Menu

Archihouse

Progetto scuola genzano di roma - Roma (RM)

Numero di immagini
19
Visite ricevute
488
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Progetto scuola genzano di roma
La scuola diventa il fulcro del nostro futuro, immagine, e non solo, dei nostri più fecondi ideali che si realizzano nel tempo e crescono in un continuo scambio, oltre che di sapere e conoscenza, anche di vita vissuta. L'idea che abbiamo sviluppato è quella di un ambiente che si libera da uno schema tipologico rigido dove gli spazi diventano comunicanti e la separazione tra aula e corridoio tende a scomparire. L'edificio si divide in due blocchi funzionali ma progettualmente uniti; da una parte un blocco squadrato nel quale sono inseriti i servizi (palestra, mensa), dall'altra una linea serpentina (aspetto ludico) che definisce gli spazi delle aule. Una diversità rimarcata anche dall'uso dei materiali, rivestimento in travertino per la parte servizi e mattoni per la curva. Molti sono gli elementi che spiccano nel progetto: il corridoio con la doppia altezza nel quale ognuno si fa partecipe del luogo in uno scambio continuo di informazioni e gioco, la scala interna con struttura in legno, il sottoscala che diventa elemento ludico, i pluviali trasparenti interni a vista che incanalano l'acqua per essere riutilizzata, in modo tale da rendere partecipi gli alunni dell'importanza dell'uso degli elementi naturali, il fotovoltaico sulla palestra, il tetto giardino, i materiali esterni naturali e resistenti che si adattano alle caratteristiche del luogo e garantiscono qualità e durabilità nel tempo. Abbiamo voluto progettare un edificio nel quale la scuola non assume più l'aspetto di una istituzione calata dall'alto quasi a voler disciplinare i cittadini ma si immerge nelle loro vite subendone le trasformazioni.

Tinteggiatura androne condominiale - Roma (RM)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
843
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Tinteggiatura androne condominiale
In questo lavoro ci è stato chiesto di rinnovare soltanto la zona riguardante l'androne di un condominio a roma, compreso il soffitto. Si è proceduto inizialmente alla protezione, tramite dei teli, delle parti che necessitavano di rimanere pulite, in modo da arrecare meno fastidi possibili ai condomini a causa della formazione di polvere. Si è poi continuato con la rasatura del soffitto e delle pareti, sistemando anche le parti dell'intonaco che erano danneggiate; ed infine è stata eseguita la tinteggiatura previa analisi del colore da affiancare a quello esistente. Alla fine dei lavori tutta la zona è stata pulita con molta cura e attenzione e sulle parti in legno abbiamo passato un pò di olio di lino al fine di rifinire il lavoro e lasciare ai condomini un androne in perfetto stato.

Scambiatore di calore per un ristorante - Roma (RM)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
401
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Scambiatore di calore per un ristorante
La sala ristorante è un'attività che richiede un continuo ricambio d'aria come previsto dalle vigenti normative ma bisogna fare in modo che l'aria pulita che entra non si discosti molto dalla temperatura di quella interna, sia per motivi di risparmio energetico sia per questioni legate al comfort delle persone che frequentano il locale. Per questo è stato eseguito un progetto per il dimensionamento di un impianto di aerazione e scambiatore di calore e in seguito messo in opera occupando il controsoffitto del bagno. L'impianto offre una serie di opzioni e di regolazioni come la possibilità di eseguire o no lo scambio d'aria e la regolazione temporale.

Progettazione interni per un appartamento a roma - Roma (RM)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
383
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Progettazione interni per un appartamento a roma
In questo tipo di progetto il cliente aveva necessità di realizzare l'intero spazio ex novo. La cucina si apre alla zona living filtrandola con opportune schermature dalla piccola area che interessa l'entrata, mentre la parete viene trattata con mattoncini in cotto a contrasto delle superfici levigate presenti. La zona tv viene idealmente divisa dalla zona pranzo mentre arredi minimalisti ed allo stesso tempo eleganti si legano ai colori del pavimento in parquet. I mobili della casa e le lampade sopra il tavolo della zona pranzo sono stati progettati dal nostro studio in collaborazione con il proprio falegname di fiducia. Nel bagno più grande, anche se sempre di dimensioni ridotte è stato ricavato un ampio spazio doccia con luci per la cromoterapia. Nel progetto, inoltre, è stata posta particolare attenzione all'illuminazione che ha avuto un'attenta analisi sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Ristrutturazione chiavi in mano appartamento a roma - Roma (RM)

