Ristorante sicilia bedda - Taormina (ME)
Il progetto prevede la realizzazione di un ristorante specializzato in pietanze a base di pesce, l’idea doveva essere quella di un ambiente che coniugasse eleganza e calore tipico degli interni delle barche di lusso (yacht).
Lo spazio interno si compone di una sala principale e una saletta più piccola connessa alla prima. Ambedue le sale si affacciano su un terrazzo di pertinenza del locale, rialzato rispetto alla strada su cui prospetta(il lungomare di mazzeo fraz. Di taormina). L’accesso al terrazzo avviene tramite due grandi infissi da 7 metri ciascuno che si aprono completamente con un sistema a libro, creando un unico ambiente esterno/interno durante la stazione estiva. La sala grande è coperta da una controsoffittatura curva su tutti i lati, quasi a simulare una vela, sorretta da due pilastri rivestiti il legno di rovere. Nell’interno della vela vi sono collocati tutti gli impianti di climatizzazione.
In fondo alla sala principale è stato ricavato un bancone bar con elementi curvi di colore bianco su uno sfondo sempre il legno di rovere, accanto, invece, vi è collocata una grande teca per vini, ogni montante e ogni elemento orizzontale è diverso l’uno d’altro e le connessioni tra gli elementi creano l’effetto di un leggero ondeggiamento della superficie.
La sale, insieme al terrazzo, possono contenere fino un massimo di 150 posti a sedere.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Stefano Costantino
Architetti vicino a te