Menu

Carlo Becciu

Scuola di cucina " cookin'factory" - Torino (TO)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
761
Like ricevuti
Archisio - Carlo Becciu - Progetto Scuola di cucina cookinfactory
Progetto degli interni della scuola di cucina e spazio per eventi "cookin'factory", via savonarola 2, torino. Previsione fine lavori gennaio 2016

Loft t+d, torino - Torino (TO)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
538
Like ricevuti
Archisio - Carlo Becciu - Progetto Loft td torino
Il progetto “loft t+d” consiste nella trasformazione di uno spazio occupato da una piccola ditta che produce box doccia in residenza e spazio per teatro-danza. I locali sono al piano terra di un edificio della fine ottocento e sono ubicati in quartiere vanchiglia a torino. La committenza è una coppia di artisti, una danzatrice e un performer. Il progetto ha previsto la realizzazione di due parti tra loro collegate, una residenziale (145 mq) e una per le attività artistiche (150 mq) fruibile dal pubblico. Sono stati quindi previsti due ingressi distinti direttamente dalla strada sulla quale la proprietà affaccia. La realizzazione della sala per la danza e performance ha richiesto la demolizione di un muro maestro che sorreggeva i tre piani sovrastanti dell’edificio realizzato in muratura portante.

Nuove sale ecografiche ospedale cottolengo - Torino (TO)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
665
Like ricevuti
Archisio - Carlo Becciu - Progetto Nuove sale ecografiche ospedale cottolengo
Il progetto delle nuove sale ecografiche è una delle parti del programma di ammodernamento dell’ospedale cottolengo di torino. La crescente importanza della diagnostica per immagini nelle diagnosi mediche ha reso necessaria l’ampliamento del reparto di radiologia dotandolo di 4 nuove sale ecografiche in aggiunta alle esistenti. Il progetto redatto in collaborazione con lo staff medico, prevede una distribuzione a doppio corridoio, uno per il pubblico in attesa (pazienti e accompagnatori) e uno di pertinenza dei medici con accesso alle sale ecografiche. Ogni sala è dotata di spogliatoio e servizi igienici per un completo agio dei pazienti sottoposti agli esami clinici.

Casa fe, torino - Torino (TO)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
516
Like ricevuti
Archisio - Carlo Becciu - Progetto Casa fe torino
Il progetto “casa fe” è frutto della richiesta della committenza di trasformare uno studio odontotecnico posto all’ultimo piano di una palazzina del quartiere crocetta a torino in abitazione secondo le esigenze della giovane proprietaria. L’appartamento si presenta con la classica distribuzione anni 60, con un ingresso di distribuzione dal quale si accede ai vari ambienti. Le richieste della committenza sono state: - avere un ambiente il più possibile più aperto - fornire la casa di un ambiente camera da letto e di uno da adibire a studio - fornire una sistemazione adeguata ai molti libri della proprietaria la soluzione scelta è stata quella formare un unico ambiente tra soggiorno e cucina con una parete scorrevole in grado di separare quest’ultimo locale. Questa soluzione permette inoltre di prolungare l’ambiente verso l’ampio terrazzo che è una delle caratteriste dell’appartamento. La camera è stata dotata quindi di una cabina armadio e l’accesso ai servizi igienici avviene ora da uno spazio di distribuzione che consente la privicy e lo separa dall’ambiente soggiorno che così ampio bene si presta per ricever gli ospiti, anche questas una richiesta della propietaria. I libri trovano sistemazione nella lunga parete che attraversa il soggiorno in continuità con la cucina. Con le pareti scorrevoli aperte questa soluzione aumenta l’effetto di unità degli ambienti, favorito anche dal posizionamento dell’area dedicata alla preparazione e cottura dei cibi che risulta defilata e “nascosta” dalla presenza del muro del vano ascensore condominiale.

Cucine centrale cottolengo - Biella (BI)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
608
Like ricevuti
Archisio - Carlo Becciu - Progetto Cucine centrale cottolengo
Il progetto della nuova cucina centralizzata del complesso edilizio che compone la residenza socio assistenziale cottolengo di biella si basa sui seguenti principi: - razionalizzazione e ottimizzazione dei flussi di lavorazione per la preparazione dei pasti - realizzazione di luoghi luminosi e correttamente dimensionati per garantire un buon confort ai lavoratori nelle varie fasi del processo produttivo gli ambienti interni sono realizzati con continuità cromatica dal bianco al grigio, con finiture in acciaio inox così come gli arredi tecnici.

