Menu

Mc Rendering Solution

“due camera da letto…..e due zone giorno!” - Genova (GE)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
275
Like ricevuti
Archisio - Mc Rendering Solution - Progetto due camera da lettoe due zone giorno
Richieste del cliente La richiesta del committente riguardava la necessità di rivalutare l’ unità immobiliare in oggetto appena acquistata per poi rivenderla ad un valore più consono di mercato, mantenendo un margine di guadagno sulla compravendita. Per questo motivo l’ incarico dello studio mc rendering solution era quello di ottenere il massimo da questo restyling immobiliare con l’ elaborazione di idee di arredo attraverso la produzione di render fotorealistici che potessero rendere appetibile e più agevole la vendita. ​ L’ esigenza della committenza (così come quella dell’ agenzia immobiliare) è stata quella di mantenere inalterati la distribuzione interna e la consistenza dei vani, al fine di non falsare la percezione attuale dell’ immobile. ​ Dietro suggerimento dello studio si è deciso inoltre di realizzare una seconda alternativa che prevedesse l’ abbattimento di una porzione di muro della cucina confinante con la sala da pranzo con lo scopo di ottenere un ampio e luminoso open-space. ​ Soluzione proposta Gli interventi suggeriti dal nostro studio sono tutto sommato minimali e si basano attraverso opere di restyling e rivalutazione degli spazi, della disposizione di arredo e delle finiture utilizzate, come ad esempio i pavimenti e i colori delle pareti, oltre che i rivestimenti del bagno. La casa è stata dotata di una camera matrimoniale di 14 mq e una cameretta doppia di circa 16mq (con la previsione di ospitare altri 2 componenti). Superando la zona notte si incontra il primo vano della zona giorno, concepito come un luogo ricettivo per gli ospiti oltre che di uno spazio per la lettura e il relax personale. Dopo un breve disimpegno si incontra un bagno, costituito da doccia angolare, i cui rivestimenti sono in materiali lapidei e travertino moderno. Infine per quanto riguarda la cucina si è deciso di sfruttare lo sviluppo lineare della parete principale con la posizione di una cucina componibile su 2 lati. ​ Ultimo vano della casa (di circa 16 mq) rimane la sala da pranzo. Dal momento che le sue dimensioni ci hanno consentito uno studio più approfondito degli spazi abbiamo deciso di “sdoppiare” la zona relax, creandone una seconda in prossimità del tavolo da pranzo. ​ Nel caso della soluzione alternativa (con la demolizione della parete divisoria) questa disposizione rimane pressochè immutata, guadagnando ovviamente ulteriori mq da redistribuire grazie all’ open-space così creato. La seconda soluzione ci consente infatti di collocare un divano a 3 posti con chaise longue e di ruotare e allungare il tavolo durante le occasioni conviviali con ospiti numerosi.

“il design e la modernità incontrano il centro città” - Genova (GE)

Numero di immagini
16
Visite ricevute
183
Like ricevuti
Archisio - Mc Rendering Solution - Progetto il design e la modernit incontrano il centro citt
Richieste del cliente Questa appartamento di circa 110 mq ha avuto bisogno di una profonda trasformazione degli spazi interni e della distribuzione. L’ esigenza primaria dei committenti era quella di realizzare un’ ampia zona giorno, luminosa, vivibile e che consentisse di ospitare più comodamente ospiti e amici. Altra necessità dei committenti era quella di isolare i rumori e gli odori della cucina durante la cottura dei cibi. Importante poi era la possibilità di realizzare 2 bagni verso le 2 zone principali della casa (zona giorno e camera matrimoniale). Soluzione proposta La prima modifica proposta è stata dunque quella di unire la vecchia cameretta con il soggiorno esistente, realizzando un open space di circa 30 mq, con angolo dedicato al tavolo da pranzo. Altre modifiche sono state previste nella prima parte dell’ immobile eliminando il piccolo bagno stretto e lungo creando una nuova cameretta, più ampia e spaziosa. La cucina, rimasta separata dalla zona giorno, rimane comunicante, con l’ inserimento di una porta scorrevole a vetri con binario superiore ancorato ai controsoffitti. L’ immobile, nato con 2 ingressi, viene razionalizzato con la scelta di mantenere solamente 1 ingresso, quello laterale. Il nuovo percorso così realizzato annette ad un ampio ingresso, con corridoio largo e molto spazioso. Tale caratteristica consente l’ inserimento di una profonda e capiente armadiatura lungo il lato destro, che garantirà parecchio spazio per il deposito di cibi, vestiario, giacche e scarpe. Infine, per quanto riguarda la zona notte, viene privilegiato l’ inserimento di una grande cabina armadio sul retro della camera matrimoniale. Il (secondo) vecchio bagno lungo e stretto viene frazionato, allargato e diviso in 2 parti, per poter creare 2 bagni, uno dedicato agli ospiti e l’ altro dedicato alla camera.

