Menu
Ricevi 4 preventivi
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Cerca per città

0 Rivenditori di Arredo Giardino ed Esterni a Bagnolo del Salento

Siamo spiacenti, non abbiamo trovato alcun risultato!
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis

Arredo giardino ed esterni a Bagnolo del Salento

Per valorizzare la propria casa uno dei passi fondamentali da compiere è arredare con gusto il giardino e tutte gli ambienti esterni che circondano l’abitazione. La scelta di arredo giardino e arredo esterni a Bagnolo del Salento è vario e a volte dispersivo, gli arredi giardino più utilizzati possono così essere elencati:
• Tavolo e sedie da giardino, per organizzare pranzi o cene all’aperto;
• Ombrellone da giardino, per creare delle zone ombreggiate e ripararsi dal sole;
• Divanetti da giardino, per organizzare un angolo conversazione;
• Dondolo da giardino, per completare l’angolo dedicato al relax e al benessere fisico.
L’arredo più importante in un esterno è il set composto dal tavolo e dalle sedie da giardino, il tutto andrebbe dimensionato rispettando le dimensioni del tavolo, le misure più comuni sono: 60 x 60 cm, 80 x 80 cm, 120 x 80 cm, 140 x 80 cm, e 160 x 90 cm. Se il desiderio del cliente è un piccolo angolo per la colazione o per il caffè un tavolo dalle dimensioni di 60 x 60 cm sarà perfetto, se invece si preferisce creare un angolo per il pranzo o la cena un tavolo ampio sarà più adatto. Lo stile delle sedie deve accostarsi a quello del tavolo, ma la cosa più importante nella scelta delle sedie da giardino è che le stesse siano impilabili , per poterle riporre al meglio nei mesi invernali ed evitare che si rovinino sotto le intemperie e occupare poco spazio.
Altro arredo per esterni indispensabile in un giardino è l’ombrellone, o qualsiasi struttura che possa comunque riparare dal sole. In commercio esistono due tipi di ombrelloni:
• Ombrelloni da giardini a palo laterale decentrato;
• Ombrelloni da giardino a palo centrale.
La prima tipologia è quella più richiesta tra gli arredi giardino a Bagnolo del Salento, in quanto permette di posizionare gli arredi giardino in modo più semplice, senza che il palo rappresenti un vincolo. Possono avere dimensioni notevoli anche con un peso ridotto. Il sistema di apertura, composto da carrucole e manovelle permette il movimento di chiusura e apertura con estrema facilità e senza eccessivi sforzi.
La tipologia di ombrellone con palo centrale è più adatta ad essere spostato di frequente, lo stesso risulta leggero e pratico, risulta molto importante dotarlo di una base abbastanza pesante che faccia da zavorra e impedisca all'ombrellone di volare via in caso di forte vento.
Una scelta diversa dal tavolo e sedie per un giardino può essere un salotto da esterno, in genere venduti a set si compongono di un divano e due poltrone a cui affiancare un piccolo tavolo basso. Le sedute ben si adattano se ricoperte da grandi cuscini.
Per completare l’arredo da esterno in un giardino o in una terrazza, possiamo dotare questo ambiente delle chaise longue. Per godersi il tempo libero all’aria aperta diventa un toccasana sedersi su di esso. È importante scegliere il giusto modello da giardino sia per stile che per dimensione.
Grazie a questa ampia scelta di arredi da giardino sarà piacevole godersi gli spazi aperti.

I materiali dell’arredo giardino e arredo esterni a Bagnolo del Salento

Quando si decide di arredare uno spazio esterno, la scelta di materiali di buona qualità è fondamentale perché questo tipo di arredo nel corso degli anni deve sopportare gli sbalzi di temperatura e i fenomeni atmosferici.
Risulta importante insieme alla qualità del prodotto scegliere arredi di produttori conosciuti, che abbiano una storia nel settore dell’arredo giardino a Bagnolo del Salento, in modo da poter avere dei ricambi in caso di guasti e soluzioni per la manutenzione.
I materiali più utilizzati per l’arredo giardino sono: il teak, il rattan, il metacrilato (plastica).
Il legno teak è particolarmente resistente: se viene fatta una corretta manutenzione si comporta egregiamente alle intemperie ed ha un’ottima durata. I mobili da giardino realizzati in questo materiale legnoso si adattano egregiamente ed in modo del tutto naturale all’ambiente esterno.
Il rattan è facilmente riconoscibile perché grazie alla sua elasticità e resistenza le fibre di questo legno vengono intrecciate per creare gli arredi da giardino. Anche se il rattan è molto resistente non è indifferente agli agenti atmosferici, è questo il motivo per cui spesso si trova in commercio un’alternativa sintetica: il Polyrattan, che invece ha una buona resistenza alle intemperie. Inoltre il Polyrattan ha il vantaggio di essere economico oltre che resistente.
Utilizzare il metacrilato per realizzare arredi da giardino vuol dire avere mobili di grande durabilità e necessari di poca manutenzione. Questo materiale si adatta bene ad uno stile moderno, dove elementi colorati possono dare un tocco gioioso all’arredo d’esterni.

Perché rivolgersi a un rivenditore di arredo giardino e arredo esterni a Bagnolo del Salento

Scegliere l’arredo da esterno adatto al nostro giardino o al nostro terrazzo può risultare difficile se non si ha la giusta esperienza e non si possiede un’idea di quello che si vuole. I rivenditori di arredo giardino e arredo per esterni sapranno dare i giusti consigli per arredare nel migliore dei modi gli spazi esterni e per soddisfare i gusti dei clienti.
La vastità di scelta per un arredo da esterno può causare confusione e più di un ripensamento, è questo il momento in cui è opportuno affidarsi a dei professionisti in questo settore, i rivenditori di arredo giardino e arredo esterni a Bagnolo del Salento saranno pronti a spiegare le varie tipologie di materiali, proporre un arredo coerente e rispondente a specifiche necessità grazie al ricorso a svariati prodotti di diverse case di produzione che un bravo rivenditore di arredo giardino conosce.

Come scegliere un rivenditore di arredo giardino e arredo esterni a Bagnolo del Salento

Scegliere un esperto rivenditore di arredo giardino e arredo esterni a Bagnolo del Salento richiede un’attenta analisi di tutte le competenze. Innanzitutto, è bene visualizzare l’elenco dei marchi proposti in vendita per capire se una volta scelto il rivenditore come referente possa poi fornire i marchi che possono interessare al cliente.
Altro aspetto determinante è lo showroom messo a disposizione. Molti modelli di arredo possono essere scelti su cataloghi ma è importante prendere visione di alcuni articoli dell’azienda di riferimento per testare i materiali e il livello di rifinitura. Inoltre visionare alcune ipotesi di arredo dal vivo può aiutarci maggiormente nel saperci orientare sulla scelta dei dimensionamenti, dei colori e dei materiali.
La disponibilità, la professionalità e la competenza del rivenditore è infine un aspetto fondamentale da tenere in considerazione per riuscire a trovare con maggior probabilità la soluzione che riesce a coniugare in modo migliore le nostre esigenze con il budget che abbiamo a disposizione. A tal fine è bene rivolgersi soprattutto a personale che evidenzia queste qualità.

Quanto costa un arredo giardino a Bagnolo del Salento

Stabilire un costo univoco per la fornitura completa di un arredo da esterni, risulta molto difficile in quanto dipende dalla scelta del tipo di arredo e dal materiale con cui sono fatti.
Potremmo comunque fare un preventivo tipo con materiali di medio-alta qualità costituito da un set tavolo e sedie, un divano a tre posti e due poltrone il tutto in Polyrattan e un tavolino in metacrilato .
• Set tavolo e sedie: da 400 euro a 700 euro
• Divani e poltroncine da 600 euro a 1.000 euro
• tavolino: da 100 euro a 200 euro
Stimeremo quindi un prezzo minimo approssimativo di 1.200 euro ed un prezzo massimo sempre approssimativo di 2.000 euro in sostanza noteremo che la varietà di costi è dovuta all’innumerevole varietà di scelta presente sul mercato.

Consulenza sull’ arredo giardino e arredo d’esterni a Bagnolo del Salento

Scegliere il rivenditore di arredo giardino e arredo esterni a Bagnolo del Salento su Archisio è semplice. È possibile sceglierlo attraverso il codice di avviamento postale e quindi selezionando il rivenditore più vicino.
È possibile visionare il portfolio con gli arredi da giardino per poter conoscere i marchi trattati dal rivenditore di arredo giardino e arredo esterni a Bagnolo del Salento, il profilo del professionista con tutte le caratteristiche dell’azienda e la sezione dei servizi svolti dal rivenditore dove è possibile richiedere un preventivo gratuito.
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Ricevi 4 preventivi
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
 
Ricevi 4 preventivi
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Cerca per città