F.b.d. srl
Arredo Bagno
Partinico (PA)
39.8 Km
Nel 1999, a seguito di una ventennale esprienza nel settore alluminio e nel settore vetro nasce la f. B. D. Srl suddivisa in due rami aziendali:
- fabbrica box doccia
- serramenti e arredo casa
Ma.edil
Arredo Bagno
Termini Imerese (PA)
21.2 Km
Presso la nostra sede, troverete un personale qualificato che vi sarà di supporto nelle scelte più indicate sul campo edile e del design d'interni.
Gds Ceramiche
Arredo Bagno
Altofonte (PA)
21.6 Km
Da gds ceramiche trovi tutto per il bagno, pavimenti e rivestimenti, termo idraulica, porte, camini e prodotti tecnici
Scianna Ceramiche
Pavimenti e Rivestimenti
Bagheria (PA)
0.5 Km
Antonio maurizio scianna palermitano del 1977, artista formato all'accademia dell belle arti di palermo, è stato selezionato e divenuto associato del marchio italian touch of class.
Ha compiuto st
Pavimenti Fogazza
Pavimenti e Rivestimenti
Palermo (PA)
11.8 Km
A partire dalla seconda metà del 800, movimenti artistici desunti dalla cultura contemporanea mitteleuropea hanno trovato la massima espressione nel liberty palermitano. Un periodo in cui la città
Atelier D'oriente
Pavimenti e Rivestimenti
Altofonte (PA)
21.6 Km
L’azienda che oggi porta il nome di atelier d’oriente nasce negli anni 60′ dall’ispirazione che il suo fondatore ha tratto durante i suoi viaggi nelle terre d’oriente.
Camini Edil For
Pavimenti e Rivestimenti
Caltanissetta (CL)
81.5 Km
L'azienda effettua anche attività di consulenza e progettazione personalizzata per bagni e cucine in muratura, con un servizio di pronta consegna del materiale direttamente in cantiere. Siamo a calta
Ginevra Ceramiche
Pavimenti e Rivestimenti
Castelvetrano (TP)
82.1 Km
Commercio ceramiche da pavimento e rivestimento -colle - sanitary- rubinetterie- articoli x disabili-mobili bagno-
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Rivenditori di arredo bagno a Bagheria
Una tra le più importanti stanze in una abitazione è la sala da bagno. E’ proprio il bagno l’ambiente in cui si ricerca il benessere fisico e spesso anche quello mentale, è questo il luogo dove ci si ristora dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro o ci si prepara ad affrontare un nuovo giorno. Spesso basta un bagno caldo o una doccia rilassante per farci scivolare da dosso la stanchezza accumulata. Poter contare su un esperto rivenditore di arredo bagno a Bagheria vuol dire poter essere consigliati al meglio per realizzare un bagno ben arredato e ben organizzato. Progettare un buon bagno sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico significa scegliere con cura ogni singolo elemento di arredo bagno, quali i sanitari ed impianti idrici, gli arredi e i complementi consoni alle loro funzioni.
Affidarsi ad un rivenditore per la scelta dell’arredo bagno a Bagheria, come sanitari e piastrelle è quindi essenziale per realizzare un angolo di relax dotato di ogni comfort. Poter contare sui loro consigli e sull'esperienza significa poter contare sulle soluzioni più adatte ad ogni esigenza del cliente.
Cosa fa un rivenditore di arredo bagno
La progettazione o la ristrutturazione di una sala da bagno risulta essere una delle fasi più impegnative rispetto ad altre stanze. In questo step risulta utile potersi avvalere delle conoscenze di un rivenditore di arredo bagno a Bagheria, il quale darà una valutazione dimensionale agli spazi dell’ambiente e aiuterà il cliente a posizionare nel migliore dei modi i sanitari, i complementi e tutto l’arredo necessario per le proprie esigenze abitative. Insieme a questa prima valutazione, aiuterà a stabilire l’aspetto estetico dell'arredo insieme al tecnico progettista.