“il fascino stimolante di una casa irregolare” - Genova (GE)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
199
Like ricevuti
Archisio - Mc Rendering Solution - Progetto il fascino stimolante di una casa irregolare
Richieste del cliente La richiesta iniziale della committenza era quella di ottenere una zona giorno più vivibile e valorizzata, considerata la forma inusuale dell’ appartamento, con lato perimetrale esterno che chiude ad arco. Quasi tutti i muri dell‘ immobile sono infatti completamente fuori squadra e tale condizione non rendeva agevole l’ utilizzo degli spazi presenti. Sebbene gli interventi murari nella zona giorno saranno particolarmente irrisori, consentiranno di ottenere un open-space funzionale, più facilmente utilizzabile, senza rinunciare alla comodità dell‘ area relax, condita dalla presenza di un divano e un mobile tv a parete. Altro notevole impedimento architettonico è sicuramente la presenza di un elemento portante (pilastro) in mezzo alla zona cucina, che ci ha stimolato (e obbligato) a percorrere una soluzione che lo rendesse vero protagonista del progetto. Soluzione proposta Il pilastro non rimane più un oggetto fastidioso ma diventa il centro della zona giorno, tramite la realizzazione di mensole a sbalzo, da una parte ancorate alla sua struttura e dall’ altra sospese da una struttura in metallo che scende dal controsoffitto. Per quanto riguarda le scelte della zona notte si è riterrà necessario acquisire maggiore spazio per gli armadi della camera matrimoniale, realizzando una piccola cabina comunicante dimezzando l’enorme dispensa presente. Al fine di recuperare lo spazio dedicato alla dispensa si realizzerà un ulteriore piccolo ripostiglio di forma triangolare (per deposito scope, aspirapolvere e prodotti per la casa) prolungando geometricamente il muro esistente del corridoio (lato sx). Il bagno verrà completamente stravolto, modificando la posizione dei sanitari, del lavabo e sostituendo la vecchia vasca con una doccia walk-in priva di piatto doccia. Infine, nella zona dell’ ingresso, si realizzerà una doppia spallina a “l” in muratura di circa 80 x 70 cm che avrà la doppia funzione di nascondere il fianco del frigo e ricavare uno spazio utile per le giacche e l’ appoggio di borse e caschi.

"un perfetto connubio tra passato, presente e. . . Futuro" - Sant'Olcese (GE)

Numero di immagini
28
Visite ricevute
1.3K
Like ricevuti
Archisio - Mc Rendering Solution - Progetto un perfetto connubio tra passato presente e Futuro
Richieste del cliente - progettazione d'interni del piano terra, comprensivo di zona giorno con ingresso, cucina, soggiorno e bagno. - progettazione d'interni del piano primo con una costituzione di una camera matrimoniale da 14 mq, mantenimento di due camerette, bagno e piccolo ripostiglio. L’ esigenza della committenza al piano terra è stata quella, dato lo scarso ingresso di luce durante le ore diurne, di rivalutare la zona giorno aumentando la luminosità complessiva e la percezione degli spazi. ​per quanto riguarda il piano superiore la committenza ha richiesto di realizzare una nuova camera matrimoniale (da 14 mq), eliminare il lungo corridoio, mantenere le 2 camerette inalterate e creare un secondo bagnetto, usufruibile durante le ore notturne. Oltre l’ aggiunta del bagno la committenza ha chiesto anche la possibilità di aggiungere un ripostiglio, indicato per il deposito di vestiti o di oggetti per la manutenzione della casa. Ultima richiesta è stata la necessità di proteggere la porta d'ingresso dall' esterno, realizzando un piccolo portico aperto. ​ soluzione proposta gli interventi suggeriti dal nostro studio prevedono la demolizione di un paio di tramezzi e risistemazione della zona zona giorno con cucina e sala da pranzo unite in un unico open-space. La posizione del bagno rimane pressochè immutata mentre il soggiorno guadagna in termini di profondità. La scala viene ridisegnata al fine di creare una rampa più comoda da utilizzare. Davanti al cortile esterno verrà realizzato un piccolo portico aperto con copertura in tegole marsigliesi, tipiche del luogo. Per quanto riguarda il primo piano la distribuzione delle camere risultava più ordinata ma il lunghissimo corridoio limitava l’ utilizzo adeguato degli spazi. Erano presenti 4 camere ma nessuna tra queste aveva la metratura minima consentita (14mq) per essere matrimoniale. Si è reso necessario prima di tutto dare priorità alla realizzazione di una camera matrimoniale e di un secondo bagno, a servizio delle camere. Il lungo corridoio è stato fortemente ridotto guadagnando ulteriori mq da distribuire alle camere rimanenti. Ne risulta una zona notte più compatta, pulita e riqualificata. Infine, per quanto riguarda le modifiche esterne, si è deciso di ridimensionare il vecchio poggiolo, aumentandone la profondità.

