Intonaci
Vedi il Lavoro
Esistono varie tipologie di intonaco che vengono utilizzate in base ai diversi tipi di murature:
- intonaco tradizionale calce-cemento: si applica su diversi supporti, disponibile in varie versioni a seconda della destinazione d’uso e delle prestazioni. E' un intonaco di tipo tradizionale, per ... Leggi di più
Esistono varie tipologie di intonaco che vengono utilizzate in base ai diversi tipi di murature:
- intonaco tradizionale calce-cemento: si applica su diversi supporti, disponibile in varie versioni a seconda della destinazione d’uso e delle prestazioni. E' un intonaco di tipo tradizionale, per la posa in esterno di rivestimenti ceramici, in pietra e in marmo, per la realizzazione di zoccolature. Viene prodotto miscelando sabbia, cemento e grassello di calce o calce idraulica. Attualmente il costo dell'intonaco tradizionale è più alto di quello premiscelato, perchè la lavorazione viene fatta a mano.
- intonaco deumidificante: viene utilizzato per muri soggetti a problemi di umidità.
- intonaco deumidificante alleggerito: è utilizzato per il risanamento di murature umide e saline, è indicato anche per il recupero di edilizia storico-monumentale, ville e casali antichi. Risolve i problemi di murature soggette ad umidità.
- bio-intonaco: è a base di calce idraulica naturale e si utilizza per il risanamento di murature umide per interni ed esterni destinati alla realizzazione dell'effetto marmorino.
- intonaco bio-rivestimento: bio-rivestimento murale idrofugato a base di calce idraulica naturale per esterni ed interni.
- intonaco in gesso: è l'intonaco più comune ed è utilizzato ad applicazione manuale.
- intonaco di fondo: normalmente è una malta secca a base di calce naturale, legante idraulico, polvere di marmo e sabbie classificate. Il suo utilizzo è per interni ed esterni.
- intonaco con calce idraulica: viene usato come intonaco di finitura dove sia necessario effettuare un risanamento di murature umide, o comunque in ogni caso in cui si vogliano ottenere valori di traspirabilità estremamente elevati.
- intonaco calce-cemento fibrato: intonaco di fondo a base calce-cemento fibrati da applicare in murature esterne e interne su diversi supporti, viene usato come intonaco di fondo interno ed esterno su murature in mattoni e blocchi in calcestruzzo.
- intonaco calce-solfato di calcio: viene usato come intonaco di fondo per interni su murature in mattoni, blocchi in calcestruzzo, calcestruzzo grezzo, eccetera.
Chiedi un preventivo gratuito