In una sala da bagno tutti gli elementi che la compongono quali: sanitari, rubinetteria, box doccia, vasca, specchio, mobile contenitore, lavabo, termoarredo, pavimento e rivestimento, devono essere non solo coordinarsi tra di loro per stile ma anche dimensionati nel giusto modo, un bagno troppo piccolo non potrà mai ospitare una vasca free standing e in un bagno grande una piccola doccia sarebbe poco adatta.
Il valore di una casa si misura anche da quanto bene può essere arredato il bagno. Il rivenditore sa consigliare il cliente riguardo i materiali migliori per arredarlo e lo aiuterà a valutare la qualità e le caratteristiche di ogni articolo.
I materiali più adatti ad un bagno devono avere delle caratteristiche ben precise, visto che è proprio in questa zona della casa che si crea molta condensa e l’acqua spesso va a finire dappertutto.
Si elenca di seguito i rivestimenti più usati in un bagno:
• Ceramica, igienico e facile da pulire;
• Gres porcellanato, molto resistente, consente l'utilizzo di formati grandi ;
• La pietra, si adatta bene come pavimento negli ambienti umidi;
• Marmo, usato come pavimento risulta molto elegante;
• Laminato, economico e veloce da installare.
Diventano necessari in un bagno altri accessori ed oggetti, quali il porta asciugamano o il porta rotolo per la carta igienica, dei ganci per tenere a portata di mano gli accappatoi, o se le dimensioni lo consentono un’asta appendiabiti sempre per lo stesso motivo. Lo specchio sopra il lavabo è uno degli elementi immancabili in una sala da bagno.
Inoltre il rivenditore di arredo bagno a Bagheria è sempre pronto a consigliarti, se lo spazio è sufficiente, ulteriori mobili e accessori utili, le mensole potrebbero essere uno di questi accessori, posti a ridosso di una parete potranno accogliere degli asciugamani di ricambio e alcuni degli oggetti elencati prima.
Perché rivolgersi a un rivenditore di arredo bagno a Bagheria
E’ bene rivolgersi ad rivenditore di arredo bagno a Bagheria perché sarà suo compito valutare le esigenze e i desideri del cliente in modo da avere sempre un budget da tenere d’occhio. Essenziale diventa quindi poter contare su un arredo che unisca una buona funzionalità e un ottima qualità con un gusto estetico ricercato.
Tutti gli elementi, come piastrelle per il pavimento, rivestimenti per le pareti, sanitari, rubinetteria e tutti gli accessori devono essere valutati attentamente, l’ideale sarebbe abbinarli tra loro in modo armonioso.
Le soluzioni in commercio sono numerosissime e un rivenditore di arredo bagno ci dà la possibilità di visionare svariate combinazioni in modo da poterle vedere e toccare con mano. E’ proprio questo il motivo per cui può essere utile rivolgersi ad un rivenditore di arredo bagno a Bagheria il quale possa soddisfare le nostre curiosità con l’ausilio di professionisti ed esperti del settore. In alcuni casi è possibile ricevere una consulenza tramite progetto in 3D.
Quanto costa realizzare e arredare un bagno a Bagheria
La progettazione o la ristrutturazione di un bagno, sono spesso costosi ed è buona norma puntare sempre su prodotti di buona qualità i quali avranno prestazioni elevate e una buona durabilità nel tempo.
E’ utile redigere un progetto per tutto il bagno, che contenga un elenco di materiali e arredo utili alla sua realizzazione.
Il costo totale di un nuovo bagno, sia ristrutturato che di nuova progettazione va considerato come la componente di tre fattori di costo:
• Costo di ristrutturazione;
• Costo di sanitari, piastrelle e arredo vario;
• Costo per l’illuminazione.
Per quanto riguarda i costi di ristrutturazione, nel caso stiamo parlando di un intervento radicale con rifacimento del massetto, impianto idraulico, elettrico e rifacimento della piastrellatura di un bagno di medie dimensioni, il costo in genere è tra le 3.000 e le 5.000 euro.
