Impiantistica per la casa
Vedi il Lavoro
Durante una ristrutturazione la realizzazione degli impianti ha un ruolo determinante. Così come tutte le fasi della lavorazione anche gli impianti hanno necessità di grande accortezza. La progettazione e la realizzazione devono essere impeccabili per garantire al committente la durata dell’oper... Leggi di più
Durante una ristrutturazione la realizzazione degli impianti ha un ruolo determinante. Così come tutte le fasi della lavorazione anche gli impianti hanno necessità di grande accortezza. La progettazione e la realizzazione devono essere impeccabili per garantire al committente la durata dell’opera eseguita.
Nella fase di progettazione si cerca di capire e di proporre le soluzioni migliori. Come già ricordato in altri articoli ogni lavoro è un caso a sé, quindi va studiato al momento. E’ importante ascoltare tutti, dal committente con le sue esigenze, all’artigiano che dovrà eseguire l’opera, fino al fornitore. Nel caso il committente abbia un suo progettista, questa impresa sarà a disposizione per l’esecuzione delle opere richieste.
Gli impianti in casa sono principalmente quello elettrico, quello idraulico e l’impianto di riscaldamento, ma non solo. Infatti sono importanti anche gli impianti per la sicurezza collegati al wifi, gli impianti satellitari per la tv, l’impianto del citofono o video citofono, gli impianti di condizionamento o gli impianti di areazione forzata. Tutti questi impianti vanno progettati e realizzati coordinando le diverse lavorazioni.
Chiedi un preventivo gratuito