Menu

Arcangelo Primato

B&b alle falde del vesuvio - Terzigno (NA)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
81
Like ricevuti
Archisio - Arcangelo Primato - Progetto Bb alle falde del vesuvio
In una tradizionale abitazione storica rurale vesuviana, nasce il progetto di questo b&b. La cucina in muratura, il pavimento in cemento e l' utilizzo del legno sia per gli elementi strutturali che per i complementi di arredo rimandano alla quotidianità che si svolgeva un tepo in una tipica abitazione voltata a stanza unica vesuviana.br/il colore rosso è un omaggio alla tradizione culturale napoletana.

Casa n&v - Terzigno (NA)

Numero di immagini
39
Visite ricevute
218
Like ricevuti
Archisio - Arcangelo Primato - Progetto Casa nv
L' ingresso defilato, è accompagnato su di un lato, da una panca che precede dei contenitori/guardaroba, intervallati da alcuni vani a giorno ben illuminati. Lo spazio si dilata entrando nella zona living, un open space che comprende cucina e soggiorno. Lo stile minimale ed essenziale, è interrotto dall' utilizzo di materiali naturali come legno e marmo nero.

Casa p&v - Ottaviano (NA)

Numero di immagini
20
Visite ricevute
187
Like ricevuti
Archisio - Arcangelo Primato - Progetto Casa pv
Il progetto di questo appartamento si concentra principalmente nella zona giorno, costituito da un open space che comprende la cucina, la zona pranzo e il soggiorno. La luce, l' elemento principale del progetto, viene riflessa in tutti gli angoli della casa, grazie alle superfii semi lucide degli arredi. Il bianco è interrotto da una sola fascia orizzontale di colore grigio, come alcune pareti, che coinvolge tutti gli arredi. Lo stile minimal e sobrio degli arredi, rispecchia la volontà della committenza di avere un'ambiente libero da aggiunte superflue o ornamenti non necessari.

Terrazzo su misura - Ottaviano (NA)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
125
Like ricevuti
Archisio - Arcangelo Primato - Progetto Terrazzo su misura
Lo spazio di questo terrazzo è stato definito attraverso la progettazione di arredi su misura, integrati ad arredi da giardino già presenti. La richiesta era quella di donare più privacy e spazio di conversazione ad una parte del terrazzo di pertineza. Attraverso il disegno di fioriere e panche dalla stessa linea, è stato possibile delimitare lo spazio e renderlo privato, in modo da accogliere eventuali ospiti o rilassarsi all' esterno.

Ingresso accogliente - Napoli (NA)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
127
Like ricevuti
Archisio - Arcangelo Primato - Progetto Ingresso accogliente
L' ingresso di questo b&b è stato disegnato in chiave contemporanea, riuscendo ad integrare funzione ed estetica. Attraverso dei contenitori o delle pannellature cannettate, sono stati nascosti alcuni elementi come il boiler per l' acqua calda, alcune prese e il quadro elettrico. Appena ci si trova all' interno dello spazio, vi è un pratico ripiano svuota-tasche, che interrompe la linearità di un contenitore a tutta altezza che nasconde il boiler. Successivamente trova spazio una comoda panca rivestita in essenza, conclusa con una fioriera che funge anche da bracciolo della panca stessa. L' ambiente è completato con delle fioriere poste in verticale su di una parete, e una mensola che integra alcune pannellature che nascondono altri elementi tecnici.

Casa 274 - Terzigno (NA)

Numero di immagini
19
Visite ricevute
165
Like ricevuti
Archisio - Arcangelo Primato - Progetto Casa 274
Il progetto si concentra prevalentemente nella zona living, dove le linee pulite e minimali che disegnano gli arredi, sono interrotte da elementi decorativi, affidati principalmente all' utilizzo di materiali diversi come il legno presente nel disegno della cucina e il marmo dei top. La parete che fa da sfondo all' ingresso è di colore diverso rispetto al resto dell' ambiente.

