Fish scale extension
Vedi il Lavoro
Una giovane coppia ha incaricato ciao di progettare un ampliamento della mansarda per la loro casa collocata nella conservation area di isleworth riverside, migliorando al contempo la circolazione tra i piani della casa.il brief del cliente era chiaro: progettare una sopraelevazione che si distingue... Leggi di più
Una giovane coppia ha incaricato ciao di progettare un ampliamento della mansarda per la loro casa collocata nella conservation area di isleworth riverside, migliorando al contempo la circolazione tra i piani della casa.il brief del cliente era chiaro: progettare una sopraelevazione che si distinguesse da simili interventi nella zona, ma che al contempo rispettasse lo stile della conservation area. Inoltre tra le loro richieste c’era anche la necessità di sostituire la scala con una nuova meno ripida, più sicura e conforme alle normative.
Una serie di problematiche erano presenti, tra cui l’orientamento della scala esistente, perpendicolare rispetto allo sviluppo longitudinale della casa e un’altezza limitata nel soffitto della mansarda esistente. La nostra soluzione ha comportato una rielaborazione intelligente della scala, con una pendenza più dolce e l'estensione nel sottotetto, minimizzando l'impatto sulla camera da letto anteriore preesistente. Per affrontare il problema dell'altezza in mansarda, abbiamo proposto di abbassare leggermente le travi in legno del sottotetto.
La nuova scala che porta alla camera padronale è illuminata da un grande lucernario, e il suo design compatto consente di avere un ampio bagno privato al piano superiore. Finestre ad arco incorniciano la vista dalla camera padronale, catturando la luce del mattino sul giardino esposto ad est.
La scelta di utilizzare aperture ad arco è stata fatta per dialogare con le tegole a coda di rondine che rivestono il nuovo volume. Questo stile di tegola tradizionale, reinterpretato in maniera contemporanea, distingue il nuovo volume dall’esistente, preservando al contempo il carattere della conservation area.
All’interno, il pavimento scuro a spina di pesce si contrappone elegantemente alle armadiature su misura verde pastello e alla carta da parati floreale della testata del letto. Le piastrelle verde bottiglia del bagno privato si abbinano con maestria alle piastrelle bianche e nere in stile deco del pavimento e alla rubinetteria in ottone.
Per via del fatto che un nuovo piano è stato aggiunto, per rispettare le normative edilize in tema di antincendio, abbiamo dovuto proteggere la scala dalla zona giorno/cucina, proponendo una porta vetrata in stile crittal che mantiene la connessione visual tra la porta di ingresso e il giardino sul retro.
Chiedi un preventivo gratuito