A bologna, nel 2000, annalisa lo porto decide di dare vita alla sua creatività unendola alla passione per la natura e per l’arte. Nasce così flò.
Non solo un negozio di fiori. La sua intenzione era riuscire a tradurre in composizioni floreali, i sentimenti, le emozioni e i diversi stati d’animo. Da questa idea annalisa ha creato un universo attorno a sè. Con il marito, francesco, impegnato nella moda e i figli ancora piccoli lorenzo e leonardo, flò ha inizio sotto casa. Un laboratorio creativo di 50mq, dove sono iniziate le sue ricerche.
La perfezione di un bouquet, la creazione delle famose scatole e cappelliere regalo, lo sviluppo di oggetti per l’arredo e tavola - in gres e vetro, la progettazione e realizzazione di scenografie per eventi aziendali e privati, matrimoni, arredamento e verde da interni ed anche terrazze. Tutto questo fa parte dell’universo che annalisa ha creato.
Portando a casa l’armonia e bellezza dei fiori, ha coinvolto tutta la famiglia. Ed oggi flò beneficia di tutta l’esperienza della moda e il gusto raffinato ed attento di francesco, e il successo dei figli ormai cresciuti nell’arte, lorenzo, stimato chef di cucina internazionale e leonardo che prende il volo nel mondo del cinema.
L’universo flò è fatto di flowers, fashion, food, films and fun.
Col tempo la famiglia flò è cresciuta di numero, 5 ispirati collaboratori sono arrivati ed il laboratorio si era fatto piccolo.
Oggi flò abita in 400mq, dove può esprimere a clienti ed amici la poesia tanto ricercata da sempre, una esplosione di verde, fiori, materiali, colori ed arredi.
In via saragozza 23/b, ogni cliente entra nell’universo flò e trova un progetto su misura alle sue esigenze. Un grande giardino. Cornice perfetta per la ispirazione dell’attentissimo team, che osserva le persone in questo contesto, libere di esprimere i loro desideri.
Con l’obiettivo che "le persone che acquistano flò, abbiano qualcosa di unico” – dice annalisa.
Il laboratorio dove i sentimenti sono fiori.