Se si tratta invece soltanto di effettuare la sostituzione dei sanitari il tutto potrà costare tra le 500 e le 800 euro, comprensivo dello smaltimento dei vecchi sanitari.
Il fattore numero due, ovvero i costi per sanitari piastrelle e arredo vario, possono variare anch’essi pin base alla qualità scelta, tuttavia è possibile fare un esempio di un bagno tipo.
Questi i principali allestimenti:
• Lavabo;
• Specchio;
• WC;
• Bidet;
• Vasca da bagno e/o doccia;
• Rubinetteria;
• Termoarredo;
• Pavimenti e rivestimenti;
Se la scelta verte verso prodotti di medio-alta qualità i costi dati dalla somma di tutti gli elementi possono variare da un minimo di 5.000 € ad un massimo di 10.000 €
Per l’illuminazione tutto varia dalla fornitura che si sceglie.
Come scegliere un rivenditore di arredo bagno a Bagheria
Per poter scegliere il giusto rivenditore di arredo bagno a Bagheria, che possa soddisfare le tue necessità, è bene valutare i servizi e la tipologia di fornitura proposta. Oltre a mettere a disposizione dei clienti l’arredo bagno di ottima qualità deve poter garantire esperienza e professionalità da parte di tutto il personale, in modo da poter garantire risultati soddisfacenti sotto tutti i punti di vista.
Un bravo rivenditore di arredo bagno a Bagheria conosce l’importanza che il rivestimento ha nell'arredo bagno, a seconda dell’ampiezza dell’ambiente e dall'aspetto estetico che si vuole dare occorre scegliere le giuste piastrelle, le quali possano esaltare le particolarità presenti nella sala da bagno. La regola vuole che per bagni di piccole dimensioni il rivestimento perfetto è quello dai toni neutri, per bagni dalle dimensioni più generose si può optare per colori più accesi o per effetti optical più azzardati.
Se il fattore estetico ha una sua importanza non perdiamo di vista il fattore funzionale: il rivestimento sia da parete che da pavimentazione deve essere facile da pulire, è quindi da preferire una ceramica piuttosto che un parquet.
Altro punto che un rivenditore di arredo bagno a Bagheria non può sottovalutare è la scelta dei sanitari: Wc, bidet, lavabo, piatto doccia o vasca sono il fulcro della stanza. Sono da preferire modelli che possano essere puliti con facilità dando sempre un occhio al gusto estetico di chi li userà. I sanitari in ceramica è quello che da sempre è la scelta più classica e tradizionale in bagno, da qualche anno però la tendenza è quella di scegliere lavabi in cristallo o pietra.
La tecnologia non può trascurare questa stanza, tra i servizi che un rivenditore di arredo bagno deve proporre non può mancare la vasca da bagno con idromassaggio, o se hai problemi di spazio, la cabina doccia con tutti i comfort di un centro benessere.
Resta sempre compito dei rivenditori di arredo bagno spiegare tutti i dettagli che differenziano le varie rubinetterie, in modo da scegliere la più affine ai gusti del cliente e la più funzionale. Così come per le rubinetterie i mobili da bagno devono assolvere alla funzione estetica e a quella pratica.
Consulenza di arredo bagno a Bagheria
Per trovare un rivenditore di arredo bagno a Bagheria , è possibile consultare i vari profili presenti sul sito Archisio, distinti per città e ordinarli per vicinanza attraverso il cap, è consigliabile visionare i servizi offerti e la tipologia di fornitura che possono fornire.
Sul portale Archisio sono presenti vari rivenditori di arredo bagno per cui è possibile trovare la consulenza giusta per le tue necessità. Ogni professionista presente sul portale è sempre disponibile per la stesura di preventivi gratuiti e per fornire ai propri clienti consigli e soluzioni. Affidarsi ad un rivenditore di arredo bagno a Bagheria significa avere sempre le migliori soluzioni e le più innovative sia per bagni di ampie dimensioni che per chi ha un bagno di dimensioni più ristrette.
Trova i migliori Rivenditori di Arredo Bagno a
Vedi tutti