Mottura Idea Di Mottura Lorenzo
Infissi e Serramenti
Imperia (IM)
5.9 Km
Commercializzazione e posa di prodotti inerenti la chiusura e la sicurezza della casa e l'arredo della casa.
L'esperienza del titolare di oltre 30 anni porta la nostra azienda ad essere sempre aggior
Bandiera Serramenti C. Snc
Infissi e Serramenti
Imperia (IM)
5.9 Km
La nostra progettazione accurata e professionale. Troverai da bandiera serramentii un team competente e coeso in grado di risolvere ogni problema di progettazione e di studiare soluzioni ad hoc per la
Albaporte
Infissi e Serramenti
Barolo (CN)
67.2 Km
Siamo un’azienda sul mercato ormai da 15 anni ma con un’esperienza dei titolari quasi trentennale. La nostra pratica e la nostra professionalità sono al servizio dei clienti. Garantiamo una consu
Stupino Porte Di Stupino Maurizio
Infissi e Serramenti
Diano d'Alba (CN)
70.5 Km
La stupino porte si occupa di vendita e installazione di serramenti, porte interne, porte blindate e portoni per garage. In questi numerosi anni di attività ed esperienza, la stupino porte ha selezio
Habitabile
Infissi e Serramenti
Cervere (CN)
73.2 Km
Habitabile propone soluzioni, materiali e idee per la casa.
Siamo leader nel settore delle chiusure edili professionali: serramenti in alluminio, pvc, legno, ferro, acciaio, persiane, porte garage,
Drago
Infissi e Serramenti
Mombercelli (AT)
90.5 Km
Drago pone molta attenzione alle esigenze dei committenti coinvolti nel processo di progettazione, realizzazione e installazione dei suoi prodotti.
Il cliente, con le sue aspettative sull’affidabil
Gs Alluminio
Infissi e Serramenti
Albenga (SV)
20 Km
Da sempre il cliente viene considerato il fulcro della nostra attività, da accontentare nelle richieste, da coccolare e da soddisfare. In quest’ottica lo staff cerca sempre di proporre l'articolo g
Fratelli Ferrari
Infissi e Serramenti
Toirano (SV)
24.2 Km
La ferall nasce nel 1997 ed è gestita dai fratelli vincenzo e cesare ferrari che proseguono la tradizione di fabbri artigiani del padre e della famiglia che da generazioni ha sempre lavorato nel sett
Agoprofil spa
Porte
Barolo (CN)
67.2 Km
Il continuo impegno e la solidità raggiunta spalancano nuovi orizzonti, garantendoci un prodotto perfetto rappresentato da 25 collezioni, 188 colorazioni e migliaia di varianti, una vastissima gamm
B E B Pavimenti Rivestimenti
Porte
Savigliano (CN)
80.1 Km
I nostri architetti e i nostri designer sono a tua completa disposizione per realizzare un progetto personalizzato, esclusivo e su misura, sia che tu scelga un proposta “chiavi in mano” o la sola
Porte Armet
Porte
Brondello (CN)
91.1 Km
Portamazione è la campagna dedicata alla rottamazione delle porte interne e blindate e permette di risparmiare fino a € 350,00 per ogni porta sostituita.
"l’idea di questa campagna è partita
Priore Tapparelle
Porte
Imperia (IM)
5.9 Km
Priore tapparelle ed avvolgibili è un’azienda nata 60 anni fa dalla volontà del padre dell’attuale proprietario di avviare una realtà per l’installazione e la manutenzione di tapparelle, avvo
Abl Serramenti
Porte
Sanremo (IM)
29.8 Km
Infissi su misura
Abl serramenti è una ditta che si occupa della lavorazione e della posa in opera di serrande ed infissi metallici su misura. L'azienda installa solo prodotti di qualità certific
Porte Dintorni Di Daniele Salamida
Porte
Cuneo (CN)
66.1 Km
Rivenditori di porte interne, porte blindate e serramenti
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Rivenditori di Infissi e Serramenti a Diano Arentino
I rivenditori di infissi e serramenti, detti anche serramentisti, offrono soluzioni su misura che si adattano ad ogni tipo di ambiente, residenziale, aziendale o commerciale.
