L'idea di progetto nasce dalla necessità di voler realizzare un luogo dove il consumatore può scegliere di poter comprare dei prodotti ittici preparati, da portare via freddi o caldi, oppure la possibilità di poterli consumare all'interno del locale stesso.
Tutto il progetto ruota intorno all'idea che chi entra in questo spazio deve vivere un'esperienza nuova. Entrare in questo locale è come entrare dentro la stiva di una barca che al suo interno, come in un cambio di inquadratura, contiene un'altra barca che funge da bancone. Chi sta seduto a consumare deve immaginare che il prodotto ittico sia senz'altro fresco perchè è stato appena pescato e servito sul bordo della barca. Per aumentare questa senzazione sarà realizzato, sulla parete opposta al bancone, un oblò-acquario ricavato all'interno di un'aintercapedine tra due pareti di legno.
Il primo spazio (l'ingresso) ha la funzione di accogliere brevemente il consumatore e metterlo nelle condizione di poter scegliere il prodotto da acquistare, ma la senzazione che deve prevalere è quella di stimolare la curiosità di quest'ultimo che vorrà proseguire all'interno del locale per scoprire il secondo spazio cioè quello destinato alla consumazione del pesce.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.