"una casa su due livelli trasformabile nel tempo" - Chiavari (GE)

Numero di immagini
23
Visite ricevute
169
Like ricevuti
Archisio - Mc Rendering Solution - Progetto una casa su due livelli trasformabile nel tempo
Richieste del cliente Il progetto illustrato riguarda un intervento da realizzarsi in un appartamento sito nella riviera ligure di levante, con un esposizione strategica adiacente al lungomare. L’ unità immobiliare, facente parte di una Palazzina condominiale di inizio anni ‘60 con struttura in cemento armato in travi e pilastri e con solaio in laterocemento, è situata all’ ultimo piano con la proprietà del sottotetto condominiale annessa all’ Immobile. E’ proprio per questa conformazione che si è deciso insieme al committente di sfruttare tutta l’ altezza disponibile presente nel sottotetto, demolendo la soletta e realizzando una struttura con Soppalco in acciaio e legno. Una delle richieste della committenza, durante la fase di progettazione, è stata quella di considerare l’ intero appartamento come se fosse composto in realtà da 2 unità immobiliari. Si è deciso pertanto di identificare la parte destra con la dicitura “zona ponente” mentre la parte sinistra “zona levante”. La principale esigenza del committente era quella di poter un domani frazionare l’ immobile. Pertanto gli ambienti sono stati resi estremamente flessibili relativamente alle diverse occasioni (ad esempio ricezione ospiti) e alle future scelte di utilizzo che i proprietari decideranno di fare. Soluzione proposta Gli interventi riguardano principalmente la zona levante, con la demolizione di alcune tramezze e la realizzazione di una camera/studio (centrale) con paratie scorrevoli a tutta altezza. Si è ricavato inoltre un piccolo ripostiglio (in adiacenza alla parete cucina) dove posizionare la lavatrice. Particolare nota di pregio è poi la realizzazione del nuovo soppalco con struttura in travi d’ acciaio (hea o heb) e finitura in doghe di legno autoportanti. La scala di collegamento tra i 2 livelli sarà in acciaio autoportante mentre lo sbarco finale (della stessa) terminerà con una porzione a sbalzo con scrivania dalle linee semplici e squadrate. Nella quota “mansardata” si realizzerà una camera, un bagno di servizio e infine una cameretta armadi, con la possibilità di posizionare un altro letto singolo. Per quanto riguarda la zona ponente, dal momento che non avverranno modifiche interne dei tramezzi, si è optato per un restyling di finiture e la progettazione di una cameretta che, a seconda delle esigenze, potrà trasformarsi sia in minicucina che in soggiorno. Per quanto riguarda i bagni, avverrà solo un rifacimento delle finitura nel bagno della zona levante.

