Menu

Solo Pittura Di Massimo Lattanzi

Trattamenti muffa - Roma (RM)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
442
Like ricevuti
Archisio - Solo Pittura Di Massimo Lattanzi - Progetto Trattamenti muffa
La muffa negli interni è uno dei problemi più comuni nelle abitazioni moderne e non solo. Le cause di questo annoso problema sono molteplici e non sempre è facile venirne a capo. Grazie alla nostra esperienza ultra decennale abbiamo studiato il problema ed ora siamo in grado offrire varie soluzioni per i diversi casi. La muffa negli interni è dannosa per la salute ed è causa di problemi di respirazione in particolare per i bambini e per gli anziani. Un trattamento antimuffa e una adeguata tinteggiatura faranno dei tuoi interni un posto salubre e vivibile. Come risolvere il problema della muffa negli interni La muffa negli interni può essere causata da ponti termici e da una inadeguata areazione degli ambienti. Oltre che da umidità di risalita o da condensa. Durante la fase di costruzione dei moderni palazzi spesso non si presta una adeguata attenzione ad eventuali ponti termici. E’ per questo che spesso anche abitazioni di recente costruzione sono interessate da questo problema e questo è causa di numerosi contenziosi. La nostra è una soluzione definitiva e con garanzia scritta a fine lavori che tutela il cliente da qualsiasi eventualità. Infatti nel caso insorgessero ancora problematiche legate alle muffe la nostra impresa è pronta a rifare ex novo il lavoro senza alcun onere per il cliente. Siamo in grado di offrire questa opportunità perché siamo sicuri delle nostre capacità. Siamo certi di risolvere il danno causato dalla muffa negli interni. Uno dei prodotti che utilizziamo per risolvere il problema della muffa negli interni da condensa è l’intonaco termoisolante. Questo prodotto riesce a contenere i ponti termici con un adeguato spessore e grazie a particolare microsfere di vetro presenti nell’impasto premiscelato le superficie diventano molto traspiranti evitando così la formazione di nuove muffe. Contattami senza impegno per un preventivo ed una consulenza gratuita.

Tinteggiatura interni roma - Roma (RM)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
336
Like ricevuti
Archisio - Solo Pittura Di Massimo Lattanzi - Progetto Tinteggiatura interni roma
Tinteggiatura interni roma. Lo sapevi che una buona tinteggiatura interni è un elemento fondamentale per la pulizia degli interni? Il primo gesto da imparare per combattere l’inquinamento negli interni è quello di arieggiare la casa. Un gesto semplice ma molto importante per combattere le emissioni più nocive. La nostra casa è quello che per gli animali è la tana. Il posto dove rifugiarsi e sentirsi protetti e al sicuro, dove ci possiamo riparare dalle intemperie e rifugiarci insieme alla famiglia. E’ il luogo dove creiamo il nostro microclima ideale abbellendo l’ambiente con l’arredamento e i colori a noi più gradevoli. Le mura di casa sono nell’immaginario di tutti un posto sicuro. Quello che non consideriamo è la tossicità molto spesso presente negli ambienti interni. Le sostanze pericolose negli interni sono composti organici volatili (ovvero che si disperdono nell’aria che respiriamo). Come ad esempio la formaldeide ed il benzene. La formaldeide è uno dei componenti chimici più tossici. L’airc (agenzia internazionale per la ricerca sul cancro) la cita nell’elenco delle sostanze cancerogene per l’uomo. Si trova nei rivestimenti, nelle vernici e nelle colle usate per il legno pressato, nella carta da parati e purtroppo anche in alcuni alimenti (e240). Stesso discorso per il benzene presente in tutti i detersivi. Queste sostanze negli interni sono in grado di produrre effetti dannosi sulla nostra salute e su quella dei nostri figli in particolare.l’utilizzo di prodotti antisettici per la tinteggiatura è uno dei modi per fronteggiare l’inquinamento in casa. In questo senso siamo molto attenti alla scelta dei prodotti per i nostri clienti. Noi da sempre utilizziamo prodotti anallergici e privi di sostanze volatili. Il prezzo della nostra lavorazione in linea con i prezzi di mercato.