Progetto preliminare per residenze a ouagadougou - Torino (TO)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
451
Like ricevuti
Archisio - Carlo Becciu - Progetto Progetto preliminare per residenze a ouagadougou
Il progetto per un blocco residenziale a ouagadougouin burkina faso consiste in una serie di moduli abitativi sovrapponibili. Tali moduli sono aggregabili per formare abitazioni di metrature diverse. La forma del condominio si presenza a "terrazze" con ampli spazi aperti utilizzabili dalle famiglie. Preoccupazione per questa latitudini è quella di proteggere dal sole per cui si è prevista la presenza di ampli brisesoleil per temperare l'effetto dell'irragiamento.

Ospedale cottolengo - Torino (TO)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
559
Like ricevuti
Archisio - Carlo Becciu - Progetto Ospedale cottolengo
Il progetto di ristrutturazione funzionale del presidio ospedaliero cottolengo di torino è stato sviluppato con l’ufficio tecnico della pcdp cottolengo attraverso il confronto con la direzione sanitaria e il management medico. L’ospedale conosciuto per la qualità di servizi sanitari forniti necessita di una ristrutturazione in alcune parti e di una riorganizzazione per ottimizzare gli spazi e le funzioni. L’ospedale infatti nasce nel 1835 e nel corso degli anni è stato oggetto di contini ampliamenti, trasformazioni, ammodernamenti e adeguamenti che continuano a oggi con il programma di ristrutturazione funzionale. Dal 1932 l’ospedale è sede di una scuola formazione per operatori sanitari e oggi l’ospedale è sede di corsi di laurea in infermieristica, laurea specialistica in scienze infermieristiche e ostetriche, corsi di perfezionamento e master, in convenzione con l’università cattolica del sacro cuore di roma. Il presidio ospedaliero cottolengo offre servizi di: degenza ordinaria, day hospital chirurgico, visite ambulatoriali, laboratorio analisi, diagnostica per immagini, sale operatorie, lungodegenza, riabilitazione. Il progetto prevede una ristrutturazione degli spazi per parti, con ubicazione discontinua e con diversi gradi di trasormazione a seconda delle necessità specifiche. Gli interventi previsti vanno dall’adeguamento normativo di alcune aree fino alla completa trasformazione di altre. I lavori di ristrutturazione sono iniziati e seguono una cronologia basata sulle priorità e sulla disponibilità di budget con interventi su singoli ambiti procedendo per parti.

Casa iac - Torino (TO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
510
Like ricevuti
Archisio - Carlo Becciu - Progetto Casa iac
Casa iac è il progetto e la ristrutturazione di un appartamento in corso bramante a torino che è diventata la casa di marilù, proprietaria da una nota trattoria sita poco distante dalla nuova abitazione. Il progetto di ristrutturazione ha previsto la realizzazione di una stanza in più rispetto alle due esistenti. Si è inoltre dotato l'appartamento di un ampio bagno riducendo in parte le dimensioni della cucina. E' stato inoltre dotata la camera da letto di un piccolo servizio igienico. Il passaggio tra l'ingresso e la cucina è stato utilizzato per creare un'area lavenderia celata dietro armadi e quindi nascosta alla vista.

Casa cami - Torino (TO)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
502
Like ricevuti
Archisio - Carlo Becciu - Progetto Casa cami
Casa cami è il progetto della ristrutturazione di un appartamento situato nella zona precollinare di torino. Il progetto è stato realizzato per una nuova coppia di sposi. Le richieste della committenza sono state quelle di avere un locale ampio per il soggiorno due camere e due servizi igienici. Una delle due camere doveva ospitare l'ufficio e poter successivamente essedere adibito a camera per ospitare l'arrivo di un figlio. La zona giorno è stata realizzata in continuità con l'area cucina separata da una parete scorrevole in modo da poter essere chiusa.

Casa gir - Torino (TO)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
505
Like ricevuti
Archisio - Carlo Becciu - Progetto Casa gir
Casa gir и il progetto e la ristrutturazione di un piccolo appartamento al piano ammezzato nel centro di torino per una single. Il progetto distributivo ruota attorno alla formazione del bagno e della zona ingresso che funge da bussola distributiva per accedere alla zona giorno e alla camenra da letto.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Carlo Becciu
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Carlo Becciu