Menu

Interno 75

Bilocale milano - Milano (MI)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
343
Like ricevuti
Archisio - Interno 75 - Progetto Bilocale milano
Progetto d'arredo di un nuovo appartamento.

Relooking bareggio - Bareggio (MI)

Numero di immagini
14
Visite ricevute
346
Like ricevuti
Archisio - Interno 75 - Progetto Relooking bareggio
Progetto relooking din un appartamento su due livelli, living con cucina a vista, zona studio e camera da letto. Sono state realizzate diverse ipotesi, con render fotorealistici giorno e notte.

Relooking settimo milanese - Settimo Milanese (MI)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
329
Like ricevuti
Archisio - Interno 75 - Progetto Relooking settimo milanese
Relooking zona living. La richiesta di rinnovare l'ambiente mantenendo gli arredi esistenti, ma dando un tocco diverso alle pareti e nei dettagli.

Relooking sedriano (mi) - Sedriano (MI)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
352
Like ricevuti
Archisio - Interno 75 - Progetto Relooking sedriano mi
Relooking di living e camera da letto

Bilocale milano - Milano (MI)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
334
Like ricevuti
Archisio - Interno 75 - Progetto Bilocale milano
Progetto di relooking della zona living

Loft milano - Milano (MI)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
374
Like ricevuti
Archisio - Interno 75 - Progetto Loft milano
Un progetto orientato a rendere uno spazio industriale una comoda abitazione per una giovane coppia che ama gli spazi aperti e la condivisione. Il loft visto dall'alto. La parete all'ingresso è stata riempita con un grande poster in bianco e nero che ritrae una facciata stile industriale; sotto vi è un piccolo mobile in contrasto bianco/giallo. Nell'angolo si può vedere l'angolo lettura, mentre le scale portano al soppalco adibito a stanza da letto con cabina armadio, angolo studio e palestra. Lo spazio all'ingresso dedicato alla zona giorno, con una grande cucina a vista con un grande tavolo da pranzo che comunica col soggiorno, un folto tappeto davanti al comodo divano con penisola ne delimita lo spazio. La zona pranzo comunicante tra cucina e soggiorno, un grande tavolo da 6/8 persone, in legno grezzo con inserto in vetro centrale, dona calore e modernità allo stesso tempo accompagnato dalle sedie di design serie vitra. I due lampadari dal disegno leggero, richiamano la trasparenza della sezione di vetro; posizionati ad un'altezza di 50 cm, permettono una perfetta illuminazione del piano.dettaglio del comodo ed ampio divano con penisola con il grande e soffice tappeto, che delimitano la zona soggiorno. La lampada ad arco con luci a led incorporate a filo, fa da punto luce dopo il tramonto. L'angolo lettura è stato ricavato in una rientranza ed allestito con le due comode poltrone della linea egg di colore giallo in contrasto con il tappeto ovale, grigio come il paralume della lampada ed in tono con le particolari mensole in metallo satinato dalla forma sinuosa irregolare, che arredano le due pareti. Le due finestre permettono di avere un punto luce naturale durante il giorno. Il letto posizionato al centro, fa da divisorio con la particolare testiera. E' stata ricavata una cabina armadio chiusa ma con le ante in vetro satin che regalano trasparenza. Dettaglio della cabina armadio con le ante in vetro satin scorrevoli. In questo modo si evita l'ingombro dell'apertura delle ante. Sul lato della ringhiera, nella rientranza che si crea, è stato posizionata una cassettiera e di seguito la scrivania che delimita la zona studio/lavoro. Dietro al letto, nascosto dallo schienale del letto alto con forme di sassi, un tapis rulant per l'attività fisica. La scrivania con piano in vetro permette il passaggio di luce che arriva dalla finestra dell'angolo lettura sottostante; i due ambienti sono in un certo modo comunicanti dato che anche la sedia da lavoro è stata rivestita con la stessa stoffa delle poltrone della zona lettura.

Progetto giardino - Milano (MI)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
399
Like ricevuti
Archisio - Interno 75 - Progetto Progetto giardino
La progettazione del giardino di una villa La parte dell'ingresso sul retro con la gradinata che porta al giardino. Sono state posizionate delle ortensie sulle discese, che creano una macchia di colore in piena fioritura. Vista dall'alto del giardino. La zona verde divisa dal vialetto, si suddivide in zona dedicata al verde e l'altra al relax, davanti alla piccola piscina. La vista dalla casa evidenzia la zona patio con pavimentazione in legno, e pergolato. Nella zona del patio con rialzo in legno, è stato disposto un angolo per il tavolo coperto da ombrello a braccio, per poter pranzare e cenare all'aperto o passare pomeriggi di relax. La piccola piscina, poco profonda con gradini, ha una funzione estetica che visivamente alleggerisce il giardino soleggiato, ed è utile anche per le calde giornate estive per trovare refrigerio. Un piccolo canale con sassi sul fondo, costeggia il parte del patio e rifornisce di acqua la piscina creando un gioco d'acqua attraverso una piccola cascata. Lungo il vialetto pavimentato sono disposti lampioncini bassi, utili per illuminare il camminamento nelle ore serali. Dettaglio dei lampioncini. L'impianto elettrico passa sotto il terreno con canalizzazione impermeabile. Vista del vialetto con illuminazione. Vista dal vialetto verso la zona con tavolo. Una piccola aiuola a decorazione di un angolo del canale. Due vasi alti con pianta a cespuglio ti taglio sferico, capeggiano la scalinata accompagnando lungo il vialetto illuminato. Dettaglio della scalinata con i due vasi con cespugli che accolgono e accompagnano lungo i l vialetto che conduce alla casa. Particolare del vaso alto con cespuglio a taglio sferico. Particolare vista dalla scalinata con cespuglio di ortensia.

