Menu

Archimove

Villa dolly - Roma (RM)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
379
Like ricevuti
Archisio - Archimove - Progetto Villa dolly
Una villa al mare, ma anche una seconda casa da rendere accogliente in ogni periodo dell’anno. Il progetto è partito dalla ridistribuzione degli ambienti privati al secondo livello della villa, realizzando camere-suite per i proprietari e gli ospiti, e si è poi esteso al piano terra, ridisegnando un soggiorno intorno ad un camino centrale. Inoltre è stata realizzata una pedana esterna che “galleggia” sul prato, inserendosi nel verde, permettendo di godere lo spazio esterno sia d’estate che d’inverno. Si è intervenuti sul giardino in ghiaia, anche a causa della caduta degli alberi preesistenti, trasformandolo in prato e inserendo nuove piantumazioni. Lavori: progettazione, direzione lavori, progettazione giardini, progettazione di elementi di arredo e scale

Casa massimo - Roma (RM)

Numero di immagini
24
Visite ricevute
490
Like ricevuti
Archisio - Archimove - Progetto Casa massimo
Tre adolescenti e un padre: spazi comuni e spazi privati. L’appartamento è stato pensato per avere ambienti di condivisione, in cui vivere insieme la quotidianità, con una cucina a vista (sebbene separata) per dialogare con chi si riposa sul divano; e allo stesso tempo, zone risevate e personalizzate, dove godere della propria intimità. Così le sorelle hanno una seduta-mensola dove chiacchierare con le amiche, e lo studente il suo angolo studio dove concentrarsi. Il tutto con un attenta ricerca dei materiali e degli elementi di arredo, disegnati su misura.

Casa giulia - Roma (RM)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
484
Like ricevuti
Archisio - Archimove - Progetto Casa giulia
Casa giulia

Casa antonella - Roma (RM)

Numero di immagini
20
Visite ricevute
686
Like ricevuti
Archisio - Archimove - Progetto Casa antonella
Descrizione: un piccolo appartamento contente libri! L’esigenza primaria della committenza era quella di alloggiare le loro numerosissime letture. Di qui lo studio di una pianta che sfruttasse ogni cm per offrire tutti i comfort dell’abitazione, ma con un soggiorno che potesse ospitare e valorizzare i libri: ecco quindi l’idea di una una mensola rinforzata che fosse sia alloggiamento per i numerosi volumi , sia illuminazione della libreria progettata su misura. Il tutto realizzato con finiture che mediassero il gusto dei clienti con materiali e tecniche di illuminazioni attuali.

Casa francesca - Roma (RM)

Numero di immagini
13
Visite ricevute
337
Like ricevuti
Archisio - Archimove - Progetto Casa francesca
Un ampio appartamento vecchio stile trasformato in un’abitazione capace di riflettere il gusto e le esigenze dei nuovi proprietari. Eliminati tutti gli ambienti filtro, abbiamo ottenuto un grande soggiorno sui cui affaccia la parete vetrata della cucina. Fondamentale lo studio dell’illuminazione per un casa naturalmente non ben esposta, per valorizzare gli ambienti comuni e guidare nella zona notte, in cui tutte le scelte, sia di illuminazione che cromatiche rendono gli spazi più intimi e personali

Casa patriziaCasa patrizia - Roma (RM)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
471
Like ricevuti
Archisio - Archimove - Progetto Casa patriziaCasa patrizia
Casa patrizia

Casa carla - Roma (RM)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
349
Like ricevuti
Archisio - Archimove - Progetto Casa carla
Casa carla

Loghi - Roma (RM)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
355
Like ricevuti
Archisio - Archimove - Progetto Loghi
Loghi

Scale - Roma (RM)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
320
Like ricevuti
Archisio - Archimove - Progetto Scale
: pochi gradini per entrare dentro casa, ma soprattutto una pedana per “entrare” in giardino, uno spazio sospeso nel verde.collegare due livelli, aprire un varco verso l’alto.

Scuola m.t. Relucenti - Roma (RM)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
358
Like ricevuti
Archisio - Archimove - Progetto Scuola mt Relucenti
Scuola m.t. Relucenti

Ristorante giuly's cafè - Roma (RM)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
310
Like ricevuti
Archisio - Archimove - Progetto Ristorante giulys caf
Un nuovo bar-ristorante in prati dove sedersi e riposare un po’ dopo una visita ai musei vaticani, o dove fare colazione prima di andare al lavoro. Un ambiente luminoso, colorato, dinamico: i clienti qui vanno spesso di corsa, devono poter scegliere al volo le pietanze sul lungo bancone vetrato, e sedersi giusto il tempo di mangiare… oppure sorseggiare un tè, guardando roma che corre attraverso le ampie vetrate, e godersi un po’ di relax. Le ampie vetrate lasciano passare la luce, e di giorno il locale appare completamente illuminato, ma la sera si accendono le piccole luci del bancone, e le lampade sopra i tavoli, per rendere l’atmosfera più intima e lasciar entrare le luci della notte.

Casa stefano - Roma (RM)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
265
Like ricevuti
Archisio - Archimove - Progetto Casa stefano
Riscoprire le potenzialità. Un appartamento in cui erano state chiuse le grandi finestre e nascosti gli alti soffitti: nuova luce e nuovi volumi. Dopo aver demolito il controsoffitto, abbiamo ritrovato la struttura portante in legno, riportato a vista le travi integrandole con placche in ferro di consolidamento, e poi rimodellato il soffitto seguendo la geometria esistente. Una grande finestra ad arco è stata riaperta, per dare nuova luce e nuova aria, in uno spazio dove ferro e legno dialogano su più livelli.

Camini - Roma (RM)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
279
Like ricevuti
Archisio - Archimove - Progetto Camini
Camino con struttura a mensola in cemento armato, per permetterne l’utilizzo anche come seduta, e piano frontale in cartongesso. Tutto è stato rifinito in resina, mentre sulle fasce laterali sono stati inseriti dei ripiani in vetro, ad uun volume puro, sollevato e indipendente, che emerge dal muro, tra vuoti pieni. Geometrie semplici, pure, che ridefiniscono uno spazio antico.camini in muratura, con basamento in pietra naturale e rifinitura in legno o pietra. Il camino d’angolo diventa anche seduta, per poter creare convivialità intorno al focolare.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Archimove
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Archimove