Menu

Yo.daa Architecture

International exhance center - Fondi (LT)

Numero di immagini
19
Visite ricevute
450
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto International exhance center
Progetto realizzato nella città di xi'an, shanxxi, cina in collaborazione con gli architetti gaetano di gesu (team leader), matteo parigiani, vincenzo sammito, alessandro pirisi e due menbri del team yo.daa, arch. Antonio di vito e gianmarco parisi. Il progetto prevedeva la realizzazione di un edificio polifunzionale concepito per ospitare un centro congressi con sala conferenze da 500 posti, 3 sale da 200 posti, bar caffetteria e una serie di aule didattiche atte a favorire lo scambio interculturale tra giovani provenienti dall'occidente e dall'oriente. L'edificio è stato progettato e realizzato in soli 7 mesi.

For- peace house - Roma (RM)

Numero di immagini
26
Visite ricevute
372
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto For- peace house
Ristrutturazione completa di un appartamento nel comune di roma. L'appartamento doveva rispecchiare le esigenze di una giovane famiglia, e dunque con attenzione alla funzionalità degli spazi, la luminosità e la fruibilità degli ambienti della vita di tutti i giorni. Cura dei dettagli, studio dell'illuminazione, ampie vetrate ed ambienti polifunzionali sono stati i parametri alla base della realizzazione del progetto.

Bathroom design - Fondi (LT)

Numero di immagini
17
Visite ricevute
610
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto Bathroom design
Rifacimento di due stanze da bagno in un appartamento nel comune di fondi.

Factor functional training s.r.l. - Fondi (LT)

Numero di immagini
39
Visite ricevute
630
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto Factor functional training srl
Il tema ricorrente del progetto per la factor functional training è "l'essenziale". Un design contemporaneo con colori e richiami industrial. Il locale di 357 mq è stato completamente generato a partire dalle funzioni interne, facendo della "hall" d'ingresso il cuore pulsante del progetto. E' però la sala cross-fit ad avere il ruolo di assoluta protagonista del progetto. I colori neutri, i soffitti scuri e la parete in cemento grezzo, catturano la luce e la rendono morbida, quasi intima. Il verde puro all'ingresso richiama il logo, e crea inoltre un contrasto importante nei punti che contano. L'evoluzione della palestra va di pari passo con l'esercizio fisico e con gli spazi che ad esso sono connessi, accostando design, forma fisica e spazi innovativi.

Hotel rio claro - Fondi (LT)

Numero di immagini
25
Visite ricevute
971
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto Hotel rio claro
Il tema ricorrente di questo progetto è senza dubbio "il tempo". Il tempo che non risparmia niente e nessuno, compresi i vecchi edifici, e che ce li restituisce con più di qualche ammaccatura. Il tempo che scorre inesorabile e che quando si parla di attività commerciali spesso vuol dire denaro (e dunque sacrifici). E' solo l'inizio di un'opera di rinnovamento che durerà negli anni, che passa inevitabilmente attraverso un confronto con l'esistente, e un ripensamento generale delle sue funzioni. Un edificio ora moderno e funzionale, pensato per essere il contenitore perfetto per le idee di arredo e decorazione dei giovani gestori, che hanno voluto personalizzarlo al massimo. Uno spazio dove comfort e cordialità si uniscono per accogliere al meglio tutti coloro i quali vorranno esplorare e vivere le bellezze del nostro splendido territorio.

Makeover garden - Fondi (LT)

Numero di immagini
15
Visite ricevute
408
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto Makeover garden
Il tema del progetto era quello di sistemare l'intero giardino di 200 mq a servizio della villetta di proprietà della committenza. Data l'esigenza di terminare i lavori con una certa urgenza, si è optato per una pavimentazione in resina stampata. Utilizzando questo materiale è stato possibile lavorare sulle pavimentazioni e gli elementi come cigli e aiuole mantenendo un'uniformità altrimenti impossibile da ottenere. Una sperimentazione sia dal punto di vista sia estetico che funzionale, che grazie alla scelta della texture e dei colori ha resto il progetto unico nel suo genere.