"un nuovo b&b con spa adatto ad ogni evento!" - Torriglia (GE)

Numero di immagini
20
Visite ricevute
200
Like ricevuti
Archisio - Mc Rendering Solution - Progetto un nuovo bb con spa adatto ad ogni evento
Richieste del cliente Le principali esigenze della committenza erano quelle di sfruttare in maniera più coerente gli spazi a disposizione dell’ appartamento, riservando 2 stanze al riposo dei futuri ospiti (1 camera tripla e una matrimoniale) e 1 stanza dedicata al living e alla cottura dei cibi. Altra importante esigenza era quella di dotare l’ appartamento di una zona relax, comprensiva di vasca idromassaggio e sauna al fine di aumentarne il valore e l’ appetibilità. Soluzione proposta Nel presente caso l’ immobile aveva a disposizione un ampio locale tecnico sul retro di circa 27 mq da poter trasformare e riadattare. Si è quindi potuto usufruire di tali spazi per la progettazione di un intera zona spa wellness con sauna finlandese annessa. Altro importante intervento riguarda l’ allargamento dell’ attuale bagno, portato a circa 1,40 m, (in precedenza era largo 1,20 m) e il restyling di tutte le finiture. Al fine inoltre di mitigare i tubi dell’ impianto di riscaldamento dei piani soprastanti, che scendono e corrono lungo i perimetri dei soffitti di alcune stanze, sono stati studiati dei controsoffitti appositi, di forma elegante e rifiniti con cornici in gesso con illuminazione a led diretta verso l’ alto. Ultimo intervento è stato quello di murare il vecchio accesso della cantina presente in una delle due camere aprendo un nuovo varco verso l’ esterno, annesso al giardino antistante l’ immobile.

“restyling fresco e moderno di un ambiente spento e vetusto” - Genova (GE)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
192
Like ricevuti
Archisio - Mc Rendering Solution - Progetto restyling fresco e moderno di un ambiente spento e vetusto
Richieste del cliente La priorità del committente era quella di valorizzare la vetusta zona giorno e rendere piacevole il soggiorno con elementi di pregio e un design più apprezzabile. Il tipico stile anni 70 dell’ appartamento non consentiva il raggiungimento di tali aspettative e si è deciso pertanto di trasformarne il look, a partire dalla scelta di pavimenti in laminato di pregio. A livello distributivo non ha subito una particolare trasformazione bensì una razionalizzazione del collegamento tra cucina e zona giorno. Altra richiesta del committente era il rifacimento completo del corridoio e del bagno. Soluzione proposta In prima battuta è stata realizzata una nuova muratura divisoria tra soggiorno e cucina con l’ inserimento di un sistema scorrevole con anta in vetro a scomparsa. Questo ha permesso di regalare alla zona giorno un design unico e una maggiore fluidità nei collegamenti. Il laminato scelto è quello della pergo acquasafe sensation effetto frost white. La zona giorno è stata inoltre caratterizzata da uno studio sapiente dei soffitti. Lo studio di nuovi elementi di pregio ha riguardato anche la realizzazione di nuovi controsoffitti che sormontano la zona relax sopra al divano e sopra al tavolone da pranzo. Delle mensole led con illuminazione rivolta verso il soffitto donano all’ ambiente un atmosfera unica, fresca e moderna. Anche la zona notte è stata rivisitata tramite il rifacimento del bagno, del corridoio e della camera matrimoniale.

"la zona giorno. . . Il centro vitale della casa. " - Genova (GE)

Numero di immagini
31
Visite ricevute
643
Like ricevuti
Archisio - Mc Rendering Solution - Progetto la zona giorno Il centro vitale della casa
Richieste del cliente progettazione d'interni della zona ingresso, soggiorno, cucina e zona pranzo. Ridisegnare gli spazi della nuova camera matrimoniale e della cameretta. ​ obbiettivo della progettazione era di rendere protagonista la zona giorno con un ampio open-space, con l' aggiunta di eleganti controsoffitti in cartongesso con faretti incassati. ​ ​ soluzione proposta lo studio mc rendering solution propone l'abbattimento dei tramezzi che rispettivamente dividono l'ingresso dal soggiorno e il soggiorno dalla cucina. ​ inoltre vengono mutati i percorsi di distribuzione "filtrando" il vecchio varco verso il corridoio con una libreria dalle forme semplici e di design.

"creazione ampio open-space flessibile e maggiormente fruibile" - Genova (GE)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
618
Like ricevuti
Archisio - Mc Rendering Solution - Progetto creazione ampio open-space flessibile e maggiormente fruibile
Richieste del cliente sfruttare al meglio la zona giorno ed eliminare inutili percorsi obbligati da un corridoio lungo e stretto ​ soluzione proposta demolizione della maggior parte delle tramezze del corridoio con realizzazione ambiente unico per la zona giorno. La zona living è stata riqualificata e resa più luminosa e confortevole.

