Controsoffitti in cartongesso - Sesto Fiorentino (FI)
Controsoffitti cartongesso: sono costituiti da un’orditura di sostegno metallica, vincolata al solaio tramite pendini, sulla quale vengono posizionati dei pannelli di cartongesso.
Una volta tracciata la quota finita del controsoffitto e realizzata la struttura di sostegno, si procede con il fissaggio dei pannelli in cartongesso, la stuccatura dei giunti e per concludere con la finitura prescelta (dalla classica pittura vinilica agli stucchi decorativi).
I vantaggi dei controsoffitti in cartongesso
I controsoffitti in cartongesso, sono costituiti da un materiale leggero, resistenti in ambienti umidi e hanno poca conduttività termica, riflettono la luce naturale aumentandone la forza negli interni e restituendo la luce artificiale in modo naturale.
Facendo acquisire a solai valori di resistenza al fuoco fino a 180 rei, i controsoffitti in cartongesso garantiscono un comportamento adeguato in caso di incendio.
Inoltre il cartongesso non incide negativamente sull’ambiente in fase di smaltimento, la sua facilità di lavorazione permette la realizzazione di nicchie, stondati, abbassamenti lineari e curvilinei, archi e velette.
Controsoffitti cartongesso ottimali per l’inserimento di corpi illuminanti ad incasso, di griglie di areazione, sprinkler e rilevatori di fumo.
Grazie alla velocita di realizzazione di ogni opera, il cartongesso è il materiale più utilizzato nell’architettura leggera, essendo anche molto più economico in confronto alle opere in muratura.
Cartongesso design è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza relativa alla realizzazione dei controsoffitti in cartongesso, sia per le aziende che per privati.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Cartongesso Design
Trova altri professionisti a Sesto Fiorentino
Vedi tutti
Cartongessisti vicino a te