Pesange house - Fondi (LT)

Numero di immagini
23
Visite ricevute
346
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto Pesange house
Una delle peculiarità del progetto è linea contemporanea e minimalista, finalizzata alla conservazione degli elementi di pregio intrinsechi all'appartamento. Il pavimento a scacchiera in marmo portoro, la libreria realizzata da un'ebanista locale, la vetrata con motivo geometrico in ferro battuto, tutti elementi preservati e valorizzati in modo da favorire un dialogo tra loro e con il nuovo. Questi i caratteri principali del progetto, oltre ovviamente alla pianta, che ha generato un grande spazio soggiorno comunicante con la cucina, la zona ospiti completa di tutto ed ampi spazi adatti al relax ed allo studio. Successivamente su richiesta della committenza, è stato modificato il colore del pavimento in resina ( bello di questo materiale è proprio questo) senza intaccare minimamente l'idea alla base del progetto!

Law office - Fondi (LT)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
352
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto Law office
Descrizione: un vecchio appartamento sito nel centro storico andava ripensato come un accogliente e funzionale studio per un gruppo di giovani avvocati associati. Un design semplice e fatto di poche e dinamiche linee di luce, superfici pure e solidi sospesi rispecchiano le idee di modernità e dinamicità dei committenti.

Terra e mare - Fondi (LT)

Numero di immagini
26
Visite ricevute
427
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto Terra e mare
Il tema del progetto era quello di abbracciare con un unico gesto architettonico lo spazio contenente le diverse tipologie di attività che si svolgono all'interno dell'edificio. Pescheria, ristorazione, ambienti funzionali ed ambiente esterno dovevano apparire come un'unico spazio continuo, fruibile sia a livello funzionale che a livello di percezione. Inoltre il progetto doveva richiamare un ambiente giovane, luminoso e con dei richiami al tema marino, ovviamente reinterpretato in chiave moderna. I controsoffitti con linee fluide e dinamiche, la pavimentazione in legno che poi diventa la parete della cucina che richiama i pontili dei moli, i serramenti in acciaio inox, le finestre circolari collocate in alto sulla finestra, sono tutti riferimenti interni al tema marino. Il resto delle linee, compreso il gioco di feritoie sulla parete della cucina che la rendono a vista, il bancone monoblocco rivestito in resina, rimarcate con un'illuminazione studiata ad hoc, rendono l'ambiente funzionale, moderno e dinamico proprio come l'attività che si svolge al suo interno. Lo spazio esterno coperto richiama più lo stile della classica taverna di pescatori, con un abiente ed un'illuminazione più caldi e tradizionali. Come fosse un percorso tra due differenti modi di vivere e vedere il mare. Yo.daa si è occupato inoltre della creazione del logo, della realizzazione del sito web e dello sviluppo del brand, parallelamente alla realizzazione del progetto architettonico.

Scollia house - Fondi (LT)

Numero di immagini
28
Visite ricevute
423
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto Scollia house
Creare una ambiente che rispettasse il carattere ed il modo di essere della committenza: unico, raffinato, elegante, curato nei minimi dettagli sia nell'uso dei materiali che nello studio dell'illuminazione; questo l'obbiettivo del progetto. Il progetto nasce dalla volontà di creare un grande open space dove la cucina fosse al centro del progetto della zona giorno, rendendolo l'ambiente principale della casa. La parete d'ingresso è stata rivestita in pietra e illuminata...

Nivac garden - Fondi (LT)

Numero di immagini
18
Visite ricevute
455
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto Nivac garden
Le richieste della committenza erano molto semplici: creare una divisione fisica per le due zone del giardino patio adiacente il piano terra, ed inserire un elemento per la protezione dal sole. La soluzione da noi proposta risolve con un'unica linea entrambe le richieste, staccandosi da quella che è l'estetica tradizionale della casa e diventando un elemento di prospetto dominante all'interno del giardino. Il risultato è uno spazio che dialoga con l'esistente, ponendosi allo stesso tempo come "singolarità" dando alla casa un valore aggiunto sia in termini funzionali che estetici.

Fdf office - Fondi (LT)

Numero di immagini
22
Visite ricevute
619
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto Fdf office
il progetto prevedeva la ristrutturazione di un locale al piano terra di un immobile, per adibirlo ad ufficio dirigenziale totalmente accessoriato. Il locale era privo di qualsiasi finitura e in stato di abbandono. Il tema era complesso: riuscire a inserire in 25 mq un bagno completo, uno spazio per l'archivio, un mobile ripostiglio, e uno spazio ufficio con una postazione lavoro fissa e due mobili. Il tutto, data l'importanza della clientela della committenza, doveva risultare il più elegante e ricercato possibile. Per questo le porte e le scrivanie a scomparsa, garantiscono la flessibilità degli spazi, rendendo questo progetto versatile sia come spazio di lavoro che come spazio di rappresentanza. Completano la "trasformabilità" dello spazio un attento studio dell'illuminazione, che può essere impostata come "ambient" o "da lavoro" a seconda delle esigenze.