Numero di immagini
25
Visite ricevute
411
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Ristrutturazione chiavi in mano appartamento a roma
In questo appartamento siamo intervenuti per cambiare e rinnovare tutti gli impianti La caldaia per l'acqua calda e il riscaldamento, la cucina, gli infissi, le camere e i bagni. E' stato aggiunto, inoltre, un bagno in più direttamente collegato alla camera da letto matrimoniale. Tutti i pavimenti sono stati demoliti e rifatti i massetti in modo da avere una livellamento perfetto. Le pareti sono state rasate e tinteggiate con pittura ecologica oikos. Abbiamo inserito nuovi infissi con doppio vetro con telaio in alluminio esterno e pvc interno per una maggiore isolamento termico. La cucina è stata eseguita su misura ed inserita insieme al forno e alla lavastoviglie. I bagni sono completamenti nuovi, tutti e due sono forniti di un box doccia. Il box doccia del bagno della camera da letto e' stata inserita una nuova caldaia e rifatto l'impianto elettrico Il quadro dell'impianto elettrico in modo da distribuire al meglio i carichi per un minor consumo e una maggiore efficienza.

Ristrutturazione appartamento zona testaccio - Roma (RM)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
451
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Ristrutturazione appartamento zona testaccio
Lavori di ristrutturazione chiavi in mano per un appartamento di circa 60 mq a roma nel quartiere testaccio. L'appartamento doveva essere affittato ed il budget era limitato all'essenziale, ma nonostante questo si è riusciti ad ottenere un buon risultato. Gli interventi hanno riguardato tutte le murature verticali e orizzontali che sono state rasate e tinteggiate con vernice ecologica oikos bianca. I pavimenti nel salone e nelle camere sono stati lasciati quelli originali in quanto risultavano interessanti anche da un punto di vista estetico. Il bagno è stato completamente rifatto sia nelle ceramiche che negli arredi. Nella zona cucina sono state riprese le maioliche esistenti e inserito un nuovo arredo semplice e funzionale. L'impianto elettrico di primo livello ha visto una suddivisione dei carichi con l'inserimento di interruttori differenziali dedicati esclusivamente ad alcune zone particolarmente delicate.

Ristrutturazioni sede ordine psicologi roma - Roma (RM)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
452
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Ristrutturazioni sede ordine psicologi roma
Lavori per un piccola ristrutturazione negli uffici delle sede dell'ordine degli psicologi a roma nei quali abbiamo sistemato alcune stanze tra cui gli intonaci, l'illuminazione di un ufficio inserendo apposite illuminazioni a parete e a soffitto; La sistemazione di uno spazio adibito a luogo di ristoro separato tramite una porta a vetro scorrevole fatta fare dal nostro artigiano di fiducia con il logo dell'ordine al centro della vetrata come ben visibile dalle foto.

Progetto giardino spazio condominiale a roma - Roma (RM)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
389
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Progetto giardino spazio condominiale a roma
In questo progetto ci è stato richiesto di realizzare un giardino per un ampio spazio condominiale con piscina. Il progetto ha visto la sistemazione delle piante che separavano alcune zone da altre, un pergolato che unisse visivamente la zona piscina da quella centrale con tavoli e sedie e la sistemazione della piscina con una nuova pavimentazione e delle piccole decorazioni.

Progettazione interni libreria a parete - Roma (RM)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
427
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Progettazione interni libreria a parete
Il mobile e stato precedentemente progettato ed eseguito artigianalmente da storica e attrezzatissima falegnameria. Il legno utilizzato è quello di toulipie, un legno molto pregiato che nel tempo mantiene le sue caratteristiche. Una libreria che fa da arredo per tutta la stanza e che allo stesso tempo copre la scala.