Tre locali nella provincia milanese - Milano (MI)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
351
Like ricevuti
Archisio - Interno 75 - Progetto Tre locali nella provincia milanese
Il progetto riguarda un nuovo appartamento di tre locali nella provincia milanese. La suddivisione dei locali era già presente ed è stata mantenuta, l'unica richiesta della committenza era di avere la cucina aperta sul living. Il living Per il living sono stati scelti colori con un forte carattere: un blu denim come predominante con accenti di giallo per ravvivare ed il bianco utilizzato come neutro. La cucina La cucina ha una piccola finestra ed un angolo lavanderia. La committenza ha richiesto che venisse aperta sul living ma che al contempo si potesse chiudere all'occorrenza e che la lavanderia non fosse visibile senza però l'ausilio di muri. Abbiamo quindi provveduto a demolire il muro sostituendolo con una vetrata con intelaiatura in metallo con porte scorrevoli. La zona lavanderia è stata opportunamente "chiusa" al living tramite una tenda a pacchetto uguale a quelle utilizzate per le altre finestre mentre, dall'interno della cucina, tramite una porta scorrevole di vetro grigio. La camera da letto All'interno della camera da letto è stata ricavata una cabina armadio, realizzata con pareti a vetro leggermente sabbiato in modo da lasciare una semi-trasparenza. Sulla parete dietro al letto è stata utilizzata una wall paper con disegno chiaro, richiamata da stampe su canvas poste sulla parete di fronte. Progetto camera da letto con cabina armadio La cameretta La cameretta di metratura piccola, è stata sfruttata con un doppio letto a scomparsa: chiuso ha un comodo divano che scompare all'apertura del letto sotto, mentre il secondo letto è a castello soprastante. Un armadio d'angolo ed una scrivania sotto la finestra racchiudono la wall paper con personaggio dei fumetti. Il bagno Il piccolo bagno è stato sfruttato con una grande doccia walk-in delimitata da piastrelle con textur diversa dal resto del bagno ed un vetro a protezione. I sanitari sospesi posti sul fondo uno in fronte all'altro hanno dato spazio ad un mobile, anch'esso sospeso, con doppio lavabo. Un termoarredo elettrico è stato disposto dietro la porta. Il disimpegno Nel piccolo vano del disimpegno che divide la zona giorno dalla zona notte ed il bagno, è stato ricreato l'effetto scatola grazie alle porte filo muro ed una tappezzeria con disegni geometrici effetto rilievo che creano movimento. Le lampade poste sopra ogni porta creano un cono di luce indicativo di ogni ingresso ed una leggera luce diffusa riflessa dal soffitto. Il balcone Il balcone posto sulla parte anteriore della casa. Sono state poste due fioriere in legno: una per i fiori ed una per le piante aromatiche. Al centro un tavolo con sedie ed una panca con mensola e ganci porta oggetti.

Il monolocale: una sfida di stile - Milano (MI)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
395
Like ricevuti
Archisio - Interno 75 - Progetto Il monolocale una sfida di stile
Progettare piccoli spazi è sempre una grande sfida. I monolocali poi sono i più difficili ma anche i più stimolanti: bisogna farci stare tutto, ma naturalmente con stile. Abbiamo scelto un pavimento in parquet di una tonalità calda. Le pareti di un colore chiaro e neutro sul tortora con una wall paper a righe verticali di una tonalità simile che delimita l'angolo studio tra l'ingresso e la finestra. In questo progetto ho sfruttato l'unica finestra esistente per avere luce naturale nell'area soggiorno/cucina. La cucina è stata pensata lineare e molto contenitiva, quindi sfruttando tutta l'altezza per l'armadiatura, che ho lasciato con ante lisce e di colore bianco per dare senso di profondità e uniformità. All'ingresso troviamo due armadi: uno sfruttando una nicchia del muro e l'altro, con ante scorrevoli, accanto al divano letto. Questa zona living/lettura è delimitata da un tappeto. Ho creato un "cubotto" per il bagno che contiene l'antibagno con lavandino e specchio... ...con la porta che entra nel bagno con grande doccia e mobile lavabo con grande specchio incassato nella nicchia a muro già esistente... ...e sanitari nell'angolo nascosto in modo da avere più privacy. I rivestimenti del bagno sono stati scelti il gres porcellanato effetto legno chiaro betulla sia sul pavimento che sulle pareti a tutta altezza, spezzati da una boiserie il piastrelle rettangolari in gres bianco lucido.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Interno 75
+ Allega file
Invia
 
Designer di Interni vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Interno 75