La boutique del caffè - Fondi (LT)

Numero di immagini
32
Visite ricevute
664
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto La boutique del caff
Il progetto per la boutique del caffè nasce dall'esigenza della committenza di creare uno spazio espositivo e di vendita per una clientela raffinata ed esigente che contraddistingue il marchio hot ice service, nota azienda leader nella distribuzione di caffè. Il primo negozio aperto al pubblico doveva essere particolarmente di impatto, così da renderlo riconoscibile a tutti i vecchi e nuovi utenti. Il locale di circa 40 mq doveva contenere una quantità di merce in esposizione molto ampia e varia, superficie questa ridotta dall'esigenza di creare un deposito, un bagno di servizio ed uno spazio per la cassa. Si è scelto dunque di utilizzare scaffalature appositamente progettate e realizzate su misura in legno d'acero, così da poter sfruttare la consistente altezza del locale. E' stato inoltre necessario creare un apposito sistema per la vendita delle cialde di caffè, distinte per tipologia in 64 cubi posti ad altezze intermedie e chiuse da una lastra di plexiglass con un foro per la raccolta. Un sistema semplice, che unisce l'estetica di un effetto "pieno e colorato" con la funzionalità per gli utenti del negozio. Le voltine del solaio sono state ripristinate (erano intonacate) dopo adeguato trattamento, e i travetti in acciaio trattati e verniciati di nero. Il controsoffitto è pensato per "incorniciare" il soffitto, sia visivamente, che attraverso l'illuminazione. La caratteristica principale del progetto è la "linea" di colore nero che da continuità alla scaffalatura, partendo dall'entrata, diventando parte del bancone della cassa e per finire nella scaffalatura centrale sospesa sulla trave centrale, e che contiene le macchinette del caffè e gli oggetti più pregiati. Un progetto che da un'impronta unica al marchio e che verrà poi ripresa anche nel marketing di promozione dell'attività.

Flash clothing store - Fondi (LT)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
335
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto Flash clothing store
Il progetto per il flash clothing store doveva rappresentare al meglio lo stile e l'inconfondibile carattere del brand. Fc nasce nel 2007 come marchio per gli amanti dello skateboard e si evolve abbracciando tutto quello che oggi è denominata la cultura "street" o "urban wear", amata sopratutto dai più giovani che frequentano gli ambienti degli skaters, i writers e la musica rap.il locale di 120 mq doveva rappresentare al meglio questi aspetti del brand, rientrando comunque nel budget stabilito. Come tutti i nostri progetti, questi si sviluppa intorno ad una idea forte, quella di traformare la parete lunga circa 20 mt in una strada. Questa accompagna il visitatore lungo il percorso espositivo dei i prodotti in vendita. Le finestre del locale sono state chiuse e fessurate con vari elementi che comunemente si trovano lungo una strada (tombini, pozzetti, strisce pedonali) che grazie alla luce naturale appaiono retroilluminate. I mobili in legno sono tutti realizzati su disegno di yodaa ma personalizzate dai committenti che hanno seguito assiduamente la realizzazione. Completa la prospettiva di fondo una foto di un paesaggio urbano notturno, appoggiata su un mobile espositore per l'esposizione delle calzature, che presenta una seduta per la prova delle stesse. Particolare attenzione è stata riservata all'illuminazione, che risulta gradevole e pensata per dare risalto agli oggetti in vendita che in fondo restano i veri protagonisti del progetto. L'idea di utilizzare colori accesi per le pareti ed il controsoffitto, rispecchia le caratteristiche dell'abbigliamento flash clothing industry.

Little house - Latina (LT)

Numero di immagini
24
Visite ricevute
827
Like ricevuti
Archisio - Yodaa Architecture - Progetto Little house
Piccolo appartamento realizzato a latina, con un particolare studio degli spazi e dell'illuminazione. Foto finali non disponibili.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Yo.daa Architecture
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Yo.daa Architecture