Progettazione interni wine-bar - Roma (RM)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
397
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Progettazione interni wine-bar
Questo tipo di lavoro ha riguardato la progettazione e in seguito l'esecuzione dei lavori per l'interno del wine-bar "radio drinkery" situato nel popoloso quartiere di san giovanni a roma, dove il proprietario, essendo un esperto sommelier, ha deciso di puntare su dei prodotti di qualità. La progettazione è stata incentrata sia sugli aspetti tecnici legati ai servizi, alla zona cucina, agli impianti, e all'isolamento acustico; sia sugli aspetti estetici cercando di creare un ambiente accogliente dalle sfumature calde grazie all'uso delle luci e del legno. Il tutto è stato eseguito rispettando i tempi di consegna in quanto il cliente aveva necessità di iniziare la stagione poco prima della primavera. Un'accurata direzione lavori e la qualità della manodopera in atto ha permesso di raggiungere un ottimo risultato con grande soddisfazione del cliente. Radio drinkery è un marchio registrato; per chi volesse aprire un locale utilizzando il logo può farne richiesta insieme alla progettazione che segue la politica commerciale del locale.

Ristrutturazione facciata appartamento in centro a roma - Roma (RM)

Numero di immagini
14
Visite ricevute
306
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Ristrutturazione facciata appartamento in centro a roma
In questa ristrutturazione sono stati eseguiti una serie di lavori che non hanno riguardato solo l'intonaco della facciata esterna ma anche la pavimentazione e parte degli impianti. Si sono sanate le parti ammalorate tramite apposita calce idraulica e si è poi proceduto alla verniciatura al quarzo rispettando i colori della facciata originale. Alla base è stata posta una protezione in travertino con opportuno gocciolatoio al fine di evitare ristagni d'acqua. La pavimentazione antistante la cantina è stata totalmente rifatta mentre la porta della stessa ha subito prima un rinforzo strutturale e poi riverniciata seguendo i colori della finestra accanto. Come è possibile vedere nelle foto è stata posta molta attenzione nella sistemazione dei particolari, che garantiscono al lavoro una durata nel tempo. Il cliente ha poi richiesto un controllo della caldaia che necessitava di interventi di riparazione con inserimento di un termostato, cosa che è stata fatta nell'arco di 24 ore garantendo in questo modo un servizio immediato.

Ristrutturazione lastrico solare condominiale - Roma (RM)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
541
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Ristrutturazione lastrico solare condominiale
Ristrutturazione e rifacimento di un lastrico solare per un condominio a roma. Nella esecuzione dei lavori è stata posta particolare attenzione alla impermeabilizzazione del terrazzo con appositi prodotti certificati e di qualità avendo cura di far defluire in modo corretto le acque piovane che in passato avevano arrecato parecchi problemi ai piani sottostanti. L'efficacia dell'intervento ha fatto in modo che la strutture non subissero più delle infiltrazioni.

Isolamento acustico pavimento - Roma (RM)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
270
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Isolamento acustico pavimento
E' stato eseguito l'isolamento acustico di un pavimento al fine di poter effettuare delle prove musicali all'interno della camera senza disturbare i vicini. La struttura ha visto una progettazione e una direzione lavori puntuale che in questo tipo di lavori è molto importante. I materiali utilizzati erano tutti certificati e ad alte prestazioni, specificatamente scelti per questo tipo di situazioni. La struttura ha permesso comunque di ottenere una pavimentazione rigida. Il risultato ottenuto è stato ottimo con grande soddisfazione del cliente che in seguito ci ha richiamato per un altro lavoro.

Intervento di isolamento acustico per un pub - Roma (RM)

Numero di immagini
20
Visite ricevute
908
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Intervento di isolamento acustico per un pub
In questo intervento ci è stato richiesto di isolare acusticamente un locale adibito a pub. Al suo interno verrà riprodotta della musica attraverso filodiffusione. La soluzione più adatta era un intervento di insonorizzazione sia sulle pareti che sul soffitto, di uno spessore appositamente calcolato, attraverso la disposizione di materiali con diverse caratteristiche. Il progetto del locale prevedeva anche degli elementi sospesi come tubazioni e porta bottiglie. Per evitare che trasmettessero a sua volta le vibrazioni causate dai suoni all'interno del locale, si è provveduto alla soluzione di questa problematica attraverso l'inserimento di appositi antivibranti. Inoltre sono state eseguite della particolari scanalature e gole anche queste prive di ponti acustici che richiedevano una certa accuratezza di intervento in quanto predisposte a contenere l'illuminazione del locale.