Insonorizzazione roma - Roma (RM)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
290
Like ricevuti
Archisio - Solo Pittura Di Massimo Lattanzi - Progetto Insonorizzazione roma
Preventivi insonorizzazione roma. La struttura di un edificio colpita in modo diretto o indiretto vibra. Questa vibrazione a sua volta provoca rumore che si diffonde negli ambienti. Il rumore può essere più o meno tollerato in dipendenza dalla sua intensità (frequenza). Per limitare il rumore è opportuno avere una struttura della casa in grado di contenere o assorbire il rumore. Il rumore si propaga con grande facilità tra pareti attigue o attraverso la facciata dell’edificio. Per evitare questa trasmissione del rumore è opportuno usare alcuni accorgimenti. Evitare ad esempio i ponti acustici, quei punti della struttura che sono carenti per quello che riguarda l’acustica. In una stanza o in una casa si possono avere diversi tipi di problemi. La riverberazione avviene quando in un ambiente la sorgente viene interrotta e il suono subisce una attenuazione dopo un certo tempo e che continuerà a diminuire per effetto delle onde riflesse. La distorsione acustica è legata alle riflessioni multiple e alle superfici assorbenti degli ambienti. L’eco quando il suono viene riflesso dopo un certo tempo dalla superficie. La risonanza che avviene in un luogo con pareti molto riflettenti (muri lisci e regolari). La certificazione acustica è un documento facoltativo redatto sulla base di una prova svolta in tutte le stanze dell’edificio. I rumori considerati sono di tipo aereo, da calpestio, proveniente dalla facciata e dagli impianti. La classificazione è in quattro classi. La prima indica il livello migliore, la quarta classe indicherà il livello peggiore. Oltre a tecnici specializzati in alcuni casi può intervenire l’arpa. Esistono vari tipi di intervento, il cappotto termico/acustico, accorgimenti sul tetto, la facciata ventilata, le finestre, aggiungere materiali fonoisolanti nell’intercapedine, curare il cassonetto delle tapparelle, etc.. Tra i vari interventi sono molto importanti le pareti interni, il controsoffitto e il pavimento. Tutti questi elementi possono essere trattati con materiali tecnici adatti ad una buona acustica.

Vernici intumescenti roma - Roma (RM)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
322
Like ricevuti
Archisio - Solo Pittura Di Massimo Lattanzi - Progetto Vernici intumescenti roma
In questo articolo vedremo: 1. Cosa sono le pitture e gli intonaci intumescenti 2. Come calcolare il consumo del prodotto 3. Come applicare vernici ed intonaci 4. Come verificare la corretta applicazione 5. Dove acquistare i prodotti 6. Aspetti legali dei prodotti intumescenti Cosa sono le pitture e gli intonaci intumescenti Le vernici e gli intonaci intumescenti sono speciali prodotti utilizzati per ottenere una adeguata protezione dal fuoco. Intumescere in realtà significa “gonfiarsi: questi prodotti sono così chiamati proprio perché la loro reazione al fuoco è quella di aumentare di volume, e attraverso questa reazione difendere le strutture che ne sono cosparse. Come calcolare il consumo del prodotto. Per calcolare il consumo del prodotto è necessario compilare un apposito modulo, indicare con cura il tipo di struttura che si vuole trattare, le dimensioni e tutto quello che viene richiesto. Una volta compilato il modulo fornito da noi sarà nostra cura sviluppare un preventivo di fornitura dei prodotti necessari per una corretta applicazione. Come applicare vernici ed intonaci. L’applicazione dei prodotti intumescenti è in base al singolo caso, il supporto da trattare infatti, e il livello rei richiesto, determina il modo e la quantità del prodotto da applicare. In tutti i casi sarà fornita assistenza completa anche in cantiere su quanto e come applicare il prodotto. Come verificare una corretta applicazione. Per verificare la corretta applicazione il tecnico preposto svolgerà apposito sopralluogo, provvederà a verificare gli spessori del prodotto applicato e la congruità con il livello rei richiesto. Il tecnico preposto alla verifica stilerà apposito documento a testimonianza della corretta applicazione. Dove acquistare i prodotti intumescenti. Possiamo provvedere noi stessi a fornirvi i prodotti intumescenti necessari alla vs applicazione, contattateci via mail o al ns cellulare aziendale presente su tutte le pagine di questo sito. Aspetti legali dei prodotti intumescenti. La parte legale nelle applicazioni necessarie per l’antincendio sono da valutare con estrema attenzione. La ns società fornisce tutte le schede tecniche dei prodotti e la massima professionalità nelle consulenze ed eventuali applicazioni.

