Il progetto consiste nella ristrutturazione di un hotel 4 stelle, edificato negli anni ‘70, ubicato fronte mare in una delle zone di grande affluenza turistica del litorale domizio, in località baia domizia. L’intervento di progettazione, eseguito a 360 gradi, è inserito in un più ampio progetto di riqualificazione dell’intero complesso turistico giulivo hotel & village.
La filosofia che ha guidato le scelte progettuali è stata quella di non snaturare la tipologia e le peculiarità dell’edificio originale ma di migliorarla attraverso soluzioni innovative da un punto di vista tecnologico e di design, studiate e realizzate per soddisfare al meglio il cliente in termini di comfort e benessere.
La struttura e le dimensioni delle camere sono rimaste invariate; si è lavorato prevalentemente sui rivestimenti facendo ampio uso di parati decorativi e, giocando su diverse tramature e colorazioni, si è reso ogni ambiente unico ed esclusivo.
La struttura è composta da 95 camere standard (doppie e triple), 10 suite e una camera wellness, tutte arredate con stile moderno e dotate di impianti di domotica.
Al piano terra l’hotel ospita la reception, una sala ristorante/prima colazione riservata agli ospiti dell’hotel, un ristorante per eventi, il bar, un’area relax e spazi comuni.
Gli arredi dal concept lineare, nelle stanze (testata letto e cabina armadio) come negli spazi comuni (desk reception, bar), sono stati appositamente progettati con materiali all’avanguardia realizzati da artigiani locali.
In particolare, gli elementi di falegnameria della reception sono stati realizzati con pannelli radiant della alpi, vincitori del premio “best of the best” dell’interzum award: intelligent material & design 2015, costituiti da un tipo di legno che, percorso da linee di resina plastica trasparente, assume la capacità di lasciare trasparire la luce, così da produrre differenti effetti luminosi durante le diverse ore del giorno.
Tutti gli ambienti sono pensati in stretto rapporto con gli spazi esterni della terrazza con piscina e della pineta che circonda la struttura e conduce alla spiaggia privata. The project consists in renovating a four stars hotel realized during the 1970s and situated in baia domizia, one of the most popular campania’s tourist destination; it has concerned all the aspects and it is part of a bigger redevelopment plan of the whole giulivo hotel & village complex.
The design philosophy was not to denaturalize the building’s features, but to improve it through technological and design solutions, in order to satisfy the customers’ needs for comfort and relax.
Rooms’ structure and dimensions haven’t undergone any changes; the project has mainly concerned the walls coating: testing different colours and textures each space has become unique and exclusive.
The building is made by 95 standard rooms (double and triple), 10 suites and a wellness room; they are furnished with a modern style and automation systems.
On the ground floor there is a reception, a restaurant with a breakfast room for the customers, a restaurant for public events, a bar, a relax area and common areas.
The furnitures have a linear concept; they have been designed with innovative materials and realized by local artisans.
The reception’s elements have been realized with alpi’s radiant panels, winner of the “best of the best” interzum award: intelligent material & design; they are made by a particular type of wood that, crossing by a transparent plastic resin, lets the light passes, producing different effects during the day.
Each space has been designed in order to obtain a close relation between the external environment that surrounds the hotel. Giulivo.it