Ristrutturazione completa appartamento roma - Roma (RM)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
295
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Ristrutturazione completa appartamento roma
In questo lavoro abbiamo ristrutturato l'intero appartamento cambiando la disposizione delle camere, allargando un pò i bagni e risistemato gli impianti elettrici idraulici e di condizionamento. Sul pavimento esistente è stato inserito un gres che riproducesse l'effetto del parquet. Tutte le pareti dell'appartamento sono state rasate con inserimento della rete in quanto in molte parti gli intonaci, nonostante fosse una palazzina moderna, si erano spaccati per effetto di probabili assestamenti. Il lavoro è durato circa 2 mesi con una direzione dei lavori puntuale che ha soddisfatto pienamente il cliente. I tramezzi sono stati realizzati con pannelli in calcestruzzo alleggerito che conferiscono alle pareti un alto isolamento acustico. Nelle foto è possibile vedere le scelte delle ceramiche per bagni e cucine. Finito il lavoro è stato consegnato l'appartamento pulito e perfettamente abitabile.

Fonoassorbimento locali - correzione acustica ristoranti - Roma (RM)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
369
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Fonoassorbimento locali - correzione acustica ristoranti
Oltre all'isolamento acustico un aspetto fondamentale per un ambiente è il modo in cui il suono si propaga all'interno di essi. Per fare questo possiamo utilizzare dei prodotti appositi per la fonoassorbenza acustica al fine di ridurre in maniera significativa il fastidioso "rimbombo" che si produce all'interno di un ristorante, per esempio, quando comincia ad essere affollato di persone che parlano all'unisono. In questi casi comincia a diventare di difficile comprensione perfino quello che dice la persona accanto a noi. Il discomfort acustico è un problema sempre più sentito e diventa essenziale nel momento in cui in un determinato locale vogliamo accogliere maggiori clienti. Quante volte abbiamo sentito dire la frase "bello quel ristorante ma quando c'è molta gente non si riesce quasi a capire quello che si dice". Una soluzione a questo problema si trova progettando e realizzando appositi elementi atti a bloccare la riflessione delle onde sonore e proponendo ai clienti un comfort acustico tale da far risultare piacevole la permanenza in quel locale. Dalle foto è possibile notare come le soluzioni che proponiamo prevedono anche un'attenta progettazione estetica, fattore che preoccupa spesso i gestori di ristoranti o pub, ma che nelle nostre lavorazioni viene considerata importante quanto la soluzione tecnica.

Ristrutturazione appartamento roma - Roma (RM)

Numero di immagini
15
Visite ricevute
315
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Ristrutturazione appartamento roma
Nella ristrutturazione di un appartamento la figura dell'architetto è fondamentale per fare in modo che il lavoro venga svolto in maniera professionale e secondo le direttive previste. La qualità dei risultati è parte integrante di una corretta direzione lavori che sappia consigliare al meglio il cliente. In questo appartamento a roma abbiamo voluto evidenziare alcune fasi della ristrutturazione nelle quali sono visibili i particolari delle lavorazioni, sia per quanto riguarda la realizzazione di pareti e controsoffitti curvi e spezzati, sia per quanto riguarda alcuni elementi del bagno e della cucina. La ristrutturazione ha coinvolto tutto l'appartamento e ha riguardato anche gli impianti, con particolare attenzione al risparmio energetico. I tempi di consegna e i costi preventivati sono stati rispettati secondo quello che era stato consegnato al cliente prima dello svolgimento dei lavori.

Progettazione e realizzazione interni appartamento - Roma (RM)

Numero di immagini
18
Visite ricevute
343
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Progettazione e realizzazione interni appartamento
La progettazione ha coinvolto tutto l'appartamento e ha riguardato anche gli impianti, con particolare attenzione al risparmio energetico. Le scelte progettuali dettate da esigenze specifiche, sono state elaborate insieme al cliente così come la scelta dei materiali con particolare attenzione alla qualità degli stessi. Progetto che apre gli spazi e crea un open space funzionale separando la zona soggiorno dalla cucina tramite gli arredi. I tempi di consegna e i costi preventivati sono stati rispettati secondo quello che era stato consegnato al cliente prima dello svolgimento dei lavori.

