Clinica fq - Monte San Savino (AR)
Ingresso/reception della nuova clinica fq, studio dentistico odontoiatrico. La clinica si sviluppa su oltre 300mq di superficie ed è stata studiata dal progettista per dare al cliente un risultato unico in stile “minimal”. Le pareti della zona reception e della sala d’attesa presentano un rivestimento 3d sfaccettato che rende l’ambiente quasi “spaziale”.
Per la sala d’attesa la scelta delle sedute modulari e colorate ricorda molto i famosi mattoncini lego®. Le pareti in cartongesso, risultano essere sospese nell’aria creando un piacevole effetto fugato a contatto con il pavimento.
Partendo dalla sala d’attesa, oltrepassando la porta in cristallo si accede ad un percorso di forma circolare a senso unico; le pareti perimetrali in cristallo si interrompono per dare accesso alle cabine. L’illuminazione prevista per il corridoio lascia libera scelta al cliente di utilizzare il “taglio di luce” al centro del controsoffitto che si estende per tutto il percorso od in alternativa di utilizzare la luce indiretta perimetrale molto più soft.
Parte delle pareti ed il controsoffitto della sala riunioni situata al centro della clinica fq sono rivestite in pannelli fonoassorbenti topakustik®. Tali pareti si fondono con lo stite “total white” voluto dal progettista e migliorano notevolmente il comfort acustico dell’ambiente.
Il controsoffitto delle cabine è stato progettato in maniera da accogliere: tende, faretti e impianti meccanici totalmente a scomparsa in stile minimale, l’illuminazione invece, è stata progettata con soffitti tesi retroilluminabili saros design italia®.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Le Superfici
Cartongessisti vicino a te