Menu

Sahn Architects

Monforte house - Milano (MI)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
30
Like ricevuti
Archisio - Sahn Architects - Progetto Monforte house
Monforte house è un intervento di ristrutturazione totale che ha permesso di riconfigurare un modesto appartamento milanese ubicato in prossimità di una delle aree più belle della città.la suddivisione della casa è molto semplice, gli spazi interni sono vivibili e sono in grado di conferire privacy e intimità. L’area living divide l’ambiente cucina-pranzo con la parte più privata della camera e del bagno. L’area del piccolo corridoio è attrezzata ed è in grado di trasformarsi in una modesta lavanderia. Tutti gli arredi fissi sono su misura e questo ha permesso un gran guadagno in termini di spazio utile di contenimento e, allo stesso tempo, hanno garantito un aspetto estetico unico e ricercato. Le finiture dei materiali a pavimento e rivestimento creano contrasto con gli arredi laccati opachi e producono uno stile elegante e giovanile rispecchiando perfettamente lo stile e le idee dei proprietari.

Gofu house - Milano (MI)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
26
Like ricevuti
Archisio - Sahn Architects - Progetto Gofu house
Gofu house è un intervento di ri-funzionalizzazione con successivo intervento di nuova definizione del design degli interni. La struttura si trova nei pressi di corso buenos aires a milano, uno dei centri più importanti e frequentati della città. L'ufficio del brand skincare gofu viene usato da chi ci lavora in totale libertà, spazi connessi tra loro e fluidità data da un innovativo "fil rouge" in metallo, sospeso a soffitto che si snoda sinuosamente, interconnettendo e collegando le diverse aree come lo spazio work fulcro dell'attività del brand, uno spazio accoglienza che abbraccia i visitatori, un' area di registrazione per contenuti digitali e un' area di servizio attrezzata con una cucina su misura per gli impiegati, offre il piacere di momenti condivisi e di relax. L'uso puntuale del colore rosso gofu, declinato in sfumature vibranti, avvolge gli ambienti e si fa portavoce dei valori e delle caratteristiche del marchio stesso. Ogni dettaglio, curato con passione e dedizione, concorre a creare un'esperienza unica, dove il brand si esprime con straordinaria intensità, rispecchiando l'essenza della sua identità.

Di carlo house - Milano (MI)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
27
Like ricevuti
Archisio - Sahn Architects - Progetto Di carlo house
Di carlo house è un appartamento ubicato nel centro storico milanese a due passi dal centro della movida della città. Gli interni sofisticati ricercano un dialogo intimo attraverso un uso sapiente dei materiali: legni, metalli e ceramiche reinterpretano un'architettura rivisitata e danno un aspetto contemporaneo ed elegante. Gli spazi interni sono generati dal sistema funzionale del vecchio edificio. La demolizione dei tramezzi ha consentito la ridefinizione della pianta del piano nobile. Il segno della continuità degli ambienti è dato dalla pavimentazione in rovere sbiancato estesa a tutta la casa ad eccezione dei bagni dove è presente l'utilizzo della ceramica. Il progetto rispecchia le esigenze e i desideri della committenza, animata da una profonda sensibilità per il design e per gli oggetti d'arte. Ogni elemento è stato scelto con cura e gusto, culminando in un'elegante sinfonia di forme, colori e trame, che avvolge con grazia chiunque varchi la soglia di di carlo house.

Fg house - Milano (MI)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
28
Like ricevuti
Archisio - Sahn Architects - Progetto Fg house
Fg house é un appartamento di 100 metri quadrati che è stato completamente ristrutturato: il nuovo intervento ha del tutto rivoluzionato l'assetto tradizionale dell'abitazione. Prima dell'inizio dei lavori, l'immobile presentava la classica divisione degli spazi di un tempo, con ogni funzione rinchiusa in vani separati e collegati solo da un ampio e monotono disimpegno. Ma il progetto di ristrutturazione ha deciso di stravolgere le convenzioni, scuotendo l'appartamento dalle sue radici storiche per creare un ambiente contemporaneo. Il risultato? Un ampio open space che abbraccia il concetto di condivisione, con una cucina, un soggiorno e una zona pranzo che si fondono armoniosamente insieme. Questo spazio esteso e arioso è un'oasi conviviale, perfetta per una giovane coppia che desidera trascorrere del tempo di qualità insieme. Gli ambienti di servizio sono stati magistralmente camuffati da un elegante armadio, che nasconde segretamente due porte che conducono ad un bagno ospiti e ad una pratica lavanderia, preservando l'atmosfera dell'open space. La camera da letto è uno spazio accogliente e funzionale, dove l'eleganza e il comfort si uniscono in perfetta armonia. Una generosa cabina armadio offre un'ampia capacità di conservazione degli indumenti, mantenendo l'ordine all'interno dell'ambiente. Attraverso l'accesso diretto al bagno privato, la comodità raggiunge livelli maggiori, offrendo una soluzione pratica per gli occupanti.

Bellini house - Milano (MI)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
28
Like ricevuti
Archisio - Sahn Architects - Progetto Bellini house
Bellini house si trova a milano ed è stato oggetto di un'intensa ristrutturazione che ha coinvolto e modificato lo stato originario di una casa degli anni 50, la quale non aveva mai subito variazioni di tipo edilizio. Il nuovo design degli interni, scaturito dall'uso di materiali diversi e combinati tra loro in chiave pop, la rendono eclettica e graffiante ma allo stesso tempo conserva quell'immagine di casa accogliente e rilassante. Il colore blu e le sue sfumature sono presenti in numerosi dettagli della casa, dalle pitture murali, ai complementi d'arredo e vasca in vetro del bagno passando per i tessili decorativi e i quadri appesi, donando così unicità e carattere.

Treehouse module - Cuneo (CN)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
30
Like ricevuti
Archisio - Sahn Architects - Progetto Treehouse module
Il concept principale che ha generato l'intero progetto per questo rifugio sperimentale è stata l'idea di avere una casa permeabile. L'uso di un materiale traslucido riciclato ha consentito il collegamento diretto con la natura attraverso la visione e la percezione in qualsiasi momento con l'ambiente circostante. Nella notte, la casa diventa una splendida lanterna. Il sistema di costruzione è molto semplice e il volume è facilmente replicabile. Il volume di 65 mc è sospeso in aria grazie all'ancoraggio all'albero e al pilastro a v, mentre il 100 mc è appoggiato a terra. La modularità permette di costruire i volumi con estrema velocità e permette di smontarli e ricostruirli a seconda delle necessità. Lo spazio interno è progettato per avere la massima quantità di spazio libero: tutti gli arredi sono pieghevoli come il tavolo da pranzo o ad esempio il letto. Sulle coperture dei due volumi sono installati pannelli solari e termici che consentono di catturare l'energia della luce solare e trasformarla in energia sostenibile utilizzabile, rendendo le unità autonome e autosufficienti.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Sahn Architects
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Sahn Architects