco. Il costo è quello giusto. Siamo allineati con i prezzi di mercato e lavoriamo in modo trasparente. Il vero mestiere artigianale chiede cura, competenza e impegno.
Pittore edile roma. Come ricordato prima offriamo il valore aggiunto dell’affidabilità. Se avete impegni urgenti, potete anche lasciarci soli nella vostra casa. Le riserveremo lo stesso impegno e rispetto che dedichiamo alla nostra. E non è poco al giorno d’oggi.
Finiture per interni di qualità
Gli interni non sono semplici elementi di arredo: sono la tua casa, la tua anima. L’interno della tua casa ti rappresenta e dovrebbe trasmettere calore e accoglienza, oltre a dare emozioni. Vivere in un ambiente accogliente è di estrema importanza, la tua casa è il tuo rifugio.
La tinteggiatura negli interni non è tutta uguale. Ci sono pitture di qualità fatte con amore e passione per il mestiere artigiano e tinteggiature che guardano soltanto al risparmio economico. Oggi con internet sono molte le offerte per queste ultime ma il prezzo non è l’unico elemento importante. Quello che conta è la soddisfazione del cliente ed un lavoro di qualità si nota sempre in un interno.il nostro consiglio è di scegliere la competenza, l’attenzione, la passione e l’amore per il mestiere del decoratore. Un artigiano che lavora con passione farà in casa vostra non una semplice imbiancatura ma pareti di qualità durature nel tempo. Affidatevi a noi e vi ripagheremo con tutto il nostro impegno.
Architettura interni roma. Siamo lieti di collaborare con architetti di interni nel rispetto dei lavori assegnati e della tempistica di cantiere. Siamo preparati ed aperti a qualsiasi consiglio su nuove tecniche o lavori di decorazione unici studiati per singoli casi. Metteteci alla prova non rimarrete delusi.
Edilizia sostenibile per interni
Solopittura di massimo lattanzi è un’impresa artigiana dedita alla “edilizia sostenibile per interni” in particolare nel settore delle tinteggiature. La mia attività infatti si è sempre sviluppata attraverso l’attenzione all’ambiente.
La scelta dei prodotti sostenibili è la base delle nostre applicazioni. La cura del fare artigiano si è trasmessa nella mia famiglia da cinque generazioni di decoratori d’interni. L’amore e la passione per il “mestiere” fanno di solopittura una impresa artigiana unica nel suo genere.
Bioedilizia, restauro d’arte e tinteggiature per interni
Questa impresa è fatta di attenzione e professionalità. Il restauro d’arte è uno dei settori di mio interesse infatti ho partecipato a missioni archeologiche all’estero ed a restauri di dipinti antichi. Questa attività mi ha permesso di avere delle conoscenze ulteriori e di sviluppare una particolare predilezione per i materiali “reversibili”.
Una delle peculiarità degli interventi di restauro infatti è proprio l’utilizzo di materiali con caratteristiche di reversibilità e che non rovinino l’opera da restaurare. Molti di questi materiali sono adatti alla bioedilizia e quindi prodotti spesso tenendo presente la sostenibilità ambientale. Questa esperienza è riversata nei lavori di tinteggiatura per interni.
Prediligo la sostenibilità ambientale nella scelta dei prodotti ma non sempre si può fare questa scelta. In certi cantieri per determinate scelte o obblighi non è possibile utilizzare prodotti ecologici o bioedili. Questo ci porta a scegliere prodotti industriali derivati dal petrolio verso i quali non abbiamo a priori una avversione ma li applichiamo soltanto quando è necessario.
Sicurezza sul cantiere e regolarità contributiva
La sicurezza ed il pagamento delle tasse dovute sono un aspetto molto importante per una impresa. Lavorare con prodotti all’acqua, non nocivi, è un aspetto al quale tengo in modo particolare. Inoltre i prodotti da noi utilizzati non rilasciano nel tempo sostanze volatili negli interni. I miei operai lavorano sempre con attrezzatura idonea e senza mai rischiare nulla.
Essere in regola con i pagamenti delle tasse è sinonimo di capacità imprenditoriale. Riuscire a stare al passo con tutti i pagamenti richiesti non è sempre facile ma è un dovere. Questo è garanzia di onestà e di reperibilità della mia persona. Sono sempre a vostra disposizione anche dopo la conclusione del lavoro.
Quindi i miei punti di forza sono:
1. Mestiere artigiano tramandato di padre in figlio.
2. Attenzione alla sostenibilità ambientale.
3. Lavoro sempre in sicurezza.
4. Sono sempre in regola con le tasse.
5. Garantisco i lavori eseguiti.
Botteghe di famiglia roma
Botteghe di famiglia roma. Il fare artigiano è di casa nella famiglia lattanzi. L’amore per la pittura e la decorazione d’interni fa parte di quei segreti che si tramandano di famiglia in famiglia. Storie di mestieri che si mescolano al sangue dei discendenti, che entrano nel dna.
Una storia artigiana
Nella seconda metà del 1800 vincenzo finocchioli, il mio bisnonno, aveva una bottega artigiana che applicava diversi tipi di stucchi decorativi. Ad un certo punto, il cambiamento. Arrivò un lavoro inaspettato: la realizzazione di una copia dello stemma reale, chiesta da ignoti committenti. E fu subito fama.
