Menu

Loredana Marvulli

Dental office reception - Bari (BA)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
73
Like ricevuti
Archisio - Loredana Marvulli - Progetto Dental office reception
Il lavoro relativo a dental office reception è relativo a una trasformazione completa della hall e della sala d'attesa di uno studio odontoiatrico. Il focus primario del nostro lavoro si è concentrato sulla ottimizzazione dell'ergonomia degli spazi, con l'obiettivo di migliorare l'esperienza dei pazienti. Contestualmente, abbiamo materializzato la visione del cliente, ridefinendo l'immagine aziendale attraverso un'attenta scelta di elementi formali e cromatici. La progettazione ha implicato l'uso strategico di forme e colori per creare un ambiente accogliente e contemporaneo. Uno studio che ora brilla di nuova luce.

Casa cli - Conversano (BA)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
66
Like ricevuti
Archisio - Loredana Marvulli - Progetto Casa cli
Casa cli, appartamento sito in conversano, di 100mq, è stata sin dalla sua progettazione studiata per essere connessa con il mondo e la vita aperta. Si attesta quale rifugio dalla vita frenetica e tecnologica. L'appartamento si sviluppa secondo l'orientamento del sole con un'area living illuminata dai raggi solari e una zona notte riscaldata dalle luci del tramonto. In tutto questo la progettazione illuminotecnica svolge un ruolo fondamentale regalando scenari confortevoli e rilassanti grazie all'uso di lampade a basso consumo energetico. Il passaggio dal living alla zona notte è celato attraverso l'uso di una porta filo muro rivestita in carta da parati. Una scenografica carta da parati è impiegata anche in altri ambienti, come il living dove trionfano tra l'altro contenitori bianchi che fanno da sfondo a elementi neri e materici come le lampade d'arredo e la penisola in gres calacatta nero.

Casa rc - Conversano (BA)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
76
Like ricevuti
Archisio - Loredana Marvulli - Progetto Casa rc
Casa rc, sita in conversano, è un appartamento di 100mq che si distingue per un fil rouge caratterizzato dal colore verde declinato in maniera carica e decisa. L'appartamento ha spazi dinamici e ospitali. La principale richiesta della committenza era creare un'ampia zona living per accogliere amici e parenti. La zona del living è divisa dalla zona notte con porta a scomparsa a tutt'altezza in rovere termo. Gli arredi, puliti e lineari, sono disegnati e realizzati da ebanisti locali. Il tutto è completato da porte a filo muro. Il verde distintivo corre lungo le pareti dell'appartamento e colora i contenitori e gli armadi ma è presente anche nei bagni. Il primo bagno ha un grande specchio a tutta parete e una luce sotto il mensolone che insieme amplificano e raddoppiano l'ambiente. Il secondo bagno è caratterizzato da un rivestimento floreale ceramico, tema che è presente anche nella camera da letto.

Appartamentoml: appartamento sartoriale - Bari (BA)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
65
Like ricevuti
Archisio - Loredana Marvulli - Progetto Appartamentoml appartamento sartoriale
Appartamento di 110 mq, sito in bari per il quale la committenza chiedeva di trasformare un ambiente cupo e poco illuminato in uno in cui la luce naturale facesse da padrona. La moodboard, scelta attraverso uno stretto dialogo con la committenza, traduce in concretezza l'essenza e la personalità di chi abita questi spazi. Il risultato è un perfetto bilanciamento tra toni caldi e materici, enfatizzati dal parquet in noce nazionale spazzolato, e quelli freddi ed estremamente ricercati, peculiari dei corpi illuminanti e degli elementi d'arredo. Gli spazi sono pensati per coniugare funzionalità e comfort, grazie soprattutto alle luci, strategicamente posizionate, in quanto svolgono un ruolo fortemente teatrale nel mettere in risalto le superfici e nel dare una sensazione di benessere.

Casa del pescatore - Mola di Bari (BA)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
74
Like ricevuti
Archisio - Loredana Marvulli - Progetto Casa del pescatore
Casa del pescatore è un appartamento di 80mq a mola di bari. Il progetto si basa sulla storia della committenza, profondamente innamorata della propria terra e del proprio lavoro. Ne è nato così un appartamento caldo e luminoso con richiami all'ambiente marino non banali e con materiali che rispettano la natura: per esempio, i tendaggi sono realizzati con materiali sostenibili e riciclati derivanti dal riutilizzo di reti da pesca mentre la carta da parati riproduce banchi di pesci. Il progetto è arricchito da elementi lignei in rovere tinto, come le grandi porte che dividono la zona living dalla cucina e il living dalla zona notte, realizzati da ebanisti locali attenti all'utilizzo di vernici atossiche e a basso contenuto di voc.

Casa lt - Mola di Bari (BA)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
75
Like ricevuti
Archisio - Loredana Marvulli - Progetto Casa lt
Casa lt è un appartamento di 90m² all'interno di un complesso residenziale in mola di bari. L'armonia e il bilanciamento delle caratteristiche individuali di chi lo abita sono stati il cuore di questo progetto. La scelta di texture, colori e materiali utilizzati è stata pensata in questa prospettiva. La creatività di gigi e la razionalità di alessandra sono così racchiusi in un abitazione appositamente pensata per loro, rappresentate in ogni singola selezione dei prodotti e dei materiali.

Ristorante d&d - Noicàttaro (BA)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
372
Like ricevuti
Archisio - Loredana Marvulli - Progetto Ristorante dd
L'obiettivo del progettista è stato esaltare il dialogo fra l'allestimento degli elementi d'arredo e gli ingredienti base della cucina pugliese.

Cooperativa cozzetto - Mola di Bari (BA)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
74
Like ricevuti
Archisio - Loredana Marvulli - Progetto Cooperativa cozzetto
Inserito nel progetto di riqualificazione delle periferie "pirp cerulli", l'edificio cerca di integrarsi e di dialogare con il territorio su cui si affaccia attraverso la scelta dei materiali. L'esposizione, le aperture, gli aggetti e gli schermi rispettano quelli che sono i principi di una casa passiva "al sud", coniugandosi con le esigenze di un condominio in cooperativa. Il corpo di fabbrica si compone di tre elementi contraddistinti da materiali diversi: il corpo principale ad intonaco; il corpo living in scorza di pietra di trani, selezionata direttamente dalla cava; il corpo dei balconi in calcestruzzo e metallo bianco.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Loredana Marvulli
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Loredana Marvulli