Finestre, portefinestre e porte costituiscono il collegamento tra esterno ed interno di qualsiasi sorta di edificio e sono elementi importantissimi perché consentono il ricambio di aria, l’ingresso di luce naturale e contribuiscono a regolare le temperature interne degli ambienti. Elementi come cancelli, recinzioni e grate di sicurezza invece costituiscono una protezione dall’esterno prevenendo accessi indesiderati.
Diverse tipologie di opere di finitura di un edificio rientrano nella categoria di infissi e serramenti. Più nello specifico gli infissi sono le cornici fisse a cui sono fissati i serramenti, ovvero le componenti che chiudono le aperture di un edificio.
I rivenditori di infissi e serramenti a Diano Arentino propongono prodotti tra i quali:
• finestre e portefinestre in PVC; alluminio, legno, alluminio-legno
• finestre e portefinestre con profilo a taglio termico;
• finestre e portefinestre scorrevoli, a battente; ad arco, a bilico
• finestre e portefinestre blindati antieffrazione;
• porte per interni;
• porte blindate;
• persiane;
• tapparelle;
• oscuranti;
• grate di sicurezza.
Con il termine infissi e serramenti si raggruppano altri elementi di chiusura di edifici come:
• zanzariere;
• lucernari;
• ringhiere e parapetti;
• portoni per garage;
• avvolgibili;
• cancelli;
• porte basculanti e sezionali per garage;
• verande;
• vetrine per negozi;
• vetrate per interni.
Una delle caratteristiche che infissi e serramenti dovrebbero sempre avere è un buon potere isolante, sul piano termico ed acustico. Un buon serramento permette di ottenere risparmio energetico e quindi di ridurre i costi in bolletta per riscaldamento e raffrescamento. Devono essere realizzati in materiali resistenti e adeguati alla funzione in modo da resistere agli agenti atmosferici. Inoltre devono avere un aspetto che sia adeguato all’edificio, sia in facciata che per gli interni.
Chi è un rivenditore di Infissi e Serramenti
Le imprese che si occupano di fornire infissi e serramenti si occupano della realizzazione di prodotti personalizzati, per soddisfare le richieste dei clienti.
Molti rivenditori di infissi e serramenti si avvalgono di modelli provenienti da imprese del settore che forniscono loro i materiali con cui assemblare i componenti per adeguarsi alle misure del cliente. Altri hanno una produzione interna di tipo artigianale, realizzando i propri modelli di infissi e serramenti, oppure possono lavorare in entrambi i modi.
Infissi e serramenti hanno moltissime possibilità di personalizzazione che permettono di ottenere elementi che si inseriscono bene nell'architettura di cui andranno a far parte.
I rivenditori di infissi e serramenti danno la possibilità di scegliere ogni singolo aspetto che andrà a caratterizzare l'insieme, tra i quali:
• funzionamento;
• sistemi di apertura;
• materiali;
• colori;
• tipi di vetro (doppi o tripli vetri);
• maniglie;
• serrature ed accessori.
Per potersi occupare della realizzazione di infissi e serramenti l’impresa deve possedere le certificazioni necessarie per consegnare un prodotto con marcatura CE.
Cosa fa un rivenditore di Infissi e Serramenti
L’attività di un rivenditore di infissi e serramenti si concentra sul soddisfare le esigenze dei clienti, fornendo prodotti rispondenti alle richieste fino al confezionamento di soluzioni su misura appositamente ideate per progetti speciali.
Molti di loro offrono servizi di consulenza e progettazione, oppure si avvalgono della collaborazione di architetti.
I servizi dei rivenditori di infissi e serramenti sono rivolti sia a privati che ad aziende, indifferentemente per abitazioni, uffici, negozi ma anche edifici industriali e capannoni.
