Architettura di interni per un ufficio - Ales (OR)
Progettare un luogo di lavoro è un tema stimolante ma nello stesso tempo molto impegnativo. Conciliare l'estetica con i fattori meramente funzionali, quali la giusta illuminazione o la corretta organizzazione degli spazi, può sembrare roba da poco, non è così.
Il locale, caratterizzato da un'altezza eccessiva (4,70 m) rispetto alle altre dimansioni si è tuttavia dimostrato uno spazio stimolante e in grado di riservare parecchie sorprese...si è subito dimostrato, ad esempio, un buon contenitore per l'organizzazione di eventi a carattere artistico.
Le pareti, appositamente dotate di un sistema di sospensione per esposizioni, sono studiate in modo tale da poter ospitare allestimenti temporanei di qualsiasi tipologia, fattore, quest ultimo, agevolato dalla disposizione delle fonti luminose e dall'estrema flessibilità delle dotazioni impiantistiche.
Gli elementi dominanti dello spazio sono sicuramente la grande parete colorata della sala di ingresso e la scala di accesso al piccolo locale soppalcato nell'ambiente posteriore.
L'arredamento, volutamente ridotto all'essenziale, è molto semplice e poco invadente nel pieno rispetto dello spazio, vero protagonista dell'intero intervento.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Simone Coni
Ingegneri Edili vicino a te