Posa carta da parati - Roma (RM)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
265
Like ricevuti
Archisio - Solo Pittura Di Massimo Lattanzi - Progetto Posa carta da parati
La carta da parati è tornata di gran moda! Ebbene si da qualche anno si moltiplicano le richieste per l’applicazione della carta da parati. I tempi sono cambiati, anche la carta da parati si è aggiornata. Oggi si montano in prevalenza carte tecniche tessuto/non tessuto e l’installazione è molto cambiata. Il primo passo da fare per avere a casa tua un installatore è contattare il titolare della nostra impresa dott. Massimo lattanzi al cellulare sopra indicato. Un sopralluogo è la base per una buona applicazione. Sarà redatto un preventivo formale ed avrete la possibilità di chiedere qualsiasi informazione, il tutto il modo gratuito e a casa vostra. Corretta posa e sopralluogo Per la posa in opera della carta da parati è necessaria una buona preparazione del fondo. Nel primo sopralluogo sarà valutato lo stato del supporto e vi sarà consigliata la preparazione più idonea. Se non avete ancora acquistato la carta da parati saremo lieti di accompagnarvi dal nostro fornitore abituale. I prezzi per la carta da parati sono per tutte le tasche da 20€ al mq a 140€ e oltre. Il tessuto/non tessuto si presta molto ad essere impresso con delle immagine e potrete anche valutare se scegliere di personalizzare i vostri ambienti con foto scelte da voi. Vi diamo inoltre la sicurezza di un’impresa presente sul mercato da decenni, non mettete in casa vostra chiunque ma professionisti seri ed affidabili. Realizziamo lavori per clienti privati, architetti, imprese edili e chiunque abbia necessita di una collaborazione professionale. La nostra impresa ed i nostri operatori sono inquadrati a norma di legge e possiamo emettere fatture elettroniche per la pubblica amministrazione.

Pitture inglesi farrow & ball - Roma (RM)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
1.3K
Like ricevuti
Archisio - Solo Pittura Di Massimo Lattanzi - Progetto Pitture inglesi farrow ball
Pitture inglesi farrow & ball. Le pitture inglesi farrow & ball sono prodotti vernicianti ecologici di ottima qualità. Queste pitture sono note agli operatori specializzati per avere caratteristiche tecniche uniche. Per poter applicare al meglio questi prodotti è necessario avere la giusta esperienza. L’impresa specializzata è in grado di consigliare al meglio il cliente finale. La pittura per interni della farrow & ball è un prodotto facile da applicare e non richiede particolari doti. In italia ci sono diversi punti vendita per questi prodotti ed è possibile anche acquistarli online su fb shop . Si ricorda però che la farrow & ball non ha negozi propri ufficiali sul nostro territorio. Diffidate da chi parla a nome farrow & ball in italia. La nostra impresa come avrete capito non è una rivendita di pitture, ne lo vuole essere, ma un’impresa artigiana di qualità specializzata nelle tinteggiature e decorazioni d’interni. Per qualsiasi informazione di carattere tecnico sui prodotti fb fa fede il sito ufficiale della farrow & ball. Per qualsiasi intervento di tinteggiatura e decorazione d’interni non esitate a contattarci. Sapremo trovare la giusta soluzione per i vostri interni. Il nostro titolare dott. Massimo lattanzi risponde al cellulare presente su tutte le pagine del sito ed interverrà in ogni fase della lavorazione. Per poter fornire un servizio professionale facciamo sempre un sopralluogo. Dopo aver valutato il lavoro da realizzare forniamo un preventivo sull’applicazione, e nel caso in cui il preventivo venga accettato si provvederà poi alla compilazione di un formale conferimento di incarico professionale. I pagamenti dovranno avvenire tutti tramite sistemi tracciabili e sarà emessa alla fine dei lavori regolare fattura commerciale. Per la pubblica amministrazione la nostra impresa fornisce la fattura elettronica prevista per legge.

Stucco veneziano roma - Roma (RM)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
458
Like ricevuti
Archisio - Solo Pittura Di Massimo Lattanzi - Progetto Stucco veneziano roma
Stucco veneziano roma. Prodotto a base di calce e polveri di marmo ad effetto lucido o opaco. In realtà oggi per gli interni più che di stucco veneziano dovremmo parlare di “effetto stucco veneziano”. Lo stucco veneziano in realtà oggi è quello che si applica nel restauro d’arte ed in bioedilizia. I moderni preparati sempre a base di calce sono additivati con prodotti acrilici per ottenere lo stesso effetto ma con tempi di applicazione molto ridotti. Inoltre lo stucco veneziano su supporti cementizi in realtà non avrebbe senso. Lo stucco a calce in tempi antichi aveva come fondo degli intonaci appositi. Oggi i moderni intonaci cementizi ed i tempi ristretti hanno dato vita a prodotti moderni e di facile applicazione.