Per la posa si occupano di inviare sul posto squadre di installatori specializzati, formati per realizzare un’installazione a regola d’arte e nel rispetto dei criteri di sicurezza.
In sintesi le attività principali di un rivenditore di infissi e serramenti sono:
• produzione;
• vendita;
• installazione;
• smontaggio e sostituzione;
• smaltimento.
Rivenditori di infissi e serramenti offrono assistenza qualificata pre e post vendita sui loro prodotti.
Oltre ad infissi e serramenti l’attività può interessare la realizzazione di piccole opere di carpenteria quali:
• cassonetti;
• ringhiere;
• inferriate;
• cancelli;
• lavorazioni in ferro battuto;
• soppalchi.
Come opera un rivenditore di Infissi e Serramenti a Diano Arentino
I rivenditori di infissi e serramenti a Diano Arentino più strutturati sono organizzati in modo che le diverse attività inerenti questa professione siano svolte da personale specializzato. Nelle imprese più piccole a carattere artigianale invece può capitare che siano anche solo due persone a dover svolgere tutte le attività.
Quotidianamente un rivenditore di infissi e serramenti si occupa di curare i rapporti di collaborazione con i fornitori del settore di cui può essere rivenditore esclusivo per la sua zona.
Si occupa inoltre di accogliere i nuovi clienti presentando i servizi ed i prodotti che può offrire all'interno della propria area espositiva, dove il cliente può vedere e toccare con mano i prodotti, visionando l’assortimento di finiture e colori. In parallelo si prende cura di seguire le commesse avviate per arrivare alla consegna nei tempi previsti.
Nel reparto produttivo, per la realizzazione di infissi e serramenti oggi vengono utilizzati macchinari tecnologicamente avanzati e materiali certificati, che assicurano precisione nelle lavorazioni e garantiscono elevati standard qualitativi.
L'ufficio tecnico gestisce invece la parte esecutiva di realizzazione e installazione dei prodotti. Realizza un rilievo iniziale presso il cliente per prendere nota di tutte le misure e valuta quali sono le opere da realizzare. In seguito realizza una proposta sulla base delle informazioni raccolte, anche attraverso l’utilizzo di software che permettono di avere visualizzazioni tridimensionali in anteprima con tutti i dettagli scelti dal cliente cercando di soddisfare tutte le richieste espresse. Elabora quindi preventivi dettagliati e se il preventivo viene accettato segue tutta la commessa fino alla realizzazione ed alla posa in opera.
Per avere a disposizione il materiale necessario per la realizzazione di infissi e serramenti hanno bisogno di ampi magazzini.
Alcune delle normative che un rivenditore di infissi e serramenti è tenuto a rispettare per offrire al cliente un prodotto sicuro e conforme alle leggi vigenti sono la direttiva UNI EN 89/106/CEE sui prodotti da costruzione e la norma UNI EN 14351-1:2016.
Può possedere inoltre:
• certificazione di qualità ISO 9001:2008;
• certificazione UNI EN ISO 3834-4:2006 per le saldature;
• certificazione UNI EN 1090-1:2009+A1:2011 per l'esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio.
I migliori rivenditori di infissi e serramenti a Diano Arentino sono in grado di realizzare anche le soluzioni più complesse, risolvendo con successo eventuali problematiche.
Come scegliere un rivenditore di Infissi e Serramenti a Diano Arentino
Quando si devono acquistare infissi e serramenti per una nuova costruzione o per sostituirli in una costruzione esistente la scelta non è mai semplice poiché sono elementi che influiscono notevolmente nel determinare il benessere di un edificio. Una scelta errata o una cattiva installazione rischierebbero di compromettere la vivibilità di un edificio e possono risultare svantaggiosi dal punto di vista energetico.
