Mario Imperato
Architetto
Villaricca (NA)
65 Km
Progettista architettonico
Saverio Russo
Architetto
Villaricca (NA)
65 Km
Architetto
Damadesign
Architetto
Aversa (CE)
65.9 Km
Progettazione e design di interni ed esterni, specialisti del retail e commercial design.
Francesco D'amico
Architetto
Aversa (CE)
65.9 Km
Architetto
Anna Cecere
Architetto
Aversa (CE)
65.9 Km
Architetto
De_viz
Architetto
Aversa (CE)
65.9 Km
E_viz è uno studio di architettura, specializzato in visualizzazione architettonica 3d
Federica Nuciforo
Architetto
San Prisco (CE)
66.5 Km
Architetto
paesaggista
specializzata in beni architettonici e paesaggistici
designer
grafico pubblicitario
docente
Antonio Napolitano
Ingegnere Edile
Quarto (NA)
68 Km
Ingegnere edile
Davide Pietro Piccirillo
Ingegnere Edile
Quarto (NA)
68 Km
Progettista di stanza a villaricca vicino napoli, libero professionista presso studio tecnico di ingegneria e progettazione
Conseguita laurea come ingegnere civile edile presso l’università degli
Francesco Maisto
Architetto
Quarto (NA)
68 Km
2010 won the design competition "ampliamento del liceo farnesina, roma".
2014 3rd prize at the competition "scuola materna e scuola primaria ad olbia"
Since 2009 partecipated in numerous design comp
Antonello Fioretti Modusproject2000
Architetto
Greci (AV)
69.1 Km
Libero professionista specializzato in interni operante su intero territorio nazionale+estero
Gioia Marianna
Architetto
Pozzuoli (NA)
69.1 Km
Progettista presso uno studio di ingegneria
Antonio Soldovieri
Architetto
Vietri di Potenza (PZ)
71.4 Km
Ingegnere civile
Michele Amodeo
Architetto
Balvano (PZ)
72.1 Km
Architetto
Heimastudio
Architetto
Bacoli (NA)
73 Km
“lo spazio che si abita dovrebbe essere un santuario, esso è uno spazio dove ti è permesso riflettere sulla tua vita, quando si ritorna a casa si trova sensazione di tranquillità. ”
Arch Chiara Mirra
Architetto
Bellona (CE)
74.6 Km
Studio di architettura
Progettista architettonico
Daniele Tufo
Geometra
Baselice (BN)
74.7 Km
Geometra topografo libero professionista
Peppe Schiavone
Architetto
Casal di Principe (CE)
75.4 Km
Uso ottimo di programmi di progettazione,autocad sketchup 3dsmax photoshop archicad
Crescenzo Di Maio
Architetto
Vitulazio (CE)
75.6 Km
Architetto è medium tra le cose della psiche e le cose della materia.
Ho sempre fatto del mio meglio per assolvere la funzione suddetta.
Arch Ruggiero Benito
Architetto
Rofrano (SA)
78.2 Km
Sono esperto della progettazione urbanistica, edilizia e architettonica, del restauro dei monumenti, della progettazione del paesaggio, dell'allestimento, e del disegno. è storicamente tra gli attori
Arch.ité
Architetto
Pignataro Maggiore (CE)
81.1 Km
Studio di architettura.
Giuseppe Cariello
Ingegnere Edile
Sala Consilina (SA)
84.6 Km
Ingegnere
Gianmaurizio De Fabritiis
Ingegnere Edile
Bojano (CB)
87.7 Km
Ho girato il mondo in autostop al tempo dei figli dei fiori e della beat generation. Ho studiato con professori di valore al tempo della scuola media e delle superiori. Loro mi hanno insegnato sopratt
Maurizio Buffolino
Geometra
Bojano (CB)
87.7 Km
Ogni singolo lavoro lo svolgiamo
Per il cliente, proprio come se fosse per la nostra casa,
Con voglia e passione.
Antonio D'agostino
Architetto
Campobasso (CB)
89.5 Km
Architetto libero professionista
Nc Design
Architetto
Campobasso (CB)
89.5 Km
Ing. Nicola d’ancona
Libero professionista e titolare dello studio nc design con sede in campobasso dove svolge attività di
Progettazione, d.l. E collaudi per opere edili ed impiantistiche in ed
Di Bona Michele
Geometra
Campobasso (CB)
89.5 Km
Geometra, consulente energetico per impianti fotovoltaici e termici
Rosalia Garofalo
Architetto
Carinola (CE)
96.9 Km
Architettura e progettazione
Dopo una laurea in architettura presso la federico ii, le mie esperienze professionali più rilevanti mi hanno portato ad occuparmi di architettura degli studi di ingeg
Federico De Luca
Architetto
Lucera (FG)
99.3 Km
Progettista architettonico
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Designer di interni a Salerno
Se stai cercando un Design di interni a Salerno è utile capire bene di cosa si occupa, quali sono le sue competenze e la tipologia di servizi che può offrire.
L'Interior Designer è una figura professionale con grandi capacità creative, specializzata nella progettazione di spazi interni. Non è semplicemente un arredatore o un decoratore di interni ma un progettista esperto nel realizzare ambienti di diverso genere, privati o pubblici.
Può occuparsi di completare edifici nuovi o di pianificare interventi migliorativi per abitazioni, uffici, negozi, ristoranti, bar, hotel ma anche spazi espositivi o stand fieristici.
Un Interior Designer grazie alle sue competenze ed al suo personale gusto darà qualità e funzionalità agli spazi, attraverso soluzioni che aumenteranno il valore dell'immobile.
Rivolgersi ad un professionista qualificato in Design di Interni a Salerno permetterà di arrivare ad un risultato finale molto più soddisfacente, non necessariamente dovendo spendere molto di più, perché il progettista farà in modo di attenersi al budget stabilito.
Cosa fa un Designer di interni
Un Designer di interni si occupa di progettare qualsiasi genere di ambiente, con proposte rispondenti alle necessità dello spazio e del cliente.
Si tratta del professionista da contattare quando si desidera rendere abitabile un edificio di nuova costruzione, appena ristrutturato o da ristrutturare o anche solo per rinnovare gli ambienti modificando l’arredamento con soluzioni su misura.
Grazie all'intervento di un Interior Designer l’immobile acquisirà delle caratteristiche estetiche e funzionali di maggiore livello, così anche il suo valore di mercato sarà più alto per l’affitto o per la vendita.
Il Designer di interni è il professionista che si occupa di definire tutti gli aspetti che definiscono uno spazio interno, tra i quali:
∙ studio della distribuzione e dei flussi degli spazi interni;
∙ scelta delle finiture di interni (porte, finestre, pavimenti, rivestimenti, ecc.);
∙ progettazione di arredi su misura;
∙ studio dell’illuminazione;
∙ coordinamento delle diverse fasi realizzative;
∙ ricerca e acquisto delle forniture.
;
Molti Designer di interni a Salerno offrono un servizio di ristrutturazioni chiavi in mano, occupandosi personalmente di gestire tutte le fasi, dalla progettazione al coordinamento delle diverse maestranze fino alla conclusione dei lavori.
L’interesse di un bravo Interior Designer sta nel mettere in valore l’immobile, minimizzando i punti deboli e mettendo in evidenza i punti forti, sempre partendo dall'ascolto delle richieste del cliente.
È dotato di buon gusto estetico e di una visione d’insieme che gli permettono di realizzare interni armoniosi ed accoglienti oltre che funzionali e rispondenti ai bisogni delle persone.
Come scegliere un Designer di interni a Salerno
Per trovare i migliori Designer di interni a Salerno occorre valutare diversi aspetti. Può sembrare banale, ma una questione da avere ben chiara in mente prima di contattare il professionista è sapere cosa si vuole commissionare esattamente, analizzando quali sono le proprie richieste e le proprie esigenze. Solo così si potrà essere certi di trovare il professionista corrispondente.
Il portfolio dei lavori svolti dal designer d’interni prescelto è uno strumento valido per valutare la sua professionalità, scoprire il suo modo di operare e farsi un’idea della sua impronta stilistica, verificando così di essere sulla stessa lunghezza d’onda.
Questo sarà possibile durante un incontro con il professionista, ma è molto meglio averne un’anteprima, magari online, così da poter confrontare più Interior Designer a Salerno.
Consultare le fotografie ed i disegni realizzati per altri lavori aiuta molto a prefigurare il tipo di risultato che si potrebbe avere e quindi ad acquisire fiducia nel professionista e a capire se siamo in sintonia con il suo modo di concepire gli spazi.
Ad esempio chi ha la passione per interni in stile eclettico non sceglierà un Interior Designer con un portfolio basato su progetti in stile minimalista.
Attraverso Archisio si ha la possibilità di avere una panoramica sui migliori Designer di interni che lavorano a Salerno, visualizzare il loro portfolio e scoprire quali sono i servizi offerti. Oltre a questo aiuta a metterti in contatto con loro attraverso un semplice click e gratuitamente.
Quanto costa un Designer di interni a Salerno?
Rivolgersi ad un Designer di interni a Salerno risulta vantaggioso sotto diversi punti di vista. In primo luogo perché un professionista della progettazione apporterà un contributo di valore al progetto attraverso l’applicazione di idee innovative che spesso superano le aspettative del committente. Lo studio di soluzioni personalizzate andrà a dare all'immobile maggiore pregio e massimizzerà il comfort interno.
Inoltre chi svolge questo mestiere conosce le nuove possibilità offerte dalla tecnologia edilizia, i nuovi materiali edili e sa come utilizzarli in modo da ottenere l’effetto desiderato.
Rinunciare a contattare un Interior Designer a Salerno, perché ritenuto una figura superflua o troppo costosa, di fatto può penalizzare l’immobile. Si corre, infatti, il rischio di dover spendere di più in un secondo momento per rimediare a scelte che si sono rivelate poco centrate.
Tra i vantaggi di rivolgersi ad un Designer di interni vi è anche la possibilità di avere una previsione dei costi e del risultato finale.
Il prezzo complessivo dell’intervento, così come i costi per il professionista, non saranno una sorpresa al termine dei lavori ma verranno stabiliti in accordo con il budget prestabilito.
Se si pensa che un Interior Designer a Salerno sia troppo costoso basta pensare al valore aggiunto che il suo contributo darà all’immobile, che può tradursi in un ritorno economico se si ha in mente di metterlo in vendita o in affitto.
Il Designer di interni presenterà il progetto attraverso elaborati grafici di vario genere, come planimetrie, prospetti e visualizzazioni fotorealistiche, che permetteranno di avere un’anteprima del progetto. Si potranno in questo modo concordare tutti i dettagli prima di eseguire i lavori.
Un altro importante apporto del Designer di interni è la sua abilità nel dialogare con tutti i professionisti incaricati di realizzare i lavori, coordinandoli tra di loro al fine di portare a termine l’intervento nei tempi previsti ed assicurandosi che tutto sia svolto a regola d’arte.
Pensando a tutti questi fattori, risulta chiaro quanto sia più conveniente affidare un progetto ad un Designer di interni piuttosto che farne a meno.
Le tariffe per quanto riguarda l’attività di Interior Designer a Salerno variano da professionista a professionista, non è possibile quindi dare un prezzo esatto. Ogni progettista può elaborare un proprio tariffario che tiene conto tra le altre cose della sua esperienza, della tipologia di lavoro da svolgere e del livello di dettaglio che si richiede.
In media il costo per un Designer di interni a Salerno si aggira intorno tra il 5% e il 10% dell’importo complessivo dei lavori. Questo significa che se dobbiamo ristrutturare integralmente un appartamento di 80 mq e la ristrutturazione ha un costo di 50.000 €, un Designer di interni a Salerno potrebbe richiedere mediamente un compenso di circa 3.5000 € - 4.000 €.
In alcuni casi, quando si tratta ad esempio del progetto di un piccolo spazio, l'Interior Designer potrebbe applicare un costo forfettario. Ad esempio per la progettazione di un piccolo negozio di 15 mq può richiedere da 1.000€ a 2.000 €, ma se dovrà consegnare il progetto chiavi in mano questa cifra può essere maggiore.
Perché rivolgersi ad un Designer di interni a Salerno
Grazie all'intervento di un Interior Designer uno spazio cambia totalmente aspetto. Affinché ciò avvenga non sempre sono necessari degli stravolgimenti, perché a volte possono bastare piccoli ritocchi per avere grandi risultati. Uno dei compiti del Designer di interni è intervenire sulle criticità di uno spazio in maniera che queste vengano superate, adottando soluzioni che migliorino il benessere ed il comfort delle persone.
Un bravo designer d’interni aiuta a dare forma a delle idee confuse e dona certezze dove ci sono dubbi. Quando si affronta una ristrutturazione di interni la sua è una figura fondamentale, una sorta di guida che aiuta ad arrivare al termine del percorso superando gli eventuali ostacoli.
L’Interior Designer non progetta facendo attenzione soltanto all’estetica ma anche ad altre caratteristiche irrinunciabili per un interno. Una di queste è l’ergonomia, ovvero l’esistenza delle giuste proporzioni e dimensioni di ogni elemento rispetto al corpo umano. Questo è molto importante ad esempio in ambienti come le cucine, dove l’altezza dei piani di lavoro deve essere tale da consentire un utilizzo confortevole, così come è necessario che ci siano le giuste distanze tra i vari elementi per potersi muovere agevolmente.
A questo si unisce un importante attenzione ad aspetti rilevanti, come lo studio delle esposizioni solari degli ambienti, i migliori colori da utilizzare, l'illuminazione naturale e artificiale.
Inoltre, un Designer di interni è anche un esperto sul mercato dell'arredamento e può dare degli utili consigli sull'acquisto di mobili consentendo di ridurre l’impatto economico dell’intervento.
Consulenza Designer di interni Salerno
A Salerno ci sono diversi bravissimi Interior Designer a cui rivolgersi quando si desidera milgiorare il proprio spazio: abitativo, lavorativo, commerciale, espositivo, ricettivo o di altro genere.
Archisio consente di trovare i migliori Designer di interni a Salerno, selezionarli in base al proprio CAP e contattarli in maniera molto semplice, veloce e senza impegno. Un contatto che avviene dopo una prima preselezione basata sui servizi e sulle specializzazioni per cui quel determinato Designer di interni si differenzia dagli altri presenti a Salerno.
In poco tempo si potranno ricevere dei preventivi personalizzati oppure richiedere un appuntamento per un sopralluogo o per un incontro nel loro studio.
In questo modo si potrà iniziare a discutere del lavoro che si vuole realizzare ed iniziare a definire quali saranno i passi successivi per raggiungere l’obiettivo.