Allestimento vetrina reg
Vedi il Lavoro
L’allestimento della vetrina di un negozio d’abbigliamento in corso italia, nel cuore di catania, nasce dall’idea di realizzare una naturale conclusione al progetto degli interni. L’utilizzo di materiale trasparente, quale il metacrilato, permette di creare un filtro impalpabile fra l’este... Leggi di più
L’allestimento della vetrina di un negozio d’abbigliamento in corso italia, nel cuore di catania, nasce dall’idea di realizzare una naturale conclusione al progetto degli interni. L’utilizzo di materiale trasparente, quale il metacrilato, permette di creare un filtro impalpabile fra l’esterno e l’interno. In tal modo sia il manichino e le grucce, sia i due piani d’appoggio di diverse dimensioni, permettono di dare massima valenza alla merce esposta. La barra metallica, da cui si dipartono le corde in canapa naturale che tengono sospesi i pezzi in plexiglass, sui quali saranno appesi i capi d’abbigliamento, potrebbe essere utilizzata anche per ancorare un’eventuale pannellatura di tamponamento nei periodi di cambio stagione. L’intenzione è stata quella di ideare dei pezzi flessibili e leggeri, che, all’occorrenza, possano essere spostati con facilità e inseriti in un diverso allestimento.
Particolare cura è stata rivolta al design del manichino: sagomato in metacrilato di 8 mm di spessore è smontabile in ogni sua parte grazie ai giunti, realizzati da perni metallici, che permettono, attraverso l’articolazione degli arti, di fargli assumere diverse posizioni e di sostituire, con facilità, i capi da esporre.
Chiedi un preventivo gratuito