27d - Modena (MO)
Descrizione
La nuova sede di 27 digital communication si trova al piano terra di un classico edificio ad uso terziario nella prima periferia industriale di modena. L’ambiente è suddiviso in due spazi ed ha il solo lato a sud finestrato con aperture poste in alto rispetto alla quota di pavimento esistente, limitando così la visuale verso l’esterno e le aree verdi circostanti. Il progetto doveva includere 8 postazioni operative, una sala riunioni, una zona relax, un archivio, un attento controllo della luce sia naturale che artificiale e doveva comunicare la dinamicità e la freschezza dell’azienda.
Per risolvere le problematiche del contesto si è deciso di unire le attività nell’ambiente principale -ad eccezione della sala riunioni ospitata nella stanza più piccola e raccolta- e di elevare le postazioni di lavoro tramite una pedana: questa permette di instaurare nuove relazioni con l’esterno ed al contempo di separare la parte “operativa” dai percorsi e dalla zona relax. L’arredo che delimita la pedana accoglie l’archivio e nella parte bassa è utilizzabile come seduta per piccoli lavori di gruppo, mentre la parte alta diventa diaframma tra la zona di lavoro e la zona relax.
La personalizzazione della sede è legata all’uso del colore e dell’illuminazione, accentuata in particolare nella zona d’ingresso.
Pedana rialzata
Questa permette di instaurare nuove relazioni con l’esterno ed al contempo di separare la parte “operativa” dai percorsi e dalla zona relax.
Arredo multifunzione
L’arredo delimita la pedana accoglie l’archivio e nella parte bassa è utilizzabile come seduta per piccoli lavori di gruppo.
Data
2017
Status
Realizzato
Dimensione
75 mq
Committenza
Privata
Importo lavori
10.000 – 20.000 €
Design
Cobe architetti
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Cobe Architetti
Trova altri professionisti a Reggio Emilia
Vedi tutti
Architetti vicino a te