Eco ville. - Venezia (VE)
Storicamente la villa era una tipologia architettonica, riferita ad una residenza ampia e collegata ad attività e servizi che ne garantivano l’auto sufficienza. Oggi l’idea della villa ha subito una considerevole evoluzione sia nella sua funzione concettuale che di fronte alle normative di legge che regolano questa tipologia residenziale. Attualmente per villa si intende una residenza di lusso con ampio giardino, piscina ed altri sevizi e comfort abitativi. Per la legge invece le ville ricadono sotto la tipologia di case di lusso regolamentata dalla decreto ministeriale del 2 agosto 1969 n. 1072 e sono una precisa categoria catastale: a/8 (abitazioni in ville) o a/1 (abitazioni di tipo signorile). Un’abitazione di almeno 165 mq e con almeno 4 delle caratteristiche definite dal decreto può essere considerata una villa. Pur nel rispetto delle normative vigenti le nostre eco ville si distinguono dalle proposte oggi presenti nel mercato:
per l’attenzione progettuale che prevede la personalizzazione e condivisione partecipativa del committente,
per la qualità dei materiali rigorosamente naturali e durevoli che garantiscono una eccellente conservazione e integrità strutturale nel tempo,
per eccellenza e avanzamento tecnologico negli impianti riferiti a fonti energetiche rinnovabili ed indirizzati alla massima efficienza e risparmio.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Architettura Naturale Veneto
Trova i migliori Imprese di Costruzioni a
Vedi tutti
Imprese di Costruzioni vicino a te