Progettazione e ristrutturazione di una palestra in stile giapponese - Roma (RM)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
400
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Progettazione e ristrutturazione di una palestra in stile giapponese
Palestra in stile giapponese. Negli elementi costruttivi abbiamo nel pavimento un parquet lucidato a listelli di legno infilati a quadrotto. A parete abbiamo delle grafiche di alta qualità su pannelli in pvc lavabili contornate da una intelaiatura in legno lucido scuro e quadrotti in vetro opacizzati di colore bianco. Per le entrate sono stati utilizzati portoni a misura apribili del tipo scrigno realizzati in legno scuro e quadrotti in vetro bianco opacizzati. Il secondo portale invece è un tipico portone di accesso aperto privo di porte realizzato in una tonalità di legno più chiara ma di grande impatto. In una parte della sala troviamo incassati nel parquet veri ed originali tatami giapponesi da usare sia come interno per sedersi nella sala sia per l'uso del karate o del judo. Alcuni tratti delle pareti sono state impreziosite da tipiche decorazioni in stile orientale.

Isolamento acustico pareti e soffitto locale wine-bar - Roma (RM)

Numero di immagini
18
Visite ricevute
326
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Isolamento acustico pareti e soffitto locale wine-bar
Il lavoro di isolamento delle pareti e del soffitto si rendeva necessario in quanto il locale aperto da poco si trova all'interno di un condominio in un quartiere molto popoloso e ciò richiedeva particolare cura ed attenzione ai rumori indesiderati provocati dallo svolgersi dell'attività durante le ore notturne. Sono stati usati vari strati di materiali previo studio progettuale al fine di identificare la soluzione più idonea secondo quelle che erano le richieste del cliente relative ai costi e ai tipi di suoni prodotti; si è poi proceduto alla realizzazione del soffitto con strutture svincolate acusticamente dalla struttura facendo attenzione ai fori necessari per l'aerazione. Infine si è proceduto a chiudere tutte le pareti perimetrali.

Isolamento acustico ristorante pizzeria a roma - Roma (RM)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
281
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Isolamento acustico ristorante pizzeria a roma
Il progetto nasce dalla necessità di eseguire un isolamento acustico al fine di utilizzare la struttura per piccole e sporadiche esibizioni musicali. E' stato posto un isolamento sia al soffitto che alle pareti. Il soffitto era sicuramente la parte più problematica, in quanto i rumori e i suoni andavano ad impattare direttamente con il solaio dell'appartamento sovrastante. Per questo si è reso necessario utilizzare vari tipi di materiali ad alta efficienza acustica posati da maestranze specializzate. Le pareti, che invece non confinavano con locali o residenze hanno visto l'esigenza di essere isolate con degli strati di materiali con uno spessore inferiore. Nelle parti dove si sarebbero poi esibiti gli artisti siamo intervenuti con degli antivibranti sul pavimento.

Ristrutturazione bagno con isolamento impianti e pratica cila - Roma (RM)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
270
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Ristrutturazione bagno con isolamento impianti e pratica cila
Progetto e ristrutturazione di un bagno nel quale sono stati eseguiti i lavori di muratura con spostamento di un tramezzo e ampliamento dello spazio disponibile che ha richiesto la pratica urbanistica della cila. Nel bagno sono stati eseguiti tutti i lavori di idraulica dove gli impianti sono stati completamente rinnovati con l'inserimento di guaine antivibranti per l'isolamento acustico degli scarichi. Sono stati montate le rubinetterie, i sanitari e il box doccia.

