Antonio lupi design - Cerreto Guidi (FI)
Anche la antonio lupi design, storica azienda di stabbia - cerreto guidi, ci ha scelto per realizzare la “scatola” dove i designers dell’omonima azienda partoriscono le idee.
La facciata principale presenta una doppia veste, per accedere alle aree operative si passa da una “serra” a temperatura controllata dove vegetano molte piante di origine tropicale.
Al piano terra sono state realizzate due sale direzionali ed una biblioteca/archivio. Oltre alla luce naturale l’ingesso è stato arricchito con grandi faretti ad incasso di forma circolare.
L’open space realizzato al primo piano dell’edificio, è la “zona operativa”, dove lavorano i designer dell’azienda, dove vengono sviluppati i progetti e prese le decisioni importanti. 250mq di controsoffitto in cartongesso accolgono corpi illuminanti lineari in stile “minimal”. Sullo sfondo si può ammirare la parete attrezzata in cartongesso dove si scorgono i primi bozzetti dei nuovi progetti.
Non poteva certo mancare la zona relax posta al secondo ed ultimo piano ed arredata un po’ in stile metropolitano con soffitto a volta e impianti a vista. Anche qui è stato installato un controsoffitto in cartongesso a volta seguendo la forma del solaio di copertura. L’intercapedine di questo controsoffitto è stata colmata di poliuretano espanso per migliorare il comfort termico dell’ambiente. Nella zona della parete finestrata infine è stata installata una particolare veletta che accoglie le tende a rullo e, i corpi illuminanti, entrambi a totale scomparsa.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Le Superfici
Cartongessisti vicino a te