"una perfetta unione tra stili chic e moderno. " - Empoli (FI)

Numero di immagini
20
Visite ricevute
450
Like ricevuti
Archisio - Mc Rendering Solution - Progetto una perfetta unione tra stili chic e moderno
Richieste del cliente progettazione d'interni della zona ingresso, del vano scala e dei locali living/relax al piano superiore. Il cliente richiede di unire uno stile chic-shabby a uno stile moderno e di inserire due camini a legna in tutti e due i piani: ​ al piano terra si opta per un camino bifacciale al piano superiore un camino a legna con cornici in travertino è il vero protagonista dall' ambiente. ​ soluzione proposta progettazione d'interni dei due piani tramite lo studio dei colori, finiture, materiali e complementi di arredo. Progettazione della parete camino al piano superiore attraverso l' utilizzo forme squadrate e moderne.

“gli spazi si rinnovano…la tradizione resta!” - Genova (GE)

Numero di immagini
21
Visite ricevute
130
Like ricevuti
Archisio - Mc Rendering Solution - Progetto gli spazi si rinnovanola tradizione resta
Richieste del cliente L’ unità immobiliare oggetto d‘ intervento si trova in uno dei quartieri più rinomati nel cuore di genova, collocata all’ interno di un piccolo condominio composto a sua volta da 4 interni. La pianta regolare dell’ appartamento, quadrata e proporzionata, ha consentito di studiare una soluzione che permettesse di stravolgere e migliorare i percorsi e la disposizione dei vani interni, aumentandone la vivibilità e valorizzandone le diverse funzioni. Le principali esigenze della committenza erano quelle di sfruttare nella maniera più corretta i finestroni presenti nell’ ampia zona giorno ,composta a sua volta da una sala da pranzo e da un soggiorno luminoso. Un’ altra richiesta fondamentale era quella di ridimensionare e ripensare completamente la disposizione dei due bagni presenti, assegnandone uno agli ospiti e uno a servizio delle tre camere presenti. Infine era necessario ingrandire gli spazi della cucina e aumentare i piani da lavoro. Soluzione proposta La prima scelta è stata quella di demolire il vecchio muro divisorio tra soggiorno e sala da pranzo, realizzando così uno spazio unico, vivibile e flessibile ad ogni occasione ed esigenza. L’ ingresso ha subìto leggere modifiche: si è demolito il muro frontale eliminando un inutile filtro in prossimità del corridoio e si è deciso di valorizzare il percorso cucina-sala da pranzo con l’ innesto di un muro a 45° con apertura ad arco. La cucina è stata raddoppiata in termini di spazio, unendo la vecchia cucina con la cameretta confinante mentre i due bagni sono stati completamente ripensati. Sono cambiati infatti gli accessi (aperti verso il corridoio), la disposizione dei sanitari e la forma in pianta. Per quanto riguarda invece le 3 camere della zona notte si sono ritenute necessarie piccole modifiche. La camera matrimoniale è rimasta pressochè immutata mentre lo studio centrale è stato allargato a discapito della cameretta doppia (che ospiterà i 2 bambini). Lo studio potrà diventare sia una camera per gli ospiti sia una seconda cameretta che consentirà ai bimbi, una volta cresciuti, di non rinunciare alla propria privacy e ai propri spazi vitali.

“un immenso open-space da 50 mq!” - Genova (GE)