Progettazioni interni arredo uffici - Roma (RM)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
459
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Progettazioni interni arredo uffici
Un progetto per uffici a roma elaborato anche in 3d così come richiesto dal cliente nel quale sono stati presentati i possibili arredi interni. Nella progettazione abbiamo considerato gli arredi come elementi che concorrono a determinare un ambiente piacevole non solo da un punto di vista estetico, ma anche per quanto riguarda gli aspetti funzionali e il comfort. Si è così pensato di realizzare degli uffici open space dove tutti gli elementi fossero in collegamento tra di loro. Dalla disposizione delle luci a quella delle postazioni per arrivare alla conformazione del pavimento. Particolare attenzione è stata rivolta all'acustica tramite pannelli appositamente inseriti nei punti giusti. L'acustica è un fondamentale presupposto per mantenere confortevole e funzionale un ambiente di questo tipo. Un acustica ben progettata all'interno di uffici diminuisce lo stress lavorativo e migliora l'efficienza delle persone.

Insonorizzazione acustica studio musicale dj - Roma (RM)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
259
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Insonorizzazione acustica studio musicale dj
In questo tipo di insonorizzazione ci è stato richiesto di isolare acusticamente una stanza che doveva essere adibita a piccolo studio di registrazione e/o musicale per un giovane dj, dove i livelli del suono raggiungevano picchi molto elevati e i bassi si disperdevano per le scale e i relativi appartamenti vicini. La soluzione proposta comportava soluzioni spinte con utilizzo di diversi materiali tutti con caratteristiche differenti a seconda dell'onda sonora che andavamo ad isolare. I decibel elevati che si producevano, soprattutto verso il pavimento, sono stati perfettamente isolati non solo grazie ai materiali utilizzati ma anche per come questi sono stati posizionati. Una perizia tecnica e una direzione dei lavori puntuale e attenta ai più piccoli particolari ha permesso di ottenere degli ottimi risultati con grande soddisfazione del cliente.

Progetto centro estetico - Roma (RM)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
250
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Progetto centro estetico
Progetto di un beauty center per un locale a roma nella zona di san giovanni che prevede la sistemazione degli interni anche nei suoi aspetti funzionali e la disposizione delle stanze nelle quali viene sfruttato ogni minimo spazio, organizzate in modo ergonomico per la massima comodità. Importante è considerare l'inserimento degli impianti di aerazione e di riscaldamento con tecnologie che ci permettono un alto risparmio energetico e autogestite da un computer centrale al fine di ottenere un ambiente sempre confortevole. In questo progetto abbiamo cercato di sfruttare al meglio tutti gli spazi calcolandoli al centimetro e facendo in modo che l'ambiente risultasse perfettamente funzionale sia per gli operatori che per i clienti. Nonostante un badget limitato si è riusciti ad inserire tutte le proposte del cliente affiancandolo nelle scelte che caratterizzano questo tipo di attività.

Progettazione interni ristorante a tema - Roma (RM)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
324
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Progettazione interni ristorante a tema
In questo lavori si è creato un ristorante molto particolare, questo genere di arredi vengono chiamati arredamenti a tema dove alcuni elementi molto scenografici vengono inseriti all'interno del locale. Le strutture sono state realizzate da scultori specializzati nel settore con la collaborazione dei disegni eseguiti dal nostro studio. Le varie fasi esecutive hanno visto una continua collaborazione tra progettisti ed esecutori che ha velocizzato e reso il lavoro ottimale dal punto di vista qualitativo e prestazionale.

Ristrutturazione condominio roma al piano terra - Roma (RM)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
284
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Ristrutturazione condominio roma al piano terra
Sono stati eseguiti dei lavori edili che hanno comportato il rifacimento degli intonaci che erano fortemente degradati, lo smantellamento della precedente pavimentazione esterna e la posa in opera di una nuova pavimentazione rispettando la colorazione esistente ed è stata chiusa una porzione di marciapiede condominiale con degli appositi dissuasori che possano garantire il passaggio pedonale.

Ristrutturazione tetto capannone a roma - Roma (RM)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
246
Like ricevuti
Archisio - Archihouse - Progetto Ristrutturazione tetto capannone a roma
Rifacimento del tetto previo intervento di bonifica della copertura esistente in eternit con relativo smaltimento. In seguito si è proceduto al posizionamento di una nuova copertura in pannelli sandwich da 10 cm in lamiera color testa di moro ad alto isolamento termico. L'intervento ha richiesto l'apertura di una scia così come richiesto per questo tipo di lavori.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Archihouse
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Archihouse