Assortimento - Varese (VA)
La scelta e la disposizione dell’assortimento parte dalla considerazione che il garden center è una “macchina per vendere”. La composizione dell’assortimento deve soddisfare alcuni requisiti fondamentali:
La rispondenza alle caratteristiche del bacino d’utenza
La completezza dell’assortimento
La segmentazione dell’offerta: per prezzo e per marca
La costanza nella proposta merceologica
La presenza di prodotti nuovi e/o di nicchia.
Il servizio di merchandising (definizione dell’assortimento) è rivolto ai garden nuovi che devono comporre le merceologie da vendere, e ai garden esistenti che intendono rimodellare il punto vendita, e comprende:
Un’analisi dell’assortimento proposto
Una valutazione dei punti di forza e dei punti di debolezza
Suggerimenti per l’integrazione, l’affiancamento o la sostituzione di alcuni elementi dell’assortimento
La definizione dei metri lineari e dei metri quadri da assegnare a ciascuna famiglia di prodotto
La suddivisione, là dove necessario, di più marche all’interno della stessa famiglia merceologica
Indicazioni sulla comunicazione per evidenziare la proposta rinnovata o strutturata ex novo.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Greenhuseitalia.srl