Menu

Paolo Mazzo F38f

Leer te da vidas extra - Zibido San Giacomo (MI)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
299
Like ricevuti
Twopoints.net è stato incaricato di progettare l'identità visiva e la campagna per il piano di promozione della lettura 2017-2020 avviato dal ministero spagnolo dell'istruzione, della cultura e dello sport. Prima di sviluppare il concetto visivo tpn ha avuto un intenso dibattito su come dovrebbero avvicinarsi al progetto. Si chiedevano "come stanno i libri oggi?", "come leggiamo oggi?", "chi legge e chi no?" e "con quali dispositivi leggono?". è stato fondamentale prendere in considerazione i diversi gruppi di destinatari con l'utilizzo diversificato dei dispositivi per poter indirizzare quelli che non leggono. In questo senso, il contributo strategico di tpn è stato: 1: collegare la lettura a qualcosa di divertente e 2: connettersi con una vasta gamma di gruppi target molto diversi. Per raggiungere questi obiettivi, tpn concettualmente si è basato su un detto spagnolo, che la lettura sta vivendo altre vite. Approfittando di questa conoscenza popolare, twopoints.net ha creato il concetto e rivendicato: "leer te da vidas extra." (la lettura ti dà vite extra). Il concetto visivo era basato sull'associazione con i giochi, che sono divertenti e facili, poiché la lettura è considerata da coloro che non leggono noioso ed estenuante. Allo stesso tempo il riferimento ai giochi per computer ha costruito un ponte verso i dispositivi elettronici su cui leggiamo oggigiorno. Cliente: ministero della pubblica istruzione, cultura e sport della spagna Anno: 2017-2020 Twopoints.net was in charge of designing the visual identity and campaign for the 2017-2020 reading promotion plan initiated by the spanish ministry of education, culture and sports. Before developing the visual concept tpn had an intense debate about how they should approach the project. They asked themselves "how do books look today?", "how do we read nowadays?", "who reads and who does not?" and "with which devices do they read?". It was key to take the diverse target groups with their divers usage of devices in account to be able to address the ones who do not read. In this sense, tpn’s strategic contribution was: 1: relate reading to something fun and 2: connect with a broad range of very different target groups. To achieve these goals, tpn conceptually relied on a spanish saying, that reading is living other lives. Taking advantage of this popular knowledge, twopoints.net created the concept and claim: "leer te da vidas extra." (reading gives you extra lives). The visual concept was based on the association with games, which are fun and easy, as reading is considered by the ones who do not read boring and exhausting. At the same time the reference to computer games built a bridge to the electronic devices on which we read nowadays. Client: ministry of education, culture and sports of spain Year: 2017-2020
 
Vedi gli altri progetti
 
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Paolo Mazzo F38f
+ Allega file
Invia
 
Fotografi di Interni vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Paolo Mazzo F38f