Affidarsi ai migliori rivenditori di infissi e serramenti a Diano Arentino è quindi imprescindibile per ottenere un risultato a regola d’arte da ogni punto di vista. Questi sapranno consigliare le soluzioni migliori per ogni caso, fornendo prodotti con struttura solida e garantendo isolamento termico e acustico. Così come la funzionalità degli infissi e dei serramenti è uno dei fattori di scelta principali, anche l’aspetto estetico ha la sua importanza e lo stile dei serramenti proposti deve essere in linea con l’architettura cui sono destinati.
Altri criteri di cui tenere conto quando si sceglie un rivenditore di infissi e serramenti sono la professionalità e la disponibilità all’ascolto e all’offrire soluzioni personalizzate.
Quanto costano infissi e serramenti a Diano Arentino?
Acquistare infissi e serramenti comporta una spesa che dipende molto dalle opzioni scelte, dai materiali, dalle dimensioni e dal numero di elementi richiesti.
I costi complessivi tuttavia possono essere ammortizzati nel tempo in parte grazie al risparmio economico generato da un migliore isolamento termico e possono essere alleggeriti dalle detrazioni fiscali di cui si ha diritto quando si consegue un miglioramento dell’efficienza energetica di un edificio.
I rivenditori possono offrire maggiori informazioni su questo e spiegare quali forme di pagamento tacciabile consentono di ottenere le agevolazioni.
Ogni rivenditore di infissi e serramenti a Diano Arentino può applicare un proprio listino prezzi, per cui possiamo avere solo un’idea approssimativa di quali sono i costi per queste categorie di prodotto.
Ad esempio, una finestra di piccole dimensioni e di media qualità ha un costo che parte da 200 € per arrivare a 800 € per le portefinestre.
Le persiane partono da circa 350 €, le zanzariere da 150 € per ogni unità mentre le grate di sicurezza hanno un costo di circa 500 € l'una.
Le porte interne hanno un costo che parte da 200 € per unità, mente le porte blindate partono da 800 € per classe di sicurezza 3.
Facendo un calcolo rapido, per una casa di circa 100 mq la spesa media per la fornitura di finestre, portefinestre, porte interne e di una porta blindata parte da circa 6.000 €.
Il servizio di montaggio e trasporto può avere un costo supplementare.
Perché rivolgersi ad un rivenditore di infissi e serramenti a Diano Arentino
Considerata la varietà di proposte scegliere infissi e serramenti non è semplice, soprattutto quando non si hanno le idee chiare e si ha una scarsa conoscenza del prodotto.
Affidarsi ad un rivenditore specializzato permette di poter contare su professionisti in grado di formulare e mettere a punto soluzioni adeguate alle proprie esigenze.
Solo la precisione consente una buona riuscita nell’installazione di infissi e serramenti, a cui è difficile porre rimedio in un secondo momento. Non ci si può basare su misure approssimative per cui è necessario il sopralluogo di personale specializzato che effettui un rilievo accurato.
Inoltre un bravo rivenditore consiglia il materiale più adatto per i serramenti e gli infissi, da cui dipende la qualità dell’isolamento.
Alcuni possono effettuare anche interventi di muratura necessari all'installazione di infissi e serramenti avvalendosi della collaborazione con muratori.
Da non sottovalutare anche l’importanza della garanzia offerta sulla posa oltre che sui serramenti stessi.
Consulenza rivenditore di infissi e serramenti a Diano Arentino
Archisio è la piattaforma pensata per mettere in contatto i migliori professionisti del settore edile con il cliente finale. Le imprese si presentano al meglio attraverso il proprio profilo contenente un portfolio lavori e un elenco dei servizi. Ricevere preventivi personalizzati dai rivenditori di infissi e serramenti a Diano Arentino è più facile attraverso questo strumento che in poco tempo consente di formulare la propria richiesta per la fornitura di porte, finestre, grate o cancelli senza alcun costo aggiuntivo.
Trova i migliori Rivenditori di Infissi e Serramenti a
Vedi tutti
Trova altri professionisti a Diano Arentino
Vedi tutti