: ca-studio è l’atelier d’architettura dell’architetto chiara ceccarelli. Lo studio rivolge la propria attività professionale nei settori della progettazione urbanistica e architettonica principalmente nel settore dell’edilizia civile e di servizio, occupandosi sia di nuove costruzioni che di restauro e ristrutturazione; si occupa inoltre della progettazione di interni e di unità e componenti di arredo, della progettazione di spazi esterni, di giardini e di arredo urbano.
Lo studio offre un servizio completo, comprensivo dello svolgimento di tutti gli adempimenti burocratici compresa la presentazione delle pratiche edilizie e catastali presso gli enti competenti; completa la propria offerta mediante la prestazione di consulenza tecnica di parte nelle cause civili, e nella redazione di perizie di stima immobiliari.ogni incarico di progettazione e ogni consulenza è importante a prescindere dall’oggetto; stessa cura e impegno verranno profusi per la progettazione customizzata di un singolo elemento di arredo o di un componente architettonico o tecnologico di un edificio o di uno spazio aperto.
Nel campo dell’interior e dell’exterior design lo studio si occupa di progettare e realizzare su misura elementi di arredo interni ed esterni, architettura di interni ed esterni, a partire dalla fioriera o dalla maniglia fino ad arrivare alle pavimentazioni, agli arredi, componendo e assemblando i singoli componenti in una continua armoniosa ricerca esclusiva, personalizzata sul singolo cliente e appositamente ambientata nella singola location.
Lo stile prediletto è quello contemporaneo; attenzione ai materiali, al loro mix e uso del colore sono prerogative progettuali.linee e forme in continuo dialogo tra passato, presente e futuro.
Uno studio di ricerca sul campo per capire il luogo, penetrare il suo genio, analizzare le sue potenzialità, ascoltarlo, sintetizzare le sensazioni che esso comunica, restituirne le emozioni.
Proporre un intervento che con il luogo interagisca e dialoghi dolcemente, questa è la mission dello studio.
Gli studi a scala urbanistica e paesaggistica partono da una ricerca sul territorio storica e morfologica oltrechè sociale.
Lo studio propone interventi in sintonia con il territorio circostante e elabora proposte innovative partendo dalla acquisizione delle suddette informazioni e dalla conoscenza del luogo e del suo “genius”, cercando un inserimento “garbato” e “educato”, delle volte contrastante.lo studio elabora idee e proposte per il recupero di spazi urbani e per il riuso intelligente di contenitori edilizi dismessi, proponendo nuove funzioni di interesse collettivo. L’approccio è conservativo laddove possibile con attenzione alla valorizzazione della storia dell’edificio o del vuoto urbano generato dall’abbandono, il tutto accompagnato da una attenta ricerca sulla contemporaneità.
Riutilizzo, riuso, riciclo sono le parole d’ordine nell’approccio progettuale
Attività
Disegnatore 3D
Disegnatore 3D
Contatti
Via dei magazzini,13 - Pontedera (PI)
Invia una richiesta di lavoro a Ceccarelli Arch Chiara
Trova i migliori Disegnatori 3D Rendering a
Vedi tutti
Disegnatori 3D Rendering vicino a te