La foresta delle legende bavaresi: foresta di favole bavarese al ulrichshof
Vedi il Lavoro
„per esprimere il mondo profondo delle fiabe non c’è bisogno d’elementi superflui” dice diana gallmeier, psicologa di monaco. Ha collaborato con il collettivo di noa* per consigli della messinscena delle favole.
L’ ulrichshof non è un albergo ordinario. Non è neanche un albergo familia... Leggi di più
„per esprimere il mondo profondo delle fiabe non c’è bisogno d’elementi superflui” dice diana gallmeier, psicologa di monaco. Ha collaborato con il collettivo di noa* per consigli della messinscena delle favole.
L’ ulrichshof non è un albergo ordinario. Non è neanche un albergo familiare ordinario. Il concetto realizza le idee dei genitori: vacanza di lusso, quattro stelle, un centro benessere che non lascia nessun desiderio inappagato, attività sportive e cene romantiche. Ma quando le coppiette diventano genitori i loro desideri si aumentano. I bambini devono essere benvenuti, non importa che siano piccoli o più grandi, che siano timidi o vivaci, educati oppure senza che sappiano come tenere il cucchiaio. Il mangiare deve essere sano, biologico e buono e ci devono essere delle offerte pedagogiche per i bambini. L’ulrichshof è un luogo che accontenta sia i genitori che i bambini. Già al mattino yolipsi, il portafortuna, balla e canta. Durante il giorno i genitori possono rilassarsi mentre i bambini stiano nel asilo. I programmi giornalieri si basano su dei principi pedagogici che si ispira a diversi temi stagionali. Esercizi di motricità e attività creative con lavoretti o passeggiate nei boschi vicini. La scuderia offre la possibilità di fare una cavalcata ogni giorno oppure di aiutare con i lavori in stalla. Quando il tempo è brutto ci sono anche le possibilità di giocare al interno – il fienile da gioco invita a saltare e arrampicare. Se si pensa che al ulrichshof tutto gira attorno al apprendimento si sbaglia, il divertimento è il fattore più importante. I bambini godono di essere vicini ai genitori in un ambiente rilassato. Questo posto è un invito continuo a rilassarsi e a divertirsi ma anche per le attività con i propri figli senza i deviatori della vita quotidiana. Arrivare al ulrichshof è arrivare in un mondo di favole, dove diversi angoli invitano a scoprire e raccontare. Questo mondo di favole rende possibile di donare la propria attenzione ai bambini e di sfuggire la vita quotidiana! L’architettura nuova del ulrichshof tradurre la filosofia: la combinazione delle cose semplici con quelle molto speciali, l’architettura, l’uomo, la natura della foresta bavares, la realità familiare e il time out. Un soggiorno al ulrichshof è salute, ricreazione, divertimento e pedagogia allo stesso momento.
Chiedi un preventivo gratuito