Casa n&c - Ottaviano (NA)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
100
Like ricevuti
Archisio - Arcangelo Primato - Progetto Casa nc
Gli arredi disegnati su misura, caratterizzano gli ambienti di questo progetto. Un unico elemento in essenza, presente nella zona living, parte dalla parete che contiene la tv modellando una mensola che salendo riveste il soffitto e disegna anche il divano realizzato allo stesso modo, come una mensola su cui sono appoggiati dei cuscini. La cucina dai toni scuri, interrotti da inserti in essenza, è configurata ad ''l'' con penisola.

Area relax + palestra - San Giuseppe Vesuviano (NA)

Numero di immagini
18
Visite ricevute
163
Like ricevuti
Archisio - Arcangelo Primato - Progetto Area relax palestra
L' ambiente adibito a zona relax e palestra, è ben delimitato nelle sue due funzioni, la parte principale più grande è destinata a palestra, e anticipa un' area relax più privata, dove è presente un angolo bar posto di fronte alla parete che contiene la tv. Il legno, è il materiale utilizzato per definire i due spazi, utilizzato anche nel soffitto della seconda area.

Green apple house - San Giuseppe Vesuviano (NA)

Numero di immagini
27
Visite ricevute
171
Like ricevuti
Archisio - Arcangelo Primato - Progetto Green apple house
Lo stile classico/contemporaneo contraddistingue questo progetto. Le boiserie, realizzate con una cornice singola, disegnano la zona living e la cucina. Diverse prove di colore sono state realizzate, optando per una scelta finale su dei colori tenui tendenti al verde.

Citymarket - negozio di frutta e verdura - Terzigno (NA)

Numero di immagini
21
Visite ricevute
188
Like ricevuti
Archisio - Arcangelo Primato - Progetto Citymarket - negozio di frutta e verdura
Il negozio di frutta e verdura progettato ha un'area interna di circa 85 metri quadri, precedentemente era un altro negozio. L'interno del locale è invaso dal legno, delle doghe orizzontali, applicate all 'arredo e agli espositori di tutto il negozio. Il fulcro centrale è la cassa che si trova subito di fronte all'ingresso, ricoperta da doghe inlegno, e contenente l'insegna in rilievo. L' illuminazione proveniente dall' alto è affidata ai faretti incassati e a delle sospensioni sostenute da una griglia metallica nera, direttamente connessa al solaio, in questo modo , considerando l' elevata altezza del negozio, si è riusciti ad avere una luce meno alta, in modo da illuminare meglio i prodotti in esposizione. L' esterno del negozio propone un dogato che circonda l' intero perimetro sulla quale sono applicate le insegne in rilievo.

Macelleria farina - Pontecagnano Faiano (SA)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
181
Like ricevuti
Archisio - Arcangelo Primato - Progetto Macelleria farina
Il pavimento rivestito in "marmo calacatta gold" con venature calde, prosegue anche sulla parete del retro bancone, e si interrompe con l' inizio degli espositori che arredano la parete. La struttura degli espositori è costituita da profili scatolati metallici, che partendo da un modulo definito disegnano i vani che si dilatano a seconda dei prodotti da esporre, evidenziando gli inserti in legno e effetto marmo ben illuminati. La struttura prosegue lungo il soffitto disegnando altri ripiani e l' insegna, anch'essa in metallo dello stesso blu scuro del resto delle pareti. L' arredo è completato con il dogato in legno che copre la base dei frigoriferi in primo piano, riproposto anche nella parete contrapposta, ad incorniciare il rivestimento in lavagna utilizzato

Casa m&l - Marigliano (NA)

Numero di immagini
25
Visite ricevute
221
Like ricevuti
Archisio - Arcangelo Primato - Progetto Casa ml
La parete blu dell' open space fa da sfondo all' ingresso, dove la zona pranzo anticipa il living dove trova posto un tavolo di rappresentanza ben illuminato da una lampada a parete.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Arcangelo Primato
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Arcangelo Primato