Numero di immagini
15
Visite ricevute
259
Like ricevuti
Archisio - Mc Rendering Solution - Progetto un immenso open-space da 50 mq
Richieste del cliente La richiesta principale della committenza era quella di valorizzare la zona giorno, fino a ieri considerata abbastanza “insipida” e priva di carattere, tramite la realizzazione di un ampio open-space con la doppia funzione living/cucina, sala da pranzo. Per quanto riguarda la zona notte vi era la richiesta e la necessità di allargare il bagno, a discapito della cameretta (che verrà adibita a studio) mentre la camera matrimoniale verrà allargata di circa 60 cm a discapito della cameretta confinante, al fine di realizzare un’ intera parete armadio che scomparirà dietro l’ ingombro della porta. Si è voluto ricavare, inoltre, una grande dispensa nell’ ingresso, dato che l’ appartamento disponi di tanti mq a disposizione e finirebbero per essere sprecati. Soluzione proposta Dal progetto ne risulta una zona giorno completamente rivoluzionata, di circa 50 mq, con una cucina lineare di circa 7 metri lineari di sviluppo, un’ isola con piano cottura sormontata da una cappa a sospensione, un’ ampia “zona pranzo” in prossimità della libreria (accostata al pilastro) e infine un’ area relax/soggiorno, definita dalla presenza di un divano (lineare o chaise longue) e mobile soggiorno per la tv. Caratteristica che rende unica questa unità immobiliare è sicuramente la presenza di un pilastro decentrato rispetto all’ open space, che permette di circoscrivere un’ area lettura tramite il posizionamento di 2 librerie a giorno “double-face”, che dividono gli ambienti e possono essere utilizzate nella loro totalità a tutta altezza. Per quanto riguarda la zona notte i relativi percorsi rimarranno invariati mentre invece cambieranno le dimensioni interne delle camere. Verrà inoltre realizzato un secondo bagnetto con impianto di aspirazione forzata verso l’ esterno. Come descritto in precedenza la zona notte non subirà (come per la zona giorno) una cambiamento così radicale ma verrà razionalizzata in maniera tale da ottimizzare gli spazi presenti. Il bagno, su richiesta della committenza, verrà allargato di circa 70 cm, con lo scopo di creare una forma più regolare e quadrata e dare più importanza alla zona doccia. Verranno infine realizzate tante piccole opere di adattamento alle pareti del nuovo bagnetto e si procederà a ispessire la colonna presente nella zona giorno, al fine di far passare tutti gli impianti elettrici e di condizionamento necessari.

"open space. . . . Avanti tutta! " - Imperia (IM)

Numero di immagini
16
Visite ricevute
1.2K
Like ricevuti
Archisio - Mc Rendering Solution - Progetto open space Avanti tutta
Richieste del cliente progettazione d'interni della zona soggiorno, cucina, bagno, camera matrimoniale e studio. Le richieste del committente erano quelle di acquisire nella zona giorno una migliore vivibilità, guadagnare maggior luce durante le ore diurne e adibire il vano studio in base alle esigenze, una volta ad uso ufficio, una volta ad uso accoglienza ospiti. Altra importantissima richiesta era quella di istallare una vasca da bagno in uno spazio decisamente limitato all' interno del bagno esistente, senza modificare alcuna muratura. ​ si richiedeva inoltre una sistemazione di arredo per le due camere (studio e camera matrimoniale). ​ soluzione proposta gli interventi suggeriti dal nostro studio prevedono la demolizione delle tramezze presenti in cucina (tra cucina e soggiorno) e in corridoio (tra quest’ultimo e il soggiorno). Verrà mantenuta in cucina una spallina in muratura di circa 65 cm con lo scopo di nascondere il fianco frigo che farà parte della futura cucina componibile. Verranno inoltre spostati alcuni varchi (nello studio e in camera) per consentire il posizionamento di alcuni mobili ingombranti quali armadi e divano letto. ​ nel bagno è stata adottata una scelta che può sembrare drastica ma utilissima per soddisfare le richieste del cliente. La porta finestra diventerà una finestra con una parte sotto il davanzale fissa e impermeabile, con lo scopo di non dover modificare il prospetto del caseggiato. La presenza di una vasca è stata infatti caldamente voluta dal cliente e pertanto lo spazio abbastanza limitato del bagno ci ha costretto a rinunciare a una portafinestra.

"il bagno si fa… in due! " - Genova (GE)

Numero di immagini
15
Visite ricevute
533
Like ricevuti
Archisio - Mc Rendering Solution - Progetto il bagno si fa in due
Richieste del cliente divisione in due parti del vecchio bagno per la creazione di due piccoli bagnetti. Uno per gli ospiti e il secondo a servizio della camera matrimoniale adiacente ​ soluzione proposta lo studio mc rendering solution propone il frazionamento del vecchio bagno con il risultato di ottenere due bagni adibiti rispettivamente l' uno agli ospiti e l' altro alla camera da letto. Viene inoltre proposta la chiusura del varco della dispensa (comunicante con il corridoio) e la conseguente riapertura della stessa verso il primo bagno. Si ottiene così una zona doccia molto spaziosa e un bagno rivalutato. Si è inoltre optato per l utilizzo di una tecnologica doccia cromoterapica con soffione incassato nel controsoffitto.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Mc Rendering Solution
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Mc Rendering Solution