Tornitura di marmo e granito
Vedi il Lavoro
Realizziamo tornitura su elementi di marmo e granito. Da tempo molinaroli marmi ha iniziato a realizzare prodotti per interni ed esterni, arredamento, elementi d’accessorio e oggettistica, anche attraverso la tornitura. Tale metodo di lavorazione necessita dell’utilizzo del tornio per la pietra,... Leggi di più
Realizziamo tornitura su elementi di marmo e granito. Da tempo molinaroli marmi ha iniziato a realizzare prodotti per interni ed esterni, arredamento, elementi d’accessorio e oggettistica, anche attraverso la tornitura. Tale metodo di lavorazione necessita dell’utilizzo del tornio per la pietra, il quale permette di modellare un insignificante blocco di pietra senza forma in colonne in marmo e in granito di svariate altezze, dimensioni e diametri; vasi di diverse forme, grandezze e colore; capitelli di differenti stili e misure.
Alla base di tale attività si possono trovare esperienza, professionalità e utilizzo di utensili e macchinari moderni e all’avanguardia.
I prodotti realizzati attraverso la tornitura derivano da blocchi di marmo e granito pregiati, di alta qualità provenienti dall’italia e da tutto il mondo.
La scelta del materiale è molto importante: il granito è una roccia molto dura e di complicata lavorazione, ma più resistente rispetto al marmo. Il marmo, invece, risulta essere più malleabile, e, di conseguenza, più semplice da lavorare, anche se più friabile. Inoltre tale pietra appare molto più bella all’occhio. Per questo la decisione della pietra deve essere attenta e consapevole, chiedendo consigli e informazioni ai professionisti e al personale competente. In aggiunta, quest’ultimi selezioneranno il materiale che più si addice ai bisogni del consumatore, così da soddisfare nel modo migliore possibile le richieste del cliente.
Chiedi un preventivo gratuito