Roberto demeglio, stand vicenza oro
Vedi il Lavoro
Ll primo progetto realizzato per il brand roberto demeglio è stato a piccola scala: un kit espositori ispirato alle geometrie e al design delle nuove collezioni di gioielli demeglio.
Oltre al design, tratto distintivo è la tecnologia innovativa del sistema a molle senza chiusura che rende i bra... Leggi di più
Ll primo progetto realizzato per il brand roberto demeglio è stato a piccola scala: un kit espositori ispirato alle geometrie e al design delle nuove collezioni di gioielli demeglio.
Oltre al design, tratto distintivo è la tecnologia innovativa del sistema a molle senza chiusura che rende i bracciali morbidi, comodi e facilmente indossabili in autonomia, creando un concetto nuovo e moderno di gioiello ricercato e allo stesso tempo easy to wear.
Le geometrie delle sue collezioni si ritrovano nei singoli espositori: il collo porta collane, ricorda le forme della collezione diva con una trama di rombi; le forme rettangolari dei ponti, che creano altezze diverse, riprendono invece le proporzioni della collezione domino; infine i porta anelli e i porta orecchini hanno forme più morbide richiamando altre collezioni.
Anche a livello cromatico gli espositori si ispirano al minimalismo e al contrasto bianco e nero che ritroviamo nei gioielli.
Come per gli espositori anche il concept degli stand realizzati per le fiere dell’oro di baselworld e vicenza oro è ispirato alle geometrie e ai colori dei gioielli.
Il rivestimento esterno del padiglione riprende infatti i rombi della collezione diva e le vetrine si inseriscono nella trama romboidale così come i diamanti nei gioielli.
Negli interni invece, ritroviamo le linee della collezione domino: una composizione di forme rettangolari che ricordano il bugnato degli edifici rinascimentali.
Estetica, minimalismo ma anche flessibilità: questi rivestimenti sono modulabili e possono essere utilizzati in entrambe le fiere, dove gli stand hanno dimensioni differenti: a basilea infatti lo stand è di circa 230 mq per 7 mt di altezza mentre quello di vicenza oro è di dimensioni più ridotte.
Gli elementi d’arredo interno sono stati progettati e realizzati su misura, anche questi, con caratteristiche precise di flessibilità per potersi adattare alle diverse fiere.
Le vetrine, autoportanti, a vicenza sono esterne allo stand; accolgono il visitatore e catturano l’attenzione dei passanti, a basilea sono interne, posizionate nell’area lounge in un’atmosfera più intima e privata.
Chiedi un preventivo gratuito