Cappotto termico esterno - Roma (RM)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
304
Like ricevuti
Archisio - Solo Pittura Di Massimo Lattanzi - Progetto Cappotto termico esterno
Il cappotto termico è installato sugli edifici al fine di migliorarne l’efficienza energetica. Un sistema a cappotto ben installato può garantire un notevole risparmio. In genere il cappotto termico si realizza con pannelli in eps e per la zona della zoccolatura in xps. Esistono anche pannelli in eps con grafite, pannelli in sughero o anche in fibra di legno adatti alla bioedilizia. Il più usato è l’eps, almeno l’80% dei cappotti termici degli edifici europei sono realizzati con questo sistema, anche perché è il più facile da montare. Nella fase di montaggio del cappotto termico e necessario rispettare alcuni principi: il primo come abbiamo già visto sopra è quello di realizzare la zoccolatura con xps perché questo pannello è più resistente all’acqua, poi nella fase di incollaggio è necessario fare attenzione a non applicare i pannelli mettendo la colla a “toppe” creando così una camera d’aria tra supporto e pannello eps, dove verranno montate le persiane è importante installare degli elementi di sostegno per evitare il ponte termico nella zona di ancoraggio della persiana, lo stesso discorso vale per gli attacchi dei discendenti, altri elementi da verificare sono le zone intorno alle finestre che vanno sempre montate con sistemi di tenuta d’aria e per finire la zona tra le pareti ed il tetto il quale deve essere la naturale prosecuzione del cappotto termico delle pareti senza interruzioni. Preventivo cappotto termico Quanto costa un cappotto termico? Preventivo cappotto termico? E’ ovvio che il prezzo è in base a quale isolamento si vuol raggiungere, al nord si avrà necessità di montare cappotti termici più spessi e rispetto alla zona di roma ad esempio, per avere comunque un’idea di prezzo, il solo montaggio eseguito con personale qualificato dovrà costare non meno di 25/30€ al mq al netto di iva. Il prezzo indicativo dei materiali per un cappotto termico di 12 cm compresi gli accessori e la finitura con intonaco colorato a spessore è di 20/25€ al mq. Contattaci se vuoi conoscere: costo isolamento a cappotto, costo cappotto casa, prezzo cappotto esterno da 10 cm, costo cappotto termico al mq, quanto costa cappotto esterno, preventivo cappotto termico, come fare un cappotto termico, cappotto termico prezzi, cappotto termico esterno prezzi e altro ancora.

Umidità di risalita - Roma (RM)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
278
Like ricevuti
Archisio - Solo Pittura Di Massimo Lattanzi - Progetto Umidit di risalita
Umidità di risalita roma. L’umidità di risalita è uno dei problemi più gravi e frequenti che assillano i proprietari di immobili. La loro causa è spesso creata da una errata costruzione della casa. In sostanza la muratura a contatto con l’umidità del terreno assorbe umidità e la riporta sulle pareti fino ad una certa altezza. In base alla gravità della umidità di risalita risalita. Per contrastare esistono in commercio diversi sistemi come l’elettrosmosi attiva o la tecnologia a compensazione di carica. Questi sistemi però a causa del loro costo spesso non sono praticabili e non sempre a causa forse di errate installazioni hanno dato i risultati sperati. Oltre a questi sistemi è possibile anche effettuare il taglio dei muri perimetrali, compresi quelli portanti, per applicare guaina che impediscano all’umidità di risalire lungo la parete. Un altro sistema è quello di sanificare le pareti da sali presenti in essi attraverso appositi “impacchi antisale”. Dopo opportuna rimozione del vecchio intonaco fino alla muratura, si procede al rifacimento del nuovo intonaco macroporoso finito con pittura a base di calce. Questo sistema per un’alta percentuale di casi è sufficiente e poco costoso. Rispetto agli altri sistemi menzionati garantisce per molti anni la salubrità degli interni e una corretta risoluzione del problema di umidità di risalita. Nessuno dei sistemi elencati è comunque definitivo, nel senso che una corretta manutenzione e attenzione è sempre necessaria. Però questi sistemi garantiscono se ben realizzati un’ottima riuscita e l’umidità con relative muffe sarà solo un ricordo. Siete interessati a questo servizio relativo all’umidità di risalita? Contattaci compilando il form alla pagina contatti o inviate una mail a solopittura@gmail.com. Tutti i sopralluoghi sono effettuati dal titolare che presenzierà ad ogni fase delle eventuali lavorazioni. Il preventivo sarà inviato via mail e dove richiesta è possibile ottenere una garanzia scritta di due anni.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Solo Pittura Di Massimo Lattanzi
+ Allega file
Invia
 
Imprese Edili vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Solo Pittura Di Massimo Lattanzi