Desideriamo sottoporre alla sua cortese attenzione, alcune informazioni in merito al nostro modo di operare e di concepire la professione di “agente di commercio”.
La nostra organizzazione di vendita, formata complessivamente da tre agenti, opera nelle tre venezie.
E’ da tempo alla ”ricerca del diverso”, ponendosi con concretezza e realismo l’obiettivo di diversificare la propria attività.
Abbiamo sempre lavorato creando qualcosa di diverso e di unico, per dare vita a progetti importanti.
Se seguiamo le stesse strade, senza mai percorrerne delle nuove, diventiamo più prevedibili e corriamo il rischio che gli altri arrivino al traguardo prima di noi.
Dobbiamo avere il coraggio di cambiare, nonostante le informazioni ed i fatti con cui ogni giorno ci confrontiamo, e che spesso ci lasciano “l’amaro in bocca” ma, dobbiamo cambiare anche quando sembra che tutto vada per il meglio.
Sì, cambiare le cose, anche quando le stesse vanno bene e non solo quando, non funzionano più.
E’ molto più facile, meno costoso e meno doloroso.
Il nostro obiettivo principale è la “ricerca della novità”, perché amiamo ciò che si differenzia.
Il nostro canale di vendita primario rimane il retail, ma stiamo seguendo gli architetti, gli interior designers, gli albergatori, gli operatori del settore in maniera accurata e monitorata, attraverso l’inserimento di una nuova assistente commerciale,
Il nostro concetto di “working team” è predominante, perché così facendo possiamo fornire al cliente attivo e potenziale, un servizio professionale e tempestivo.
Abbiamo ritenuto opportuno avviare una metodologia basata sulla rappresentanza “consulenziale” attraverso:
- la distribuzione ripartita in base alla qualità del punto vendita, al numero degli abitanti e del reddito pro-capite, politica prezzi applicata dal punto vendita;
- lo studio delle composizioni per sala mostra con particolare attenzione alla cura dei lay-out espositivi: oggettistica, colore alle pareti, complementi ed il...
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Desideriamo sottoporre alla sua cortese attenzione, alcune informazioni in merito al nostro modo di operare e di concepire la professione di “agente di commercio”.
La nostra organizzazione di vendita, formata complessivamente da tre agenti, opera nelle tre venezie.
E’ da tempo alla ”ricerca del diverso”, ponendosi con concretezza e realismo l’obiettivo di diversificare la propria attività.
Abbiamo sempre lavorato creando qualcosa di diverso e di unico, per dare vita a progetti importanti.
Se seguiamo le stesse strade, senza mai percorrerne delle nuove, diventiamo più prevedibili e corriamo il rischio che gli altri arrivino al traguardo prima di noi.
Dobbiamo avere il coraggio di cambiare, nonostante le informazioni ed i fatti con cui ogni giorno ci confrontiamo, e che spesso ci lasciano “l’amaro in bocca” ma, dobbiamo cambiare anche quando sembra che tutto vada per il meglio.
Sì, cambiare le cose, anche quando le stesse vanno bene e non solo quando, non funzionano più.
E’ molto più facile, meno costoso e meno doloroso.
Il nostro obiettivo principale è la “ricerca della novità”, perché amiamo ciò che si differenzia.
Il nostro canale di vendita primario rimane il retail, ma stiamo seguendo gli architetti, gli interior designers, gli albergatori, gli operatori del settore in maniera accurata e monitorata, attraverso l’inserimento di una nuova assistente commerciale,
Il nostro concetto di “working team” è predominante, perché così facendo possiamo fornire al cliente attivo e potenziale, un servizio professionale e tempestivo.
Abbiamo ritenuto opportuno avviare una metodologia basata sulla rappresentanza “consulenziale” attraverso:
- la distribuzione ripartita in base alla qualità del punto vendita, al numero degli abitanti e del reddito pro-capite, politica prezzi applicata dal punto vendita;
- lo studio delle composizioni per sala mostra con particolare attenzione alla cura dei lay-out espositivi: oggettistica, colore alle pareti, complementi ed illuminazione adeguata; direzione lavori per la realizzazione di corner;
- l’analisi della redditività per la rotazione delle ambientazioni in esposizione e conseguente monitoraggio del cliente;
- l’analisi ed eventuali suggerimenti su iniziative promo-pubblicitarie da attuare e valorizzare sul territorio con il punto vendita;
- la formazione del personale su strumenti di vendita, eventualmente proposti dall’azienda;
- la gestione dei reclami con eventuali visite presso l’abitazione del privato per acquisire documentazione fotografica da sottoporre all’azienda.
Per incrementare quote di mercato, in una realtà sempre più complessa come quella attuale, è necessario, se non indispensabile, un rapporto di serietà e di trasparenza con il punto vendita, un corretto posizionamento sul territorio, un’accurata presentazione del prodotto attraverso i lay-out e l’area di gusto, adeguata alla clientela del negozio.
Il nostro obiettivo primario è diventato quello di fornire serietà, affidabilità, servizi, trasparenza distributiva e presenza costante sul territorio.
Siamo fermamente convinti che, dopo aver costruito solide fondamenta, i risultati miglioreranno notevolmente.
Per il futuro ci concentreremo soprattutto sullo sviluppo di “un ambiente culturale” favorevole alla “ formazione continua.”
Innovazione, creatività, intraprendenza: sono le parole d’ordine che hanno assunto sempre più importanza per la nostra organizzazione.
Desideriamo fin d’ora ringraziarla dell’att...
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