Costec di vicenza mette a disposizione la sua grande esperienza nella realizzazione di quadri ed impianti elettrici ad uso civile ed industriale garantendo la massima qualità ed affidabilità. Siamo specializzati nella bonifica post-dopo incendio e nell’installazione di impianti fotovoltaici, adeguamento degli impianti esistenti e ristrutturazione di impianti in palazzi storici.
Costec da molti anni si occupa dell’installazione di impianti elettrici a vicenza e provincia con la garanzia di un risultato perfetto che coniuga l’efficienza del risparmio energetico e l’affidabilità degli interventi.
La nostra attività riguarda nello specifico la realizzazione di impianti elettrici civili e industriali, quadri elettrici, impianti fotovoltaici, sistemi di automazione per cancelli, impianti televisivi, impianti telefonici e videocitofonici e, non ultimo, adeguamento degli impianti esistenti e ristrutturazione di impianti siti in palazzi storici.
L’attività di costec però non è solo quella di un semplice elettricista: siamo specializzati nel delicato intervento di bonifica post incendio per il quale è fondamentale affidarsi a professionisti specializzati che siano in possesso di tutte le attrezzature e le tecnologie dedicate.
Dopo un incendio, infatti, è fondamentale risanare gli ambienti dai danni arrecati da fiamme e fumo.
Il fumo generato dalla combustione ha la caratteristica di essere particolarmente invadente insinuandosi in ogni cavità o anfratto e impregnando tutto ciò con cui entra in contatto: muri, infissi, strutture in legno, mobili, tessuti, arredi.
Trasformatosi poi in fuliggine, un agglomerato maleodorante di particelle carboniose cancerogene, diventa una vera minaccia per esseri umani e animali.
Le calde temperature provocate dall’incendio rendono particolarmente mobile la fuliggine in quanto il fumo tende a spostarsi verso le zone più fredde e nelle parti più in alto dell’edificio. Per tale motivo spesso la fuliggine arriva ad infiltrarsi negli impianti elettrici, di condizionamento e ventilazione e a rivelare la sua presenza anche in parti della casa non direttamente interessate dall’incendio.
Ecco che si rende necessaria una bonifica dopo incendio per eliminare ogni traccia di sostanze nocive, risanare e igienizzare gli ambienti.
Solo una ditta specializzata può effettuare l’intervento di ozonizzazione: un procedimento che permette di decontaminare gli ambienti sfruttando un elemento naturale come l’ozono che, se messo a contatto con la materia organica, produce una reazione di ossidazione. La sanificazione all’ozono permette una perfetta pulizia di muri, suppellettili e materiali vari eliminando completamente i cattivi odori in maniera totalmente ecologica e senza l’utilizzo di prodotti chimici.
Noi di costec mettiamo a tua disposizione la nostra pluriennale esperienza nella bonifica post incendio e siamo a disposizione per sopralluoghi e preventivi.
Contattaci senza impegno per scoprire come potremo esserti utili.
Seguiamo clienti in tutto il veneto e in particolare nelle province di vicenza, padova, verona, venezia, belluno e rovigo.