Menu

Arkimago

Sulla via emilia - cafè e cucina a san lazzaro (bologna) - Bologna (BO)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
462
Like ricevuti
Archisio - Arkimago - Progetto Sulla via emilia - caf e cucina a san lazzaro bologna
Alle porte di bologna est, sulla via emilia, al piano terra di un piccolo edificio, abbiamo realizzato lo spazio di "sulla via emilia, cafè e cucina". Quasi interamente vetrato e circondato da un grande prato, il locale tipo open space è condiviso con lo showroom di mobili di design della ditta reverso. Le due attività comunicanti offrono alla clientela la possibilità di godere di entrambi i servizi. Semplice ed essenziale, l'allestimento di "cafè e cucina" si integra perfettamente al contesto di tipo industriale ed è pensato per comporre i tavoli secondo la necessità. Sottili strutture di servizio in ferro e legno di abete dividono lo spazio creando zone più raccolte. Sul soffitto, un sistema a shangai porta i faretti led e le lampade a sospensione in carta pesta colorata che possono essere riposizionate in base alle diverse aggregazioni dei tavoli. I quadri dell'architetto caldi collaborano a rendere accogliente la permanenza e a dare continuità tra interno esterno.

Torre san michele - Cervia (RA)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
339
Like ricevuti
Archisio - Arkimago - Progetto Torre san michele
Recupero degli edifici in prossimità dei vecchi magazzini del sale e della torre san michele. La luce e i colori tenui sono gli elementi dominanti, gli spazi sono ottimizzati grazie alla realizzazione di arredi a misura in un gioco di ante scorrevoli che nascondono zone ben organizzate come la piccola ma accessoriata cucina, così le armadiature e i ripostigli ricavati nelle porzioni spioventi del sottotetto, le pareti del bagno sono impreziosite e illuminate dai colori dei pregevoli mosaici.

Sottotetto alla francese - Milano (MI)

Numero di immagini
16
Visite ricevute
543
Like ricevuti
Archisio - Arkimago - Progetto Sottotetto alla francese
Questo appartamento si trova all’ultimo piano di un palazzo milanese con un tetto alla francese. Caratterizzato da una grande zona living, con camino bifacciale e tre lucernari, prevede due grandi ante a battente che possono separare, la zona pranzo dal soggiorno, o invece chiudere la zona notte padronale. Il pavimento è in rovere di tre larghezze differenti e posato inchiodato su magatelli. Delle grandi nicchie - determinate dalla curvatura del tetto - caratterizzano lo spazio tra le finestre della zona giorno. Al loro interno, dei contenitori a libreria ne occupano la parte bassa, schermando alla vista i corpi radianti. Si tratta di un progetto a quattro mani, in quanto parte da un lavoro dell’architetto gregorini che aveva progettato l’appartamento per un designer artista single. Per i miei clienti l'ho trasformato ed arredato, adeguandolo alle esigenze della loro famiglia composta da 4 persone, di cui due ragazzi.

Via kennedy - San Lazzaro di Savena (BO)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
355
Like ricevuti
Archisio - Arkimago - Progetto Via kennedy
La bianca scala elicoidale in metallo, alla quale si richiamano le linee pulite di tutti gli elementi di arredo, caratterizza la zona giorno di questo appartamento collegandolo con il terrazzo panoramico sovrastante vera e propria espansione dell’abitazione verso l’esterno. Arredi da esterno semplici e funzionali e vasche di piante con fioriture cicliche rendono questa zona ideale per il relax o per ricevere gli amici.

Appartamento in grigio milano - Milano (MI)

Numero di immagini
15
Visite ricevute
334
Like ricevuti
Archisio - Arkimago - Progetto Appartamento in grigio milano
Un grande appartamento caratterizzato dal parquet di rovere chiaro che entra fino nei bagni e dalle due tonalità di grigio delle pareti. Lo occupa una famiglia numerosa: una grande zona giorno luminosa si sviluppa intorno all'ingresso, a sinistra la cucina, a destra il soggiorno e oltre lo studio. Tutta la zona giorno è resa continua dalla luce che attraversa gli spazi divisi solo da sistemi di pareti scorrevoli in vetro. Uno stile asciutto e contemporaneo si mescola già dall'ingresso con elementi antichi: una porta, un cassettone contrastano con il vetro e il metallo del sistema velaria di rimadesio. Un lungo corridoio porta alle camere e ai bagni dei ragazzi mentre in fondo si sviluppa la suite matrimoniale, con camera, bagno e area guardaroba. Progetto in collaborazione con lo studio scamporrino.

Banco23 - caffè bistrot e gastronomia a milano - Milano (MI)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
378
Like ricevuti
Archisio - Arkimago - Progetto Banco23 - caff bistrot e gastronomia a milano
Dalla colazione del mattino all’aperitivo e alla spesa, per mangiare e comprare bene: un caffè, un bistrot e una gastronomia. Tre anime che convivono nello stesso luogo, nel nome del buon cibo.

Appartamento farnese - Milano (MI)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
334
Like ricevuti
Archisio - Arkimago - Progetto Appartamento farnese
Ridisegno complessivo di un appartamento in una casa degli anni 70. Una casa studiata in funzione dei momenti di aggregazione familiare, dove ogni soluzione concorre a definire la qualità del vivere. Definizione di tre aree distinte, la zona living e studio, l’area servizi e la zona notte separate da una boiserie bicolore, legni spazzolati e listelli fanno vibrare i confini del nuovo spazio. Office e cucina sono realizzati a disegno inclusi panca e tavolo pranzo. Nella camera da letto l’armadio è utilizzato per schermare la fredda parete nord mentre il letto con testata a disegno definisce un comodo spazio spogliatoio.

Retail intimo donna e filati bologna centro - Bologna (BO)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
356
Like ricevuti
Archisio - Arkimago - Progetto Retail intimo donna e filati bologna centro
Allestimento per un attività tutta al femminile finalizzata alla vendita di abbigliamento intimo e di filati. Serviva un’idea per “contenere” l’intervento, quindi abbiamo deciso di puntare sulla carta da parati, molto particolare e molto riempitiva. Arredi semplici di serie assemblati in maniera alternativa, un mobile antico di buona fattura, un tavolo da mercatino e due pratiche stuoie a disegno per mascherare il pavimento esistente. Completano l’intima atmosfera alcuni particolari a misura e la parete verde ad uso della vetrina.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Arkimago
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Arkimago