Menu

Stefano Pasquali

Huose / secret garden - Lecce (LE)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
395
Like ricevuti
Archisio - Stefano Pasquali - Progetto Huose secret garden
Seguendo le indicazioni del committente l’edificio non è stato ampliato ma il progetto risponde alle richieste mediante la realizzazione di nuovi spazi più funzionali e flessibili. La grande casa viene divisa in zona giorno e zona notte. Entrando un piccolo giardino interno si scopre. Come un piccolo tesoro protetto dalle mura perimetrali dona un aspetto nuovo ed esclusivo all’ambiente living: la corte interna è accessibile sia dalla zona giorno sia dalla camera. Living /soggiorno una volta varcato l’ingresso si presenta l’accogliente soggiorno caratterizzato dal bellissimo caminetto sulla parete che divide lo spazio cucina. I divani accolgono e permettono con la loro disposizione la visione del caminetto e della tv. Cucina / sala pranzo separata dalla zona living mediante porte scorrevoli si relaziona con il giardino retrostante in un continuo dialogo tra interno / esterno. Una veranda diventa lo spazio ideale come prolungamento naturale della cucina verso il giardino di pertinenza. Protetta dalla tettoia trova spazio una piccola cucina composta da grill per i pranzi con amici o in compagnia. Atelier / studio / jolly uno spazio estremamente flessibile grazie ad un accesso indipendente. Questo spazio è pensato come un ambiente multi/uso capace di adattarsi alle molteplici esigenze: dalla lavanderia / stireria allo studio ma anche con la disponibilità di diventare camera degli ospiti. La zona notte, è composta da una camera doppia con porta finestra che permette l’uscita sul giardino di proprietà. Bagno e lavanderia, camera padronale con bagno autonomo e cabina armadio.

Casa vacanze / bed & breakfast - Bormio (SO)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
335
Like ricevuti
Archisio - Stefano Pasquali - Progetto Casa vacanze bed breakfast
Il progetto seguendo le richieste si compone n. 3 bi-locali composti da: bagno, living / cucina e camera, autonomi ma con metrature differenti. Pochi elementi caratterizzano il progetto i “pieni o spazi serventi” che sono individuati nei bagni dei singoli alloggi, e i “vuoti / spazi serviti” dove trovano spazio le stanze e la cucine / living room. Grande attenzione è riposta alla flessibilità degli ambienti indispensabile nelle case da vacanza per soddisfare le richieste sempre diverse del turismo. Infatti il progetto consente di trasformare i propri spazi con la semplice apertura / chiusura di una porta, passando da n. 3 bi-locali ad una soluzione composta da n. 1 mono-locale di mq 14. 80, n. 1 bi-locale mq 24. 10 e n. 1 tri-locale mq 37. 15. Il mono-locale e tri-locale hanno inoltre accesso e utilizzo della terrazza grazie alla sostituzione di un serramento in porta- finestra. Cura ed attenzione sono riposte nella scelta dei materiali / finiture / arredi per conferire al progetto il massimo confort, dando un carattere esclusivo ed accogliente, richiamando le tradizioni e i sapori antichi con l’utilizzo costante e sapiente del legno naturale.

House / wood design - Verona (VR)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
343
Like ricevuti
Archisio - Stefano Pasquali - Progetto House wood design
Il cliente richiedeva una nuova zona giorno flessibile, luminosa e con la possibilità di diventare open-space all’occorrenza. Il progetto si sviluppa attorno ad un nucleo funzionale, che diventa elemento regolatore di tutto il progetto. Un elemento che divide gli ambienti (ingresso, cucina, soggiorno) ma allo stesso tempo gli completa diventando guarda-roba, rippostiglio / dispensa, fino a trasformarsi in mobile verso il soggiorno. Quest’elemento studiato nei minimi dettagli consete inoltre di avere a seconda delle esigenze un ambiente aperto o diviso. Questa separazione degli ambienti cucina - soggiorno avviene mediante parete mobile posta all’interno della struttura. Realizzato in frassino decapato con maniglie a scomparsa dona ll’ambiente un tono elegante ma allo stesso tempo contemporaneo.

House 4/ apartment renovation - Trento (TN)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
319
Like ricevuti
Archisio - Stefano Pasquali - Progetto House 4 apartment renovation
Seguendo le richieste del committente il progetto si concentra sulla nuova e più funzionale distribuzione degli ambienti interni. Come richiesto viene mantenuta la zona giorno nella posizione attuale ai fini di potere sfruttare il caminetto e la grande terrazza esterna. La prima operazione eseguita è la divisione in maniera marcata della zona giorno dalla zona notte. Gli spazi di transizione diventano grandi ripostigli fruibili (in base alle esigenze) dalla zona giorno (ingresso / guardaroba) o zona notte (armadi contenitori). L’appartamento si scopre più luminoso, aprendosi in un unico ambiente che unisce cucina, sala pranzo e living. Queste sono unite da uno spazio distributivo che consente di passare da uno spazio all’altro in maniera molto fluida senza porte e / o barriere. Lo studio che si affaccia su questo spazio è pensato come uno spazio flessibile capace di adattarsi alle esigenze sempre nuove di una famiglia: spazio gioco, studio, lavanderia etc (quest’ambiente ha la possibilità di essere chiuso mediante porte scorrevoli). Avanzando troviamo la cucina, la sala pranzo con il bel tavolo (esistente) ed in fine il soggiorno caratterizzato dal nuovo caminetto e sistema divani. La zona notte accessibile mediante disbrigo è caratterizzata da n. 1 bagno e n. 3 camere e di cui una singola, una doppia e una matrimoniale. Il progetto proposto prevede il ri-utilizzo di alcuni arredi già presenti in loco. Gli ambienti si sviluppano attorno a questi amalgamandoli in un unicum. Il resto degli arredi è stato scelto con cura per mantenere un carattere esclusivo ed accogliente.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Stefano Pasquali
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Stefano Pasquali