Villa privata a venezia - Nanto (VI)
Category
Camini, pietra del mare
About this project
2011 – italia – venezia
Camino dolmen
“dolmen”, realizzato da grassi pietre, esalta il fascino della pietra di vicenza, esprimendone al meglio le caratteristiche: il risultato è un camino di grande bellezza e ricercatezza estetica.
Grazie alla purezza delle linee, il camino a massello “dolmen” è il protagonista della stanza in cui è installato. Per scolpirlo, grassi pietre ha utilizzato la pietra del mare, una finitura della pietra di vicenza che si riconosce per la brillantezza e la luce che emana. Il caratteristico colore giallo paglierino di questa roccia sedimentaria, attraversata da un’onda di fossili, vibra nell’aria rendendo vivace qualsiasi ambiente.
Camino blocco
Linee semplici e squadrate e struttura minimal: il camino “blocco“, realizzato da grassi pietre in pietra del mare, permette di godere appieno del fuoco che danza fra le sue pareti. Si tratta infatti di un caminetto a vista dalla struttura moderna ed elegante capace, nella pulizia delle forme con cui si presenta, di arricchire gli ambienti dei quali è il principe.
La pietra del mare di grassi pietre si distingue per il colore giallo paglierino. Di matrice sedimentaria, essa mostra molti fossili, generalmente minuti, che rendono le lastre compatte ma vivaci e sempre nuove.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Grassi Pietre
Marmisti vicino a te