Vincenzo comprò un terreno fuori roma. Vicino all’attuale metro battistini (roma all’epoca si concentrava ancora intorno al centro storico, il resto era tutta campagna). Strano ma siamo tutti rimasti legati a quel quartiere, me compreso. Abitava e lavorava in via goffredo mameli 59, nel quartiere di trastevere a roma. Come per la maggior parte della gente a quei tempi, casa e bottega erano tutt’uno. Poi però costruì casa sul terreno in precedenza acquistato. Trasportando i materiali con un “lussuoso” calesse.
Mori nel 1930 trasmettendo al genero gualtiero lattanzi la passione per questo mestiere. A dire il vero mio nonno non ebbe altrettanta fortuna. A suo figlio alvaro invece, mio zio, le cose andarono in modo diverso. Grazie ai contatti con il nonno, dal quale apprese i segreti dell’artigianato decorativo, aprì nel dopoguerra un’impresa di decorazione che fu chiusa quando morì. Era il 1957.
I suoi fratelli proseguirono nella stessa direzione. Mio padre vincenzo, zio mario e zio sergio continuarono la tradizione di famiglia. Ho iniziato lavorando con loro sin da bambino. Papà mi portava sempre con se: lo aiutavo ad alleggerire le fatiche di mamma, occupata con le mie tre sorelle. In quel modo mi affacciavo in modo precoce al mondo dei grandi.
Il mio battesimo in cantiere
Del primo cantiere ho un ricordo molto nitido: era in via vegezio nel quartiere della balduina a roma. Avevo solo 8 anni ma ricordo benissimo quel mese passato a rubare le conoscenze di papà in quel posto magico. A 15 anni lavoravo già come apprendista a tempo pieno. A 18, con orgoglio, iniziai a fare da solo piccole verniciature e tinteggiature finché, a 23 anni, arrivò il primo lavoro importante: una ristrutturazione. Mi accorsi allora di essere il testimone vivente della tradizione artigiana di casa lattanzi … una tradizione che intendo onorare e rispettare.
Il fare artigiano oggi
Il fare artigiano oggi. In botteghe di famiglia vi ho raccontato i miei primi passi all’interno della tradizione pittorica e decorativa di casa lattanzi. A vent’anni lavoravo da solo, sempre seguito dall’occhio attento e severo di mio padre e di zio sergio, in particolare. Ma avevo anche un’altra passione… gli studi. Mi sono diplomato perito capotecnico elettronico, all’isiao ho ottenuto un diploma in lingua tibetana e mi sono laureato in lettere con indirizzo orientale all’università la sapienza di roma.
Avere più passioni è impegnativo ma ad un certo punto ti accorgi che una confluisce nell’altra, trovando luoghi di integrazione. Infatti sia la cultura che l’arte decorativa sviluppano la sensibilità. L’attenzione all’estetica (che sia di una parola o di una immagine non importa. L’armonia, la proporzione, l’affinamento del gusto appartengono alla stessa famiglia).
La formazione dell’artigiano
Gli studi letterari mi hanno aiutato ad apprezzare ancora di più le applicazioni decorative, e le applicazioni decorative hanno migliorato alcune mie intuizioni sugli aspetti filosofici e letterari di cui mi occupavo. Ma il mio destino professionale era uno solo: avrei proseguito la tradizione artigiana della famiglia.
Mi sono specializzato nell’applicazione di prodotti ecologici farrow & ball. Ho aggiornato le tecniche decorative con le moderne applicazioni giorgio graesan and friends. Inoltre seguo sempre tutte le case produttrici presenti sul mercato come sikkens e oikos ed altre, per aggiornare in modo costante le applicazioni.
Negli anni ho sviluppato anche una forte passione per il restauro d’arte. Nel 2012 ho partecipato ad una missione archeologica in giordania finanziata dal ministero degli affari esteri. Questo settore è molto specifico ed è ben distinto dal settore edile. Le tecniche e l’attenzione nel restauro d’arte sono molto diverse dai lavori edili.
L’artigiano ed i lavori industriali
La mia esperienza non si limita ai lavori artigianali. Nel tempo infatti ho lavorato più volte a lavori per grandi metrature. Ho coordinato molti operai nella esecuzioni di grandi opere cantieristiche. Inoltre ho ricoperto spesso la posizione di direttore esecutivo dei lavori. Questa esperienza oggi è riversata a favore di grandi imprese di costruzioni. Con le quali collaboro in modo fattivo.
Attività
Costruzioni Civili, Costruzioni Ecologiche, Scavi e Demolizioni, Impresa Edile, Grandi Pavimentazioni, Impermeabilizzazioni, Isolamenti, Rifacimento Tetti, Impianti di Allarme, Impianti di Antenne TV, Impianti di Climatizzazione, Impianti Elettrici, Impianti Idraulici, Arrotatore Marmi, Carpenteria, Cartongessista, Fabbro, Parquettista, Piastrellista, Posatore di Resine, Tinteggiatura
Costruzioni Civili, Costruzioni Ecologiche, Scavi e Demolizioni, Impresa Edile, Grandi Pavimentazioni, Impermeabilizzazioni, Isolamenti, Rifacimento Tetti, Impianti di Allarme, Impianti di Antenne TV, Impianti di Climatizzazione, Impianti Elettrici, Impianti Idraulici, Arrotatore Marmi, Carpenteria, Cartongessista, Fabbro, Parquettista, Piastrellista, Posatore di Resine, Tinteggiatura
Contatti
Piazza francesco borgoncini duca 7 - Roma (RM)
Invia una richiesta di lavoro a Solo Pittura Di Massimo Lattanzi
Imprese Edili vicino a te