Menu

Studio Mancini

Casa sul colle - Chieti (CH)

Numero di immagini
21
Visite ricevute
514
Like ricevuti
Archisio - Studio Mancini - Progetto Casa sul colle
Sul colle, dove riesci a sentire il profumo dei pini e del mare, una ristrutturazione che ci ha restituito nuovi ambienti eleganti e accoglienti.

Casa nel borgo - Manoppello (PE)

Numero di immagini
18
Visite ricevute
543
Like ricevuti
Archisio - Studio Mancini - Progetto Casa nel borgo
Nel borgo storico di manoppello (pe), dove antiche mani sapienti hanno giocato con le pietre e la geometria, la ristrutturazione di un’abitazione ha consegnato un nuovo spazio ad una giovane famiglia.

Casa dea - Chieti (CH)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
455
Like ricevuti
Archisio - Studio Mancini - Progetto Casa dea
Si parte. Ogni volta che un progetto diventa cantiere mi sento come se dovessi prepararmi per un viaggio. Chi incontrerò? Di quali storie farò parte? Cosa imparerò? Si parte per un viaggio verso un’architettura sostenibile, senza sprechi, energeticamente efficiente, pensata non solo per chi la abiterà. Buon viaggio.

Villa in periferia - Chieti (CH)

Numero di immagini
7
Visite ricevute
456
Like ricevuti
Archisio - Studio Mancini - Progetto Villa in periferia
Appena fuori dal centro urbano. Progetto per una casa con struttura portante in acciaio e tamponature leggere. Uno stile di vita moderno a stretto contatto con la natura.

Casa in legno - Chieti (CH)

Numero di immagini
25
Visite ricevute
474
Like ricevuti
Archisio - Studio Mancini - Progetto Casa in legno
Un nuovo progetto diventa cantiere. Nuove tecnologie, nuove sfide, nuovi materiali. Verso un’architettura sostenibile e responsabile che sceglie le energie rinnovabili e riduce i consumi. Si può fare. Buon lavoro a chi con i propri talenti darà vita ai disegni. Un augurio ai committenti, bellissime persone che mi hanno coinvolto nella loro avventura. Buona casa!

Dimora storica - Chieti (CH)

Numero di immagini
19
Visite ricevute
513
Like ricevuti
Archisio - Studio Mancini - Progetto Dimora storica
Ubicata nel centro storico di un paese dell’entroterra abruzzese, questa importante dimora storica rappresenta un raffinato esempio di architettura del ‘800. Il restauro ha interessato sia l’aspetto strutturale che quello relativo alle finiture e gli impianti. Il fabbricato, solo in parte ampliato al piano terra, si sviluppa su tre livelli collegati tra loro da una elegante scalinata. Il piano terra è costituito da ampi locali posti in successione tra loro ed è direttamente collegato sia con il corso principale del paese che con un giardino dal tipico impianto “all’italiana” caratterizzato da secolari magnolie. Il primo piano del fabbricato è il piano dedicato alla zona giorno; tre eleganti sale dalle volte affrescate con dipinti originale, si susseguono definendo le zone pranzo, soggiorno e studio. Il tinello, il salotto, la stanza del camino e i servizi completano il piano. La scalinata è realizzata con pietra della majella, corredata da ringhiere in ferro e caratterizzata da un soffitto decorato che introduce lo sguardo alla zona notte posta al secondo piano dove sono disposte le camere da letto, i servizi e una palestra. Gli arredi scelti sono pezzi di antiquariato provenienti soprattutto dal centro italia, così come i lampadari, le pietre dei camini e le opere d’arte che caratterizzano i diversi ambienti.

Giardino vista mare - Chieti (CH)

Numero di immagini
9
Visite ricevute
400
Like ricevuti
Archisio - Studio Mancini - Progetto Giardino vista mare
Design di esterni

Ufficio direzionale - Chieti (CH)

Numero di immagini
10
Visite ricevute
483
Like ricevuti
Archisio - Studio Mancini - Progetto Ufficio direzionale
Un luogo dove condividere professionalità. Spazi aperti alle relazioni, poche divisioni e molto lavoro di squadra. Una committenza che guarda lontano. Buon lavoro!

Ristorante bellavista - Chieti (CH)

Numero di immagini
16
Visite ricevute
379
Like ricevuti
Archisio - Studio Mancini - Progetto Ristorante bellavista
Il passato si rigenera e si riconsegna alla città. Il ristorante bellavista, lo storico locale che si sporge sui tetti del centro storico di chieti, testimone elegante e discreto della vita di tanti, torna con il desiderio di partecipare alla crescita di una comunità. La necessità di riutilizzare materiali e luoghi è ormai esigenza prioritaria nelle politiche di sviluppo urbano. Contenitori vuoti e inutilizzati possono tornare ad essere luogo di incontro e di relazioni senza consumare ulteriormente il suolo. La memoria di un luogo deve guidare le scelte per il futuro ed é necessario recuperare gli spazi che la storia ci consegna adeguandoli nei materiali, nelle forme, nelle tecnologie; allo stesso tempo é necessario adeguarsi al mercato che cambia e alle nuove regole economiche. Questa idea ha guidato il progetto di ristrutturazione del ristorante bellavista, consapevoli della memoria ereditata e con tutta la voglia di proporsi come nuovo punto di riferimento sul territorio. Il ristorante bellavista si rigenera e si riconsegna come spazio a disposizione della collettività per eventi e cerimonie, che si reinventa ogni volta a seconda delle esigenze, uno spazio essenziale, contenitore di idee sempre nuove. Ora sarà di nuovo possibile sporgersi sui tetti della città ed osservarne la crescita, i cambiamenti, la rigenerazione … E sarà sempre una bella vista.

Impianto sportivo - Chieti (CH)

Numero di immagini
12
Visite ricevute
350
Like ricevuti
Archisio - Studio Mancini - Progetto Impianto sportivo
Un nuovo impianto sportivo a disposizione della collettività. Nuove occasioni di incontro e di aggregazione sociale. Luoghi in cui educare ai valori della lealtà, della fratellanza, del rispetto; ai valori dello sport. Così i progetti, il lavoro, gli sforzi di ognuno permettono a molti di dire: “andiamo a giocare!”. Una grande fortuna.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Studio Mancini
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Studio Mancini