Toscana Marmi
Marmista
Cetona (SI)
10.8 Km
La toscana marmi è presente da decenni nel settore arredamento della casa e del giardino, con articoli di indubbia originalità.
La continua crescita e soprattutto la volontà di progredire, portano
Sambuci Vincenzo
Marmista
Viterbo (VT)
54.3 Km
L' azienda sambuci si occupa da quattro generazioni di ogni tipo di lavorazione a mano su qualsiasi tipo di pietra. Utilizza qualsiasi tipo di pietra nella realizzazione di lavori artistici e rifinitu
Panetti Marmi
Marmista
Spoleto (PG)
76.4 Km
Lavorazione marmo e granito, marmo e granito, produzioni marmo e granito per le industrie; cucine in marmo; top bagni in marmo; camini e caminetti in marmo; banconi e piani in marmo e granito; realizz
Rockolors
Marmista
Cagli (PU)
87.6 Km
Il primo brand al mondo di arredo in pietre colorate certificate
Rockolors – il primo brand al mondo di arredo in pietre colorate certificate – si pone come missione primaria quella di va
Marmifera Badalassi & C.
Marmista
Orbetello (GR)
93.7 Km
A fonteblanda, in provincia di grosseto, ha la sua sede un’azienda specializzata nella lavorazione di uno dei materiali edili più belli e particolari che ci siano: il marmo, pronto per essere trasf
Marmi Marini Di Rino Marini E C. Sas
Marmista
Sassocorvaro (PU)
96.3 Km
La nostra ditta lavora nel settore del marmo da 5 generazioni.
Ci siamo specializzati con macchinari a controllo numerico
Alla produzione di piatti doccia e lavelli per cucina e bagno
Scavati da u
Centro Marmi Berardicurti Di Fabio Berardicurti Snc
Marmista
Tarquinia (VT)
74.8 Km
Lavorazioni marmi - graniti e quarzi
Centro Marmi Berardicurti
Marmista
Tarquinia (VT)
74.8 Km
Facciamo lavorazioni in marmo di qualsiasi genere
Arredo Armi
Marmista
Terni (TR)
74.8 Km
L’arredo marmi nasce come azienda individuale nel 1968 come laboratorio artigiano per la lavorazione del marmo. L’attività svolta fino al 1990 è stata essenzialmente dedita alla lavorazione arti
Orfei Marmi Spoleto Di Orfei A R Snc
Marmista
Spoleto (PG)
76.4 Km
Lavorazioni di marmo e pietre artistica, scale rivestimento bagni, scale, top cucine, camini ecc.
Centro Lavorazione Marmi D'amico
Marmista
Nepi (VT)
78.9 Km
La nostra azienda, si occupa della lavorazione di marmi graniti e travertini, per edilizia arredamento e ogni utilizzo della pietra in genere.
Nc Marmi srl
Marmista
Campagnano di Roma (RM)
89.8 Km
Marmista specializzato
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Marmisti a Città della Pieve
Un materiale che non ha tempo e che non segue tendenze o stili del momento. Il marmo trova, in ogni suo impiego, il corretto spazio in cui inserirsi. In una casa riesce ad elevare il livello qualitativo estetico e non meno importante, funzionale, offrendo spunti per creare originali progetti di interior decor. I marmisti a Città della Pieve, sono le figure professionali a cui affidare la propria idea da realizzare nel concreto, capaci di affrontare le complessità del design contemporaneo, applicate a un prodotto millenario e spinti dall’entusiasmo che si tramanda nelle attività di famiglia e dal forte desiderio di presentare con innovazione soluzioni particolari. La loro consulenza è richiesta in un contesto edilizio per una serie variegata di lavori.
Chi sono i Marmisti
Nella classificazione delle attività professionali, i marmisti a Città della Pieve si collocano nella sezione artigiani, esecutori che lavorano appunto il marmo. Più nello specifico, realizzano opere di home decor, all’interno o all’ esterno di una abitazione, occupandosi di pavimentazioni, rivestimenti e tutto ciò che concerne l’utilizzo di questo materiale in casa. Un marmista a Città della Pieve è colui che con passione e dedizione progetta, taglia e gestisce tutte le fasi di lavorazione riguardanti specifiche tipologie di materiale come il marmo, ma non solo (si occupa anche di graniti, arenarie, ardesie, …). Il lavoro del marmista ha origini antiche e presenta una serie di operazioni complesse e pericolose. Le innovative tecnologie hanno reso quest'attività più agevole e meno rischiosa, grazie all'aiuto e all'impiego di attrezzature più elaborate, sicure e di precisione.
I marmisti a Città della Pieve non sono dei semplici operai, ma persone che hanno acquisito differenti competenze provenienti da svariati settori. Devono infatti avere corrette nozioni in più campi:
• mineralogico;
• edile;
• architettonico;
• artistico e di design;
• tecnologico.
La professione del marmista a Città della Pieve è regolata da norme legislative di tipo sanitario e antinfortunistico a causa dei pericoli che il suo lavoro comporta. Deve essere iscritto all’Albo delle Imprese Artigiane e al Registro delle Imprese della Camera di Commercio.
Cosa fanno i Marmisti a Città della Pieve
Il marmo può essere utilizzato nell'ambito dell’edilizia, per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti, oppure nella sfera riguardante l’arredo nei completamenti di cucine, camini, tavoli, ecc…
Per ricevere un progetto puntuale e che rispecchi il proprio desiderio personale, è doveroso riporre fiducia in marmisti a Città della Pieve abili e preparati che restituiscano una realizzazione unica ed esclusiva. Le sue attività si svolgono in maniere differenti a seconda del punto di partenza del programma di lavoro. Le fasi a cui può partecipare sono sostanzialmente tre:
• lavorare inizialmente nelle cave per trovare il materiale adatto su richiesta ed estrarlo;
• operare in laboratorio per la preparazione puntigliosa delle lastre da impiegare;
• dedicarsi in modo diretto al cantiere per la posa.
Importante, per un marmista a Città della Pieve, è sviluppare soluzioni per gli ambienti che trovino il giusto connubio tra i vari elementi presenti, creando un filo conduttore che armonizzi tutti gli ambienti di una casa. Una figura professionale che saprà guidare nella:
• scelta della varietà di marmo più idoneo;
• scelta della tonalità di colore che meglio si adatta allo stile e alla tipologia di abitazione;
• scelta del tipo di finitura da dare al marmo stesso;
• scelta della lavorazione e finitura da fare sulla superficie.
Perché rivolgersi ai Marmisti a Città della Pieve
Zone living, notte o di servizio devono essere funzionali e apparire esteticamente gradevoli perché contribuiscono in modo significativo ad aumentare il valore di una casa e influenzano il modo di viverla.
A differenza di altri professionisti o lavori che possono essere svolti in libertà e autonomia, i marmisti a Città della Pieve sono indispensabili e da contattare se si vuole optare per la scelta di rivestimenti o complementi di arredo che utilizzino materiali difficilmente trattabili con il fai da te. Inoltre se non ci si vuole accontentare di prodotti già confezionati o realizzare ordinarie e comuni soluzioni progettuali, è meglio affidarsi ad artigiani competenti che attraverso pratica, esperienza e documentazione continua su tecniche di tagli, disegni e posa, possano assicurare il risultato sperato. Il valore aggiunto di un lavoro realizzato da un marmista è infatti nell'unicità del prodotto, che può essere realizzato su un disegno specifico e su precise misure di un progetto rendendo in questo modo esclusivo gli ambienti da arredare.
La preparazione di un marmista a Città della Pieve esperto, presuppone degli studi attenti in varie materie, con continui corsi di aggiornamento relativi all'utilizzo di nuove strumentazioni, procedure esecutive e tendenze.
Affidarsi e rivolgersi a un marmista capace e scrupoloso, in grado di identificare la procedura più ottimale e risolvere potenziali problemi quando si potranno verificare, assicura l’ottima riuscita del lavoro svolto, contribuendo ad instaurare un rapporto di fiducia continuativo nel tempo.
Come operano i Marmisti a Città della Pieve
Durante la realizzazione di un intervento relativo all'impiego del marmo (o altro minerale in lastre) in una abitazione, i marmisti a Città della Pieve svolgono attività preliminari e poi in loco in modo meticoloso e secondo dei processi ben precisi. Innanzitutto devono:
• ascoltare il cliente e creare un progetto che rifletta le aspettative richieste;
• realizzare un disegno che esemplifichi l’idea progettuale;
• valutare la sostenibilità dei costi;
• scegliere il materiale con dovizia, accertandone la qualità;
• lavorare i blocchi per trasformarli in lastre;
• completare le operazioni con tagli, fresature, levigature, sabbiature e lucidature;
• applicare procedure di sicurezza nei luoghi di lavoro;
• installare il prodotto nel suo ambiente;
• garantire servizi di manutenzione.
Un marmista a Città della Pieve, ha l’importante compito di tradurre in modo tangibile l’idea del committente, dovendo materialmente trattare il prodotto che andrà inserito in un contesto più ampio di arredo o decoro. La sua opera assicura una buona correlazione, ben ponderata, tra gli imprevisti che un materiale naturale inevitabilmente offre e le soluzioni tecnologiche artificiali dei mezzi per lavorarlo.
Strumenti dei Marmisti a Città della Pieve
Gli strumenti dei marmisti a Città della Pieve hanno subito svariate evoluzioni nel corso del tempo, grazie ad innovazioni tecnologiche che hanno interessato i vari macchinari e attrezzature, agevolando di molto i vari step di lavorazione. Sollevatori idraulici, gru e carri a ponte vengono impiegati per sollevare i pesanti blocchi estratti e le lastre una volta rifinite.
Il tagliablocchi è il primo, tra gli utensili, ad essere utilizzato. Attraverso l’imput dato dal computer, viene eseguito il taglio in totale precisione. Vi è poi tutta una serie di strumentazione adatta a precisi trattamenti:
• le gradine;
• lo scalpello;
• il martello pneumatico;
• la smerigliatrice;
• la lucidatrice:
• la sabbiatrice;
• la bisellatrice.
Un utensile tipico dei marmisti a Città della Pieve è la bocciarda, che consente di eseguire la cosidetta bocciardatura. Si tratta di una lavorazione utilizzata tipicamente nelle scale e pavimentazioni outdoor, poiché lascia un effetto ruvido e increspato dal forte impatto visivo.
Quanto costa un servizio di Marmisti a Città della Pieve
Le fasce di prezzo che interessano un marmista a Città della Pieve hanno un range orario variabile tra i 30 e i 60 euro per quanto riguarda la manodopera. Solitamente il budget finale dipende dai metri quadri interessati di superficie su cui bisogna lavorare ma è comunque errato pensare che un pavimento costerà maggiormente rispetto a un top di una cucina, poiché le lavorazioni sono differenti e la precisione su un piano di lavoro è maggiore e più ricca di tagli rispetto alla semplice posa di piastrelle in marmo. Pertanto per avere un’idea precisa del costo dei servizi di marmisti a Città della Pieve si deve tenere in considerazione:
• la tipologia di marmo scelto (meno impurità contiene, maggiormente sale il prezzo);
• la metratura dell’area su cui si lavora;
• la complessità del progetto su cui si opera;
• la realizzazione delle lastre e la loro posa;
• le fasi di levigatura, sabbiatura e lucidatura;
• la manutenzione post lavori.
Più minuzioso ed inconsueto è il lavoro, tramite l’utilizzo di tecniche particolari, maggiori saranno i costi.
Consulenza Marmisti a Città della Pieve
Privilegiare la scelta di marmisti a Città della Pieve per progettare parti interne della propria casa comporta un’attenta osservazione delle sue competenze. Qualifiche fondamentali riguardano la capacità di scegliere un buon prodotto di base con caratteristiche di resistenza adeguate e superfici prive di impurità per ottenere esaurienti risultati. Altro elemento preponderante è l’abilità nel taglio, comprovato da studi e pratica in laboratorio. I migliori e più pregiati marmi sono quelli dove le venature vengono esaltate da una perfetta dissezione della roccia.
È fondamentale trovare marmisti a Città della Pieve con un pressoché perfetto livello di destrezza e agilità manuale, motivo per cui il portale Archisio offre una corposa e pregevole lista di professionisti qualificati da valutare. Come per altre professioni visionare le immagini caricate nei vari portfolio è il primo passo da compiere.
Archisio agevola e facilita la scelta per la richiesta di 4 preventivi gratuiti tra i professionisti esaminati e vagliati tenendo conto della:
• vicinanza della zona di lavoro,
• particolareggiata stesura del curriculum,
• senso artistico;
• diversità dei servizi offerti, pre e post progettazione.
La buona riuscita di un progetto nasce dall'ottima intesa tra le parti. L'obiettivo di un marmista a Città della Pieve è quello di guidare il cliente, attraverso le proprie conoscenze tecniche, nelle diverse fasi della realizzazione del prodotto finale, al fine di rispondere con aderenza agli obiettivi funzionali e stilistici preposti.
Trova altri professionisti a Città della Pieve
Vedi tutti