Impermeabilizzazione dei muri controterra e fondazioni - Bologna (BO)
L’impermeabilizzazione dei muri controterra richiede grande esperienza e competenza perché si tratta di un’operazione delicata e complessa. Ormai da diversi anni professionisti edili e amministratori condominiali di bologna e provincia si affidano a tecnocem per questo tipo di intervento.
L’intervento può essere realizzato dall’esterno applicando manti impermeabilizzanti in materiali bituminosi e/o plastici che vengono ancorati ai tamponamenti esterni. Poi vengono stesi di teli protettivi e drenanti in geotessuto e/o materiali plastici.
Gli edifici con muri a diretto contatto con il terreno sono particolarmente soggetti alla penetrazione dell’umidità, che sarà tanto maggiore quanto più è poroso il materiale di costruzione. L’umidità del terreno può essere causata dalla presenza di acqua piovana dispersa o proveniente da una falda freatica.
Intonaci impermeabili
In questi casi, per il risanamento di locali interrati costruiti in muratura di mattoni o pietrame, come cantine, tavernette, sotterranei di palazzi antichi, si può ricorrere ad un intonaco impermeabile, molto efficace per impedire infiltrazioni da queste murature.
L’intonaco impermeabile è realizzato su un rinzaffo di boiacca cementizia additivata con adesivi specifici per creare un ponte di adesione, necessario per le successive lavorazioni. L’intonaco a corpo unico di uno spessore minino di 2 cm è additivato con impermeabilizzanti di massa ed è rivestito superficialmente con malte impermeabili.
Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Tecnocem
Trova i migliori Imprese di Costruzioni a
Vedi tutti
Imprese di Costruzioni vicino a te