Il giardino dei sensi
Vedi il Lavoro
Vincitrice primo premio concorso orticolario "oltreconfini" il giardino dei sensi vuole esaltare un percorso che sia per tutti di rapida intuizione. Il disegno si compone di tre fasce che contengono piante ornamentali quale il carex testacea, dando la sensazione di un cuscino color bronzo; alle estr... Leggi di più
Vincitrice primo premio concorso orticolario "oltreconfini" il giardino dei sensi vuole esaltare un percorso che sia per tutti di rapida intuizione. Il disegno si compone di tre fasce che contengono piante ornamentali quale il carex testacea, dando la sensazione di un cuscino color bronzo; alle estremità vengono inserite delle macchie di hydrangea paniculata, che contrastano per colore e forma rispetto al resto del giardino. Il progetto ci riproduce un percorso a labirinto e ci conduce in una stanza a cielo aperto delimitata da una vasca d' acqua.
Il giardino dei sensi si caratterizza nella semplicità dell'uso delle specie botaniche, in particolare solo due tipologie, quali l' hydrangea paniculata 'levana' e 'candle light' e il carex testacea, che, usate in grandi quantità, formano un percorso alla scoperta del senso del tatto e ci conduce alla vasca d'acqua che per sua natura lo stimola; invita, inoltre, alla meditazione attraverso la rivisitazione del significato dell'albero, che unisce terra e cielo, rappresentato da due sedute che interpretano questo concetto